Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 13:43   #3961
neox21
Senior Member

L'Avatar di neox21

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
ho fatto la richiesta al 187 il 3/11 ...oggi ancora nulla uff
Old 19-11-2007, 13:44   #3962
egidiuz
Member

L'Avatar di egidiuz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da ElectricDark82 Guarda i messaggi
bhe,fino alle fine le stesse cose ci dicono,anche a me dicono il 23......sono pasati 20 giorni!!...se il 23 non abbiamo la 7 mega,andiamo a prenderli a botte ok?
Mamma mia...guarda mi trattengo altrimenti mi verrebbe di dirne di tutti i colori. Leggere certi messaggi di gente upgradata in 3 giorni è come un insulto (non mi rivolgo naturalmente a chi scrive il messaggio, ci mancherebbe ). Tu mi capisci di sicuro...
Old 19-11-2007, 13:46   #3963
alieno1991
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
a me ieri mi hanno attivato alice mega,prima avevo alice falt 2 mega,,mi hanno detto che passano in automatico da 4 mega a 7 mega
alieno1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:49   #3964
ElectricDark82
Member

L'Avatar di ElectricDark82

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da egidiuz Guarda i messaggi
Mamma mia...guarda mi trattengo altrimenti mi verrebbe di dirne di tutti i colori. Leggere certi messaggi di gente upgradata in 3 giorni è come un insulto (non mi rivolgo naturalmente a chi scrive il messaggio, ci mancherebbe ). Tu mi capisci di sicuro...
infatti io non leggo più l'altro thread in cui postano quelli che hanno avuto l'upgrade,mi rode troppe.....
ElectricDark82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:51   #3965
lukacr76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
qualcuno

Quote:
Originariamente inviato da lukacr76 Guarda i messaggi
ho bisogno un vostro consiglio sul da farsi.
A tutt'oggi ho un abbonamento ad alice 20mb e come modem uso il netgear834gt.
il modem va benissimo in wi-fi, ma nel P2P non riesco a superare gli 80k/s in download multiplo (piu' file contemporaneamente).
ho provato a scollegare il netgear e rimettere il vecchio modem.
Con il vecchio modem adsl1 che usavo con la 4 mega con gli stessi file in download, arrivo fino a 200K/s
Ora la mia domanda e': mi conviente tornare ad alice 7mb usando il vecchio modem adsl1? posso farlo chiamando il 187? Mi portera' problemi?
il wi-fi lo uso poco, mi interessa piu' il P2P
Ciao a tutti e grazie
puo' darmi una risposta?
lukacr76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:53   #3966
egidiuz
Member

L'Avatar di egidiuz

Quote:
infatti io non leggo più l'altro thread in cui postano quelli che hanno avuto l'upgrade,mi rode troppe.....
Ahahah...vedo più vicino Plutone che poter scrivere su quel thread. Ridiamoci sopra va.

Perchè io posso anche capire che ci voglia tempo a fare sti upgrade della malora, ma non trovo giusto che chi è in attesa più di altri sia trattato come un deficiente. E' come al supermercato. Tu sei da mezz'ora in coda e attendi il tuo turno...poi ti guardi affianco e vedi che aprono una cassa e arrivo il tizio che non aspetta manco un secondo. Scusate, ma fanno girare le scatoline ste cose

Potranno dire che dovranno aggiornare dslam e quello che volete, ma è su queste cose che devono migliorare per prima cosa.
Sono imbufalito.
Old 19-11-2007, 13:58   #3967
svittol85
Senior Member

L'Avatar di svittol85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
Ciao a tutti,io mi sono accorto solo oggi dell'offerta di telecom perchè ero troppo preso dal lavoro e dopo avere letto velocemente le condizioni di contratto sul sito ho chiamato il 187 per farmi fare l'upgrade della mia flat da 2 a 7 Mb/s e sapete cosa mi hanno detto?!?!?! potremo garantirle che il nuovo servizio a 7mb sarà usufruibile a partire dall'anno nuovo .
potete immaginate la mia reazione ....e dopo avere abbondantemente inveito contro l'operatore ho chiesto perchè tutto questo tempo quando molti altri conoscenti ( nessuno ) hanno avuto l'attivazione dopo qualche giorno.E come per magia cade la linea......
Morale della favola :dovrò aspettare sino a fine anno per la 7 Mb/s oppure sono tempi fittizi e anche a me verrà attivata a breve?Se qualcuno ne sa qualcosa perchè sono in preda all'angoscia........

Di nuovo saluti

Ultima modifica di svittol85 : 19-11-2007 alle 14:47.
svittol85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:59   #3968
egidiuz
Member

L'Avatar di egidiuz

Quote:
Originariamente inviato da svittol85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,io mi sono accorto solo oggi dell'offerta di telecom perchè ero troppo preso dal lavoro e dopo avere letto velocemente le condizioni di contratto sul sito ho chiamato il 187 per farmi fare l'upgrade della mia flat da 2 a 7 Mb/s e sapete cosa mi hanno detto?!?!?! potremo garantirle che il nuovo servizio a 7mb sarà usufruibile a partire dall'anno nuovo .
potete immaginate la mia reazione ....e dopo avere abbondantemente inveito contro l'operatore ho chiesto perchè tutto questo tempo quando molti altri conoscenti ( nessuno ) hanno avuto l'attivazione dopo qualche giorno.E come per magia cade la linea......
Morale della favola :dovrò aspettare sino a fine anno per la 7 Mb/s oppure sono tempi fittizi e anche a me verrà attivata a breve?Se qualcuno ne sa qualcosa perchè sono in preda all'angoscia........

Di nuovo saluti
Se richiami e trovi un addetto/a al call center "allegro", la richiesta te la fa. E stai sicuro che è probabile che in pochi giorni ce l'avrai attivata. Ho questo presentimento
Old 19-11-2007, 14:01   #3969
K9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: PISA (PONTEDERA) buti
purtroppo ( me compreso richiesta fatta il 07/11 )....chi non riceve l upgrade nelle 48 ore dopo la richiesta e xche devono intervenire manualmente in centrale e la cosa richiede tempi molto piu lunghi chi invece lo riceve quasi subito e xche la sua centrale e gia predisposta e quindi l'upgrade avviene via remoto come dimostrano molti upgrade nelle ore notturne...io ho chiamato il 187 6 o7 volte e sempre mi danno una data diversa di previsione x l upgrade rassegniamoci purtroppo......

saluti
K9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:01   #3970
ElectricDark82
Member

Quote:
Ahahah...vedo più vicino Plutone che poter scrivere su quel thread. Ridiamoci sopra va.

Perchè io posso anche capire che ci voglia tempo a fare sti upgrade della malora, ma non trovo giusto che chi è in attesa più di altri sia trattato come un deficiente. E' come al supermercato. Tu sei da mezz'ora in coda e attendi il tuo turno...poi ti guardi affianco e vedi che aprono una cassa e arrivo il tizio che non aspetta manco un secondo. Scusate, ma fanno girare le scatoline ste cose

Potranno dire che dovranno aggiornare dslam e quello che volete, ma è su queste cose che devono migliorare per prima cosa.
Sono imbufalito.
già...sono fortunati ad avere le centrali gia predisposte alla 7 mega,nelle nostre i tecnici dovranno metterci le mani,anche se sto discorso mi pare poco chiaro,piu che altro per i tempi,non credo sia un lavorone da fare in centrale per rendere disponibile la 7.ma questo è un discorso vecchio,che a rifare mi monta solo il nervorso.al 23 mancano solo 4 giorni...presto scopriremo se sparano date alla cavolo alla telecom,o se ogni tanto dicono qualcosa che non si contraddica poi con i fatti......incrociamo i Diti
Old 19-11-2007, 14:02   #3971
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ecco i miei risultati con lo SpeedTest

Direi di essere in linea con i valori della 7Mega, giusto?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:03   #3972
maxxxl
Senior Member

L'Avatar di maxxxl

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
Quote:
Aggiornamento:

Ho chiamato il 187 per sapere entro quando verrà upgradato da 2 a 7 mega. L'operatore al cc mi ha detto che il sistema gli segnala come limite temporale il prossimo venerdì, 23 novembre. Sarà vero? che dite?

Ricordo ancora una volta che feci richiesta il 2 del mese (richiesta telefonica) e ad oggi son passati 17 giorni.

Sarebbe anche ora direi io...
anche a me hanno detto la stessa cosa, entro il giorno 23/11 riceverà l'upgrade, richiesta al 187 il 06/11, sollecito giorno 15/11, risollecito oggi.
vabbè, forse noi "ritardatari" avremo connessioni migliori di tutti questi utentacci dai facili upgrade
giusto per cronaca la mia centrale ha solo ADSL1 e sto su DSLAM Siemens
maxxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:03   #3973
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
ma fatela online come ho fatto io, lo volete capire che non avviene più velocemente facendola telefonicamente???

Inoltre sarete + sicuri che non vi appioppano il modem wifi a 3 euro in + al mese.

QUISQUE FABER EST FORTUNAE SUAE
domi-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:03   #3974
egidiuz
Member

L'Avatar di egidiuz

Quote:
già...sono fortunati ad avere le centrali gia predisposte alla 7 mega,nelle nostre i tecnici dovranno metterci le mani,anche se sto discorso mi pare poco chiaro,piu che altro per i tempi,non credo sia un lavorone da fare in centrale per rendere disponibile la 7.ma questo è un discorso vecchio,che a rifare mi monta solo il nervorso.al 23 mancano solo 4 giorni...presto scopriremo se sparano date alla cavolo alla telecom,o se ogni tanto dicono qualcosa che non si contraddica poi con i fatti......incrociamo i Diti
Almeno c'è un confine. Attacchiamoci a quello, altrimenti ci tocca attaccarci a qualcos'altro

Ma se alle 00:00 del 24 non è successo nulla...

Old 19-11-2007, 14:04   #3975
ElectricDark82
Member

Quote:
Originariamente inviato da K9 Guarda i messaggi
purtroppo ( me compreso richiesta fatta il 07/11 )....chi non riceve l upgrade nelle 48 ore dopo la richiesta e xche devono intervenire manualmente in centrale e la cosa richiede tempi molto piu lunghi chi invece lo riceve quasi subito e xche la sua centrale e gia predisposta e quindi l'upgrade avviene via remoto come dimostrano molti upgrade nelle ore notturne...io ho chiamato il 187 6 o7 volte e sempre mi danno una data diversa di previsione x l upgrade rassegniamoci purtroppo......

saluti

no,date diverse no..a me in 4 hanno detto il 23..ma secondo me si sono segnati una nota da dirmi nell eventualità di una mia chiamata..ovvero:"se sto pirla richiama ditegli che l'upgrade gli arriva il 23 novembre"..secondo me lo fanno!!
Old 19-11-2007, 14:07   #3976
maxxxl
Senior Member

L'Avatar di maxxxl

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
Quote:
Originariamente inviato da domi-84 Guarda i messaggi
ma fatela online come ho fatto io, lo volete capire che non avviene più velocemente facendola telefonicamente???

Inoltre sarete + sicuri che non vi appioppano il modem wifi a 3 euro in + al mese.
ti saprò dire anke se quello è vero, inquanto la mia richiesta l'ho fatta al 187 quella di mia sorella che abita nel piano inferiore l'ho fatta online
maxxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:08   #3977
K9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: PISA (PONTEDERA) buti
Quote:
Originariamente inviato da maxxxl Guarda i messaggi
anche a me hanno detto la stessa cosa, entro il giorno 23/11 riceverà l'upgrade, richiesta al 187 il 06/11, sollecito giorno 15/11, risollecito oggi.
vabbè, forse noi "ritardatari" avremo connessioni migliori di tutti questi utentacci dai facili upgrade
giusto per cronaca la mia centrale ha solo ADSL1 e sto su DSLAM Siemens
pure io adsl1 slam siemens....

speriamo sia un caso

prima chiamata entro il 23/11 seconda entro il 7/12 terza entro 9/12 quarta entro 20/11 mha!!!!!!!

saluti

Ultima modifica di K9 : 19-11-2007 alle 14:10.
K9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:08   #3978
svittol85
Senior Member

L'Avatar di svittol85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
Quote:
Se richiami e trovi un addetto/a al call center "allegro", la richiesta te la fa. E stai sicuro che è probabile che in pochi giorni ce l'avrai attivata. Ho questo presentimento
Piuttosto che richiamare mi faccio fucilare;stamattina alle 10 ho aspettato 20 minuti prima che mi passassero l'operatrice (peraltro maleducata );chiederò molto gentilmente a mio padre se prova lui a chiamare altrimenti la telecom mi denuncia per molestie telefoniche

ciao

Ultima modifica di svittol85 : 19-11-2007 alle 14:47.
svittol85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:10   #3979
egidiuz
Member

L'Avatar di egidiuz

Quote:
Originariamente inviato da svittol85 Guarda i messaggi
Piuttosto che richiamare mi faccio fucilare;stamattina alle 10 ho aspettato 20 minuti prima che mi passassero l'operatrice (peraltro maleducata );chiederò molto gentilmente a mio padre se prova lui a chiamare altrimenti la telecom mi denuncia per molestie telefoniche

ciao
20 minuti?!
Io avrò chiamato tipo 20 minuti fa ed avrò aspettato all'incirca 40 secondi.

Eh si..in questo sono stato fortunato, molto veloce; ma è una magrissima consolazione. Aspetterei anche 3 ore al telefono se mi dessero qualche info dal lato "giusto" una santissima volta
Old 19-11-2007, 14:12   #3980
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
io ho fatto online e poi ho chiamato al commerciale e a loro risulta tutto, inoltre mi è arrivata la mail di conferma e sul sito 187.it risulta tutto avviato come a coloro che l'hanno fatta telefonicamente, non diciamo cavolate.
Cmq il mio unico dubbio è che non risolverò granchè, ho il sentore che mi segnalrà 7mb ma continuerò a scaricare a 64kb/s come ora che mi compare 2.4mb quando mi connetto.

QUISQUE FABER EST FORTUNAE SUAE
domi-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian