|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Acquisto prima casa
Ciao a tutti, scrivo in questa sezione in quanto non ne ho trovata una specifica (cosa normale per altro in un forum informatico
Devo acquistare la mia prima casa in prov. di PD, sono orientato in un acquisto direttamente da impresa e a questo punto mi chiedevo: Quali sono i costi da sostenere oltre al prezzo dell'immobile (rogito allacciamenti ecc)? A quanto ammontanto i costi di cui sopra in termini percentuali o assoluti rispetto al valore dell'immobile? Grazie a tutti!! Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Aggiungi:
- IVA al 4% se prima casa - Notaio tra il 2 e il 3% del valore dell immobile (in realtà il rogito va a metri quadri, ma cmq in prezzi variano da notaio a notaio e in media è quello) - Allacciamenti: circa 4mila
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Addirittura l'iva al 4? Cavoli non lo sapevo questo..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Al 4% perchè è prima casa, altrimenti il 10%...che su magari 250-300 mila euro di appartamento non sono mica noccioline...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
gli allacciamenti sono circa 4mila euro ???
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il mese scorso mi ero informato per un bilocale nuovo di 60 mq, e le "spese accessorie" in cui rientrano gli allacciamenti erano di circa 4500 euro
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
a me fognatura, acquedotto, ecc erano già computati nel prezzo della casa. a mio carico ho avuto contatore gas, attivazione enel, eventuale attivazione telefono..........ma in totale saranno 100 euro........
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io parlo di gas luce e acqua, cioè le cose basilari
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non lo so, a me hanno parlato di spese accessorie che comprendevano anche i vari allacciamenti, ed era circa quella cifra
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Quote:
In buona parte dei casi le imprese arrivano fino al vialetto di ingresso, poi la spesa è a carico del cliente, e si fa presto ad arrivare a 4000€.... @ neo76 Io ti direi di tenerti, tra iva, notaio, registrazione contratto, contatori ecc.. un buon 10% del valore della casa, poi informati bene sulle fidejussioni, so che molti impresari le fanno pagare ai clienti......
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...