|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
|
Ragazzi ma la m-audio di cui state parlando è la m-audio revolution 5.1?
Graizie |
|
|
|
|
|
#1602 |
|
|
|
|
|
|
#1603 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1604 |
|
|
|
|
|
|
#1605 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1606 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
|
Allora.. Ho quasi completato l'impiantino hi-fi.. una cosetta piccolina.. due piccole casse con cono da 10cm e un subbettino.
Ora devo collegarlo al notebook, ho scelto la connessione usb per motivi di comodità. Ho bisogno di una scheda audio pienamente compatibile con vista e con le uscite "line out" da poter mandare nell'ingresso "aux in" dell'ampli.. Com'è m-audio Transit? Altre idee? Ultima modifica di paolo.latorre : 18-11-2007 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#1607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
da quello che ho capito serve una scheda con due sole uscite (immagino che tu abbia già pensato al crossover per il sub) Se la fascia di prezzo è quella, edirol UA1EX USB o esi maya USB NUOVA EDIZIONE, compatte e vanno benissimo per il semplice ascolto..
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
|
|
|
|
|
|
|
#1608 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che intendi per 2 uscite?.. Mi serve una scheda con 1 uscita jack stereo, oppure due uscite rca, una per il canale dentro e una per il sinistro.. tutto qui.. mi basta un'uscita, l'esi ne ha 2 ma una rimarrebbe inutilizzata.. Crossover per il sub??......guarda che il crossover già sta nei sub... e poi... che c'entra con il collegare lo stereo al notebook con una scheda audio?..mha.. l'edirol l'ho gia esclusa di mio..non mi piace il prodotto. l'esi se è uscita da poco potrebbe essere compatibile con vista quindi dovrebbe essere interessante.. ma ti riferisci alla maya44usb? sul sito ufficiale trovo questo modello.. ma come possono essere usate le 2 coppie di rca in uscita? la scheda è una...quindi comunque il segnale in uscita può essere uno.. Ultima modifica di paolo.latorre : 18-11-2007 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
|
#1609 |
|
Bannato
|
Allora pensandoci bene ho escuso anche la esi.. per quello che offre costa troppo.. e poi ha 2 coppie di uscite e di ingressi che io comunque non sfrutterei, dato che me ne serve sono una coppia di rca in uscita.. quindi pagherei per un prodotto non adatto al mio utilizzo...
Resto per la transit, ma voglio capire perchè la giudichi per registrare... qui...sono dubbioso... |
|
|
|
|
|
#1610 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
|
scheda audio + casse
Vorrei acquistare una scheda audio buona per il mio pc, possibilmente esterna in modo da poterla usare anche con il portatile, che dovrà essere usata soprattutto per ascoltare musica. Vorrei qualcosa che mi permetta quindi di avvicinarmi ad una buona fedeltà sonora. All'inizio le affiancherei un paio di casse amplificate specifiche per il pc, successivamente vorrei poterlo collegare all'occorrenza ad un sistema hi-fi amplificatore+casse (che dovrei acquistare in seguito).
Avrei pensato appunto ad una accoppiata come: scheda sonora usb: E-MU 0202USB (105€) + casse acustiche amplificate Empire PS-2050 (89€). Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#1611 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se vi serve per solo ascolto io opterei o per una Onkyo/Meridian, oppure su un DAC esterno. |
|||
|
|
|
|
|
#1612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1613 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono anche andato sul sito Meridian ma ho visto solo prodotti professionali.. niente schede audio usb... Eh..eh...ti ho capito.. ti sei fatto un bicchierino prima di postare Cos'è un Dac esterno? Facendo una ricerca ho trovato questo : http://www.playstereo.com/product_in...roducts_id=460 Andrebbe bene? ma come faccio a sapere se funziona con vista? Poi quale sarebbe il vantagglio di questa soluzione in confronto per esempio alla E-MU 0202USB (che è interessante perchè in furuto potrei anche utilizzarla per registrare qualcosa..ma diciamo che per ora non è una funziona essenziale) (non consigliarmi prodotti da centinaia di euro...) Tieni presente che io la musica l'ascolto con il lettore cd dell'hi-fi.. sarebbe un'eresia ascoltare gli mp3 con il pc per come la vedo io, anche con la migliore scheda esterna in circolazione.. Ma se devo ascoltare qualche mp3 di fretta o cmq devo fare correzioni audio oppure sentire un gioco..ecc, mi è comodo collegarlo al 2.1 |
|
|
|
|
|
|
#1614 | |
|
|
Quote:
La review la trovi qui |
|
|
|
|
#1615 | |
|
Bannato
|
Quote:
E poi nella recenzione potranno dirne tutto il bene del mondo.. ma ricorda che chi fa la recensione ascolta un sistema in una camera studiata appositamente... acusticamente perfetta, con amplificatori di alto livello (prezzi folli) e casse di alto livello...anche i cavi costano una cifra.. Una persona normale, che ha il suo inpiantino in camera come me, con i difetti di ucustica che ha la stanza, e i cavi da essere umano, l'ampli anche... quelle differenze non riesce nemmeno a notarle.. Se hai una stanza studiata e progettata appositamente per l'hi-fi allora il discorso cambia... ma quante persone ce l'hanno??? 1 su 10.000? Ultima modifica di paolo.latorre : 19-11-2007 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#1616 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1617 | |
|
Bannato
|
Quote:
Più che mondo hi-fi per me l'utilizzo è per il monitoring audio con casse monitor preamplificate..(e quindi per un utilizzo di home recordong ma in fase di riproduzione) altrimenti quelle connessioni non sarebbero spiegabili.. |
|
|
|
|
|
|
#1618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è una scheda audio come intendi tu, ma un semplice convertitore. Non credo sia ottimizzata per latenze e grossi carichi di lavoro, ma soltanto per la riproduzione
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
|
|
|
|
|
|
|
#1619 | |
|
Bannato
|
Quote:
infatti io ho parlato di riproduzione... mai mensionato un utilizzo nel quale si richiede bassa latenza.. ho detto che secondo me è progettata per essere usata con casse monitor i home recording per ripruduzione quando si deve effettuare il mixaggio..e nn vedo cosa c'entri la latenza.. Comunque credo che non la prenderò costa troppo per quello che mi riguarda... visto che non uso il pc per sentire la musica generalmente.. Preferisco il lettore denon dell'hi-fi. Mi sa che andrò su qualcosa sempre da 100 euro ma che mi permetta anche di registrare... potrebbe essermi utile, sicuramente più di questa dac che non sfrutterei nemmeno al 50 per cento.. sicuramente la qualità sonora non sarà la stessa.. ma in una stanza acusticamente imperfetta come la mia..secondo me le differenze sono trascurabili.. Saluti Paolo Ultima modifica di paolo.latorre : 19-11-2007 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#1620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanti ingressi e uscite? ti servono le connessioni digitali? Fossi in te cmq cercherei di alzare il budget di una 50a di euro, ci sono bei prodotti sui 150.. Altrimenti quelle che ti ho consigliato, e ti ho consigliato quelle perchè sono quellle che mi sento di segnalarti.. La transit è studiata appunto come soluzione estremamente portatile e portabile per registrare "al volo", direttamente un'uscita o dal tapeout di un mixer..non dico che non vada in riproduzione, ma dico che non è quello il suo punto di forza..
Ultima modifica di PinkNoiser : 19-11-2007 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.

)