Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2007, 08:09   #1
james81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 166
VoIP per Azienda

Salve a tutti
ho bisogno di un vostro parere.
Mi arrivano bollette telefoniche salate, e allora mi chiedevo com'era possibile risparmiare,e ho pensato subito al Voip, ora vi chiedo, secondo voi è veramente possibile risparmiare col Voip?...e se sì in che misura e metodo?
Attualmente ho un'ADSL con Telecom.
Quqalche consiglio?
james81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 09:51   #2
Jean-Gabin
Senior Member
 
L'Avatar di Jean-Gabin
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2691
Colt è perfetto ma...dipende dalle dimensioni della tua azienda e dalla spesa. Quanto è salata la tua bolletta telecom?
__________________
Ho concluso centinaia di trattative, tutte con la massima soddisfazione degli acquirenti.
Clicca QUI per visualizzare le mie trattative!
Jean-Gabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:00   #3
james81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 166
allora diciamo che generalmente le bollette sono sui 400€ dei quali 200/250 sono di chiamate, e una buona parte sono verso i cell

Ultima modifica di james81 : 19-11-2007 alle 11:02.
james81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:52   #4
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Creati un account su Voxalot, scegli alcuni providers con ottime tariffe (io uso VoipCheap.com come prima scelta, Messagenet come seconda per l'Italia, e cosi' via..)
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:02   #5
james81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 166
si..ma dopo la scelta del provider viene fatta in automatico o come??

Per quanto riguarda il telefono quale consigliate pensavo ad un cordless??
james81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:50   #6
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da james81 Guarda i messaggi
si..ma dopo la scelta del provider viene fatta in automatico o come??

Per quanto riguarda il telefono quale consigliate pensavo ad un cordless??
In Voxalot puoi scegliere quello predefinito ed una serie di dialing rules
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:39   #7
james81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 166
perfetto!
ora chiedo pensavo di utilizzare un telefono coordles, quali modelli ci sono? e come funzionano?

Cioè io sono abituato su skype e ho un telefono con filo USB, con un cordless dovrei sempre collegarlo all'USB del pc giusto?

Eventualmente se volessi Voxalot dovrei scaricarmi il loro programma e configurarlo con il mio tel giusto?

Quali tel. cordless consigliate??
james81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 19:00   #8
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Se hai un router con Voip integrato (io ho il BeBox, una versione particolare dello SpeedTouch 780WL), puoi collegarvi anche un cordless o telefono normale da due soldi, ládattatore e`integrato

Altrimenti comprati un adattatore voip ATA tipo il Fritz.
Altrimenti ancora, puoi comprare un telefono o cordless con voip integrato, ma mi pare siano ancora un po`costosi e sinceramente non ne vale la pena se puoi usare un telefono qualunque
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 19:43   #9
Jean-Gabin
Senior Member
 
L'Avatar di Jean-Gabin
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2691
Quote:
Originariamente inviato da james81 Guarda i messaggi
allora diciamo che generalmente le bollette sono sui 400€ dei quali 200/250 sono di chiamate, e una buona parte sono verso i cell
Beh se buona parte sono verso i cell ti consiglio di stipulare un contratto business con un gestore di telefonia mobile.
__________________
Ho concluso centinaia di trattative, tutte con la massima soddisfazione degli acquirenti.
Clicca QUI per visualizzare le mie trattative!
Jean-Gabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:34   #10
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Gabin Guarda i messaggi
Beh se buona parte sono verso i cell ti consiglio di stipulare un contratto business con un gestore di telefonia mobile.
Hai visto le tariffe di Voipcheap e compagnia? quale contratto business puo essere piu conveniente?
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:58   #11
Jean-Gabin
Senior Member
 
L'Avatar di Jean-Gabin
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2691
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Hai visto le tariffe di Voipcheap e compagnia? quale contratto business puo essere piu conveniente?
Non ho visto le tariffe di Voipcheap ma ... dai un'occhiata ai piani business H3g (B mail 9000 e Powerfull)
__________________
Ho concluso centinaia di trattative, tutte con la massima soddisfazione degli acquirenti.
Clicca QUI per visualizzare le mie trattative!
Jean-Gabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 22:57   #12
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Gabin Guarda i messaggi
Non ho visto le tariffe di Voipcheap ma ... dai un'occhiata ai piani business H3g (B mail 9000 e Powerfull)
e tu a quelle di voipcheap
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 00:02   #13
f&g
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 55
la richiesta di servizi voip per una azienda è una cosa seria che non può essere gestita con skype o giocattolini simili, devi rivolgerti ad un gestore con la G maiuscola. Se dedisderi un consiglio :BT Italia S.p.A - voip su rete IP, adsl su internet con velocità di accesso e banda minima garantita da 32 kbs in poi. Servizio voce a consumo o flat. Linee telefoniche in digitale o in analogico. si tratta di un vero VOIP che chiaramente, essendo un servizio VOIP con la V maiuscola, non passa per internet ma per la rete proprietaria di BT ( MPLS).
__________________
Mobo: Asus M2N32-SLI Premium- CPU: AMD 5000 BE - RAM : 2 X Corsair XMS2 CM2X512A-6400 800 MHZ DDR2 - Scheda Video: Sapphire ATI Radeon X1800 GTO - Alim.: 620 W - HD: Maxtor 320 GB - Monitor : Philips 190S
f&g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 07:21   #14
james81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 166
ho dato uno sguardo a SpeedTouch 780WL, quello che volevo capire è:

come funziona il servizio?...cioè io collego il mio tel tradizionle al rouetr (SpeedTouch 780WL)....mi faccio un account con qualche gestore (voipcheap,ecc..ec...)..com'è che funziona dopo?..devo configurare lo SpeedTouch con quel gestotre?

ho dato uno sguardo a voipcheap.com e mi sembra di aver visto che le chiamate verso in fissi in tutta italia sono gratuite, mentre quelle verso i cell 11 cent (non capisco cosa significhi quel valore 0.131 che è messo difianco in grigio chiaro)...ci sono anche scatti alla risposta e vengono calcolati sugl'effettvi secondi di conversazione?...e c'è un abbonament da fare?...comunque verso i cellulari mi sembra molto conveniente



scusate ma sono abituato a skype :P

graciess

Ultima modifica di james81 : 20-11-2007 alle 07:41.
james81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:23   #15
james81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 166
up
james81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v