|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
|
Problema: Alice gate e access point
Salve,
recentemento ho avuto un piccolo problema con sta specie di UFO ... Vi spiego la situazione: Sono in possesso di Alice Gate con VoIP (quindi una porta USB ed una porta Ethernet) con smartcard ... E' giunta l'ora di fare un'aggiornamento alla rete e installare un access point wireless ... Purtroppo non essendo riuscito a trovare un access point con switch integrato ho preso questo D-Link DI-5124. Tornato a casa, ho provato ad installarlo ma senza successo ... connettendo la porta WAN al modem di Alice, manco si accendeva la lucetta (ho provato pure a mettere il cavo nelle porte dello switch 10/100 ma senza successo). Qualcuno sa come risolvere questo problema? Ah si, ho anche provato a settare il D-Link nelle varie impostazioni usando come dati "aliceadsl", però quando provavo a navigare non accadeva nulla ... Ora il router l'ho restituito, però prima di effettuare un nuovo acquisto (magari senza successo nuovamente) spero di ricevere qualche consiglio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Prova a dare uno sguardo alla guida per "collegare due router in cascata", sezione guide.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questa cosa, che router mi consigliate?
Vendo/Scambio: Ultima modifica di TheDragon81 : 18-11-2007 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
se hai il voip con l'aladino purtroppo devi rassegnarti....
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La mia domanda era riferita al router da "accompagnare" ad Alice Gate ... non so, magari qualcuno va meglio (o è più facile da configurare) di un altro
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal canto mio, ho potuto usare solo il gate (il modem a forma di disco volante), come semplice modem, va bene, fa il suo lavoro, poi nel mio caso, non ho problemi di nessuna sorte sulla linea (con Telecom) abito a meno di un KM in linea d'aria dalla centrale. Per un futuro acquisto, io starei ancora su di un router no modem. Il modello, Wgr 614 di netgear. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
modem alice in bridge e router in pppoe ma c'è la guida per questo.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per l'aiuto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.