|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Arezzo
|
Problema WG602v4
Ho da poco acquistato un access point WG602v4 e vorrei fare questo:
Il router è in un'altra stanza, vorrei fare in modo di prendere il segnale del router con l'access point e ripeterlo, in modo che ci possa connettere il portatile e la ps3 (cosa altrimenti impossibile a causa del segnale troppo debole). Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa fare esattamente? Edit: mi ero dimenticato di scrivere che nella stanza non ci sono prese del telefono, voglio solo prendere il segnale wireless del router. ciauz Ultima modifica di Pring : 10-11-2007 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Che modello di router hai? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ma il v4 è una versione nuova???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusate se non ho risposto prima, ma sono stato assente causa casa all'univestità in cui ancora njon ho attivato internet.
L'accesso point e' un Netgear WG602v4, la mia domanda è: Se lo imposto come repeater, cosa che mi pare di aver già provato, devo impostare ip e mac address del router giusto? In modo tale che si connetta solamente a quello. Quello che vorrei capire è se una volta fatto questo "accoppiamento", devo connettermi all'access point, il quale crea direttamente il ponte tra pc e router. Spero di essere stato chiaro, scusate ma sno di fretta. grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Perchè dovrebbe dimezzarla?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quindi nel senso che andrebbe a 27mbps giusto? 27 per ricevere il segnale e 27 per passarlo al mio pc?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dimezzi il 54 che già è molto teorico.....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho già provato ad impostare il repeater l'altra volta, ho impostato tutto bene, compresa ip e mac address del router, il fatto è che quando poi si connette all'AP non mi fa navigare in internet....
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) forse il wg fa da repeater di un suo analogo dispositivo ma aspettiamo Intrepido per questo 2) hai impostato come gateway sull'ap e sui pc l'indirizzo ip del router? |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E sul pc, come hai impostato il gateway? Quote:
. Credo che nel V4, non ci dovrebbe essere. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Appena avrò tra le mani quel pc posterò la configurazione, penso sarà verso venerdì-sabat prossimo, grazie mille per l'aiuto.
ciauz |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Salve a tutti
io ho un problema molto analogo al WG602v4, cioè: router/modem (netgear) su un piano della casa, ufficietto al piano terra e la connessione arriva molto debole e ho acquistato il WG602v4 per fare il repeater della connessione adsl al piano terra. Dopo aver impostato ap con il MAC e ip del router e aver messo il MAC sul router lo stesso non riesco a navigare. Premesso Un pc in secondo piano con settaggi IP,GATEWAY in automatico con connessione wi-fi al router e stessa configurazione sul portatile (al piano terra) non naviga (il portatile collegato al AP) mi da connessione limitata o assente e mi crea un indirizzo ip assurdo 168.195.234.80 (annzichè ex.192.168.0.@@@) però se al portatile gli do un ip fisso e il gateway del AP si collega ma non naviga. Che posso aver sbagliato??? controllando un pò in giro ho visto che per una configurazione di repeater basta incrociare i MAC tra l'AP e il Router giusto??? Cos'altro o cannato???? Mille Graz a tutti Set |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
i due dispositivi hanno stessa classatura di indirizzi ip??
hai provato disabilitando le cifrature di sicurezza?? se non riesci fai una prova in modalità client..... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
chiedo scusa allora
router 192.168.0.@@@ AP 192.168.0.@@@ non hanno nessuna cifratura (per il momento) in che senso modalità client?? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
che funziona in ricezione come se fosse una scheda wi-fi....
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
collegarlo direttamente via cavo sul portatile?
e k io dovrei collegarmi con la sk wi-fi del portatile sul AP che prende il segnale dal router questo e quello k sto tentando di fare! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.

. Credo che nel V4, non ci dovrebbe essere.