Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2007, 00:29   #1
willy999
Member

L'Avatar di willy999

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bari
Scelta mini PCI WiFi

Con Alice 7 mega la mia vecchia scheda mini PCI intel 2100 (802.11b) mi limita la velocità a 2.2 mb (Dell D600). Vorrei sostituirla con la "Gigabyte WIAG02 Wireless Lan Adapter MiniPCI 108Mbps" o con la "TP-LINK WIFI 108MBPS mini PCI ".
Quale mi consigliate? Grazie!
willy999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 10:07   #2
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
Io ho montato ben sei WIAG01 (in pratica è lo stesso modello, ma integra un'antenna interna che dovrebbe supplire al'eventuale mancanza di quella esterna del notebook), in sostituzione di altrettante Intel 2200 e 2915 (è questa la sigla giusta?) e devo dire che sono schede molto stabili, con chipset Atheros (il migliore) e decisamente più veloci delle vecchie Intel.

L'unica cosa che ti consiglio è di NON montare l'utility di gestione: limitati ai drivers e fai gestire tutto dal sistema operativo.

Ora uso le 3945abg dell'Intel già integrate nella maggior parte dei notebook (sono delle PCI Express). Con i nuovi drivers di aprile 2007 sono delle vere rocce, anche se forse meno veloci delle GigaByte

GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus
GB ego sum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 11:42   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
chipset atheros il migliore: mumble mumble...

ma onde evitare una Luuunga querelle facciamo finta che nel dominio di appartenenza di questa discussione lo sia

cmq sulla sostituzione intel - gigabyte c'e' un thread dedicato in sezione networking

quindi, basta che fai la ricerca a partire da networking mettendo come parola chiave: "e il fegato respira" e lo trovi subito
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 13:20   #4
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
chipset atheros il migliore: mumble mumble...

ma onde evitare una Luuunga querelle facciamo finta che nel dominio di appartenenza di questa discussione lo sia
Tranquillo: non ho nessuna intenzione di dare inizio una querelle , tantomeno con te.

Forse ho esagerato, ma quando sono andato alla ricerca delle miniPCI con chipset Atheros avevo a che fare con le tremende Intel 2200, qunado ancora i drivers Intel non riuscivano proprio a farle funzionare decentemente.

Beh... in queste circostanze ammetterai che le GigaByte mi sembrassero le schede migliori del mondo!

GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus
GB ego sum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 16:52   #5
willy999
Member

L'Avatar di willy999

OK. Grazie! faccio la ricerca. Comunque quella che devo sostituire è la Intel Pro wireless 2100 3A. Ma la TP-LINK WIFI 108MBPS mini PCI ha lo stesso chipset Atheros della Gigabyte WIAG02 ? Ovviamente, avrete capito che non ho grande esperienza in materia.... perciò, prima fare un acquisto sbagliato, ogni consiglio è bene accetto!!!
PS. La intel la devo sostituire solo perchè non mi fa sfruttare in pieno i 7mega di Alice. Per il resto, con quella scheda e per il mio utilizzo, non ho mai avuto il benchè minimo problema.

Ultima modifica di willy999 : 18-11-2007 alle 16:54.
Old 18-11-2007, 18:49   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

perchè non ti farebbe sfruttare appieno la 7 mega ???
Old 18-11-2007, 19:15   #7
willy999
Member

L'Avatar di willy999

Beh, questi sono i valori in wifi:

Con il collegamento ethernet arrivo a 6800 mb in download. Qualcuno mi ha detto che il problema è la mia attuale scheda (802.11b) con una G o G+ potrei arrivare a sfruttare meglio la velocità dell'Adsl. Poichè non ne capisco una cippa, quello di cambiare la scheda mi sembrava un tentativo da fare... o no?

Ultima modifica di willy999 : 18-11-2007 alle 19:25.
Old 18-11-2007, 19:47   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ah ma hai una b adesso

con la b sei al limite con una g no
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian