Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 18:26   #1621
coes183
Member

L'Avatar di coes183

Iscritto dal: Oct 2005
uppo altri che hanno il mio modello hanno questo inconveniente??
Quote:
Originariamente inviato da coes183 Guarda i messaggi
HELPME! Ho da 3 gg il g1s ak074c con vista come os...a parte la lentezza paurosa all'avvio, probabilmente toglierò le varie cose exe che partono...norton credo rallenti,anche windows def.e qualcos altro, magari suggerite voi che altri file togliere alll autoexe!!
poi ho provato a vedere dei trailers e dei filmati ho notato gli scatti...o mi dite che è vista che ciuccia tutta la memoria ma mi sembra impossibile, o mi dite che la mia risoluzione quella di default, massima...che fa fare questi scatti oppure la sk video ha problemi??? o molto più semplicemente sono stati messi da coloro che l'hanno assemblato dei driver errati!!????
aiutatemi avevo una geforce 6600gt e quei filmati andavano benissimo...non credo sia possibile che un nb del genere abbia problemi con dei filmati, da notare che l'ha fatto anche con un filmato di scarsa qualità...trailer scaricabili dai siti di giochi... cosa può essere e quale è la soluzione??e non ho ancora iniziato a giocare...aiutooooooo
coes183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:16   #1622
guidocon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao coes183
io non ho il notebook, quindi non ti posso aiutare, ma vedo che tu hai esattamente il modello che vorrei prendermi, magari puoi rispondere ai miei quesiti.

Quote:
il g1s-ak074c ha la porta e-sata?
sulle caratteristiche fornite dal fornitore esprinet non c'è.
mi hanno detto che fanno fede le caratteristiche date dal fornitore, ed anche se sul sito asus è menzionata la e-sata nel modello in vendita non c'è.
idem dicasi per il software in dotazione, sul g1s non è menzionato power4gear utility per risparmio energia e power4phone, mi sembra strano non ci siano.
altra domanda, ha l'ir?
grazie
guidocon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 11:54   #1623
Porcorosso
Member

L'Avatar di Porcorosso

Iscritto dal: May 2006
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da UncleZeiv Guarda i messaggi
A proposito di Ubuntu, volevo confermare che con la versione 7.10, che ha di default un kernel più recente (2.6.22), se installate il programma che trovate qui: http://lapsus.berlios.de/asus_oled.html , potete tranquillamente comandare il mini-display oled, spegnedolo o accendendolo, e mandandogli qualsiasi immagine vogliate.

Come faccio a cambiare le immagini?

Asus G1 : Schermo 15,4" Intel Core 2 Duo T7200 2,00GHz, Ram 2Gb, Hd 120Gb 5400rpm, Nvidia GeForce Go 7700 512Mb dedicati, ubuntu 7.10, Windows XP Media Center (In Pensione)
Porcorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 12:33   #1624
Porcorosso
Member

L'Avatar di Porcorosso

Iscritto dal: May 2006
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da Porcorosso Guarda i messaggi
Come faccio a cambiare le immagini?
Problema risolto

Asus G1 : Schermo 15,4" Intel Core 2 Duo T7200 2,00GHz, Ram 2Gb, Hd 120Gb 5400rpm, Nvidia GeForce Go 7700 512Mb dedicati, ubuntu 7.10, Windows XP Media Center (In Pensione)
Porcorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 16:52   #1625
zappeis
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Milano
riciao a tutti.... qualcuno per caso ha provato ad usare controlfreak per nokia con il nostro nb???? non trovo il modo per farlo funzionare...

grazie in anticipo

Trattative concluse con: gtv3000
zappeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 23:33   #1626
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione: oggi ho formattato per la prima volta il mio G1 con il cd di xp, successivamente ho fatto l'upgrade con quello di Vista che mi sono fatto spedire a casa tempo fa; se dovessi formattarlo di nuovo in futuro è sufficiente solo il cd di Vista o è necessario ancora quello di xp?
Ringrazio anticipatamente
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 23:35   #1627
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da LASCO Guarda i messaggi
Finora sono riuscito a fare a meno del driver audio sotto win xp con l'asus g1s, adesso mi serve necessariamente.
Ho provato con quelli lincati nel messaggio n. 1042 a pag. 53 (che tra l'altro adesso neanche risulta raggiungibile).

C'e' qualcuno che ha installato con successo i driver audio (e possibilmente anche quelli per la rete ethernet) con win xp sul g1s che e' cosi' gentile da indicarmi il link? Grazie 1000.
Nessuno sa darmi delle indicazioni?
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 01:40   #1628
Big Boss
Member

L'Avatar di Big Boss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Olbia
Quote:
Originariamente inviato da alexronny Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione: oggi ho formattato per la prima volta il mio G1 con il cd di xp, successivamente ho fatto l'upgrade con quello di Vista che mi sono fatto spedire a casa tempo fa; se dovessi formattarlo di nuovo in futuro è sufficiente solo il cd di Vista o è necessario ancora quello di xp?
Ringrazio anticipatamente
Il cd di upgrade da xp a vista ti permette solo d'installare vista a partire da xp. per evitare che qualcuno facesse il furbo hanno adottato sta soluzione scomodissima della doppia installazione (xp prima, vista upgrade poi).
Pazienza..
Old 16-11-2007, 03:11   #1629
orochi
Senior Member

L'Avatar di orochi

Iscritto dal: Jan 2006
ciao...

FINALMENTE MI E' ARRIVATO IL G1S AK074C

mi potreste dare qualche consiglio in generale voi che già possedete tale notebook e più precisamente mi servirebbe una mano riguardo ai driver...

...dovrei aggiornare qualcosa? quelli della scheda video devo agg.? quali sono gli ultimi che potrei mettere?

grazie anticipatamente!
orochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 03:27   #1630
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Quote:
Originariamente inviato da Big Boss Guarda i messaggi
Il cd di upgrade da xp a vista ti permette solo d'installare vista a partire da xp. per evitare che qualcuno facesse il furbo hanno adottato sta soluzione scomodissima della doppia installazione (xp prima, vista upgrade poi).
Pazienza..
quindi se in futuro dovessi formattarlo di nuovo mi tocca rimettere xp e poi rifare l'upgrade? oddio
Old 16-11-2007, 09:25   #1631
zappeis
Member

Quote:
Originariamente inviato da orochi Guarda i messaggi
ciao...

FINALMENTE MI E' ARRIVATO IL G1S AK074C

mi potreste dare qualche consiglio in generale voi che già possedete tale notebook e più precisamente mi servirebbe una mano riguardo ai driver...

...dovrei aggiornare qualcosa? quelli della scheda video devo agg.? quali sono gli ultimi che potrei mettere?

grazie anticipatamente!
aggiorna i driver con la versione 169.04 con l'inf modificato... è uscito anche la versione 169.09 ma purtroppo questi driver non sono per nulla stabili...
io sono anche di parte... se hai particolari esigenze... metti su anche xp...

Old 16-11-2007, 09:27   #1632
zappeis
Member

Quote:
Nessuno sa darmi delle indicazioni?
allora: per i driver audio a me sono andati bene quelli del pack da 240 Mb... mentre per la lan ho trovato i driver una settimana fa... piu o meno... se vuoi te li passo io...

Old 16-11-2007, 11:43   #1633
orochi
Senior Member

L'Avatar di orochi

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da zappeis Guarda i messaggi
aggiorna i driver con la versione 169.04 con l'inf modificato... è uscito anche la versione 169.09 ma purtroppo questi driver non sono per nulla stabili...
io sono anche di parte... se hai particolari esigenze... metti su anche xp...
i driver li trovo sul sito nvidia?

grazie mille per la risposta...dimenticavo...ho cancellato solo norton io per farlo andare meglio...c'è altro da cancellare per far diventare questo vista più rapido?

grazie!
orochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:20   #1634
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da zappeis Guarda i messaggi
allora: per i driver audio a me sono andati bene quelli del pack da 240 Mb... mentre per la lan ho trovato i driver una settimana fa... piu o meno... se vuoi te li passo io...
ho provato ad installare tutti i driver del pack, ma ho avuto problemi solo con l'audio e la lan ethernet, mentre la wireless funziona. Adesso un pack di quel tipo neanche si trova piu' vero? Se mi puoi aiutare per i driver della lan mi fai un bel favore, poi mi rimane l'audio che purtroppo mi serve per forza per usare una scheda di acquisizione che fornisce driver solo per win xp. Grazie.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:37   #1635
zappeis
Member

Quote:
Originariamente inviato da orochi Guarda i messaggi
i driver li trovo sul sito nvidia?

grazie mille per la risposta...dimenticavo...ho cancellato solo norton per farlo andare meglio...c'è altro da cancellare per far diventare questo vista più rapido?

grazie!
li trovi sul forum community di laptopvideo2go (non so se posso mettere il link)
per quanto riguarda vista invece non ho fatto altro, perchè lo uso veramente poco... finchè i programmi non gireranno meglio rispetto a xp, non lo userò...

Old 16-11-2007, 12:41   #1636
zappeis
Member

Quote:
ho provato ad installare tutti i driver del pack, ma ho avuto problemi solo con l'audio e la lan ethernet, mentre la wireless funziona. Adesso un pack di quel tipo neanche si trova piu' vero? Se mi puoi aiutare per i driver della lan mi fai un bel favore, poi mi rimane l'audio che purtroppo mi serve per forza per usare una scheda di acquisizione che fornisce driver solo per win xp. Grazie.
il pack si trova ancora... comunque potrei passarteli io... se hai msn... o altrimenti posso uppare su siti di hosting, sempre se è ammesso mettere i link

Old 16-11-2007, 14:08   #1637
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Quote:
quindi se in futuro dovessi formattarlo di nuovo mi tocca rimettere xp e poi rifare l'upgrade? oddio
Volevo chiedere anche come mai il tasto di accesso rapido ad internet non mi funziona mentre gli altri 4 si (accensione, posta, ecc.)
Non ho capito nemmeno perchè quando chiudo lo schermo e poi lo riapro il monitor non si riacende più, anche se dal pannello di controllo ho impostato di non intervenire in caso di chiusura, quindi sono costretto ogni volta a spegnerlo poichè rimane acceso ma con il monitor spento

Ultima modifica di alexronny : 16-11-2007 alle 18:36.
Old 16-11-2007, 19:24   #1638
Big Boss
Member

L'Avatar di Big Boss

Città: Olbia
si, ti tocca installare prima xp poi l'aggiornamento..
a me il tasto di internet funziona, ma nn riesco ad impostarlo per firefox. per quanto riguarda il secondo problema a me nn lo fa. al massimo impiega qualche secondo in + a riaccendersi.. cmq hai provato a schiacciare Fn+F7? magari in quel modo lo riaccende.. altrimenti prova ad aggiornare tutti i vari drivers.
Old 16-11-2007, 22:07   #1639
zio.pink.floyd
Senior Member

L'Avatar di zio.pink.floyd

Città: Roma
Ragazzi il mio G1 Ap021c è ripartito per la 3a volta in 6 mesi in assistenza...3 volte sempre lo stesso difetto..distorsioni sul video..
stavolta il video schiarisce pure fino a diventa bianco e a bloccarsi mentre carica Vista..!!
ho chiesto la sostituzione, scrivendo sia all'ISG che a [email protected]di mando anche 1 fax alla direzione centrale...
non lo auguro neanche al peggiore dei nemici!!!

spero nella loro serietà...1700 Euro buttati...
Old 17-11-2007, 00:09   #1640
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Volevo chiedere anche come mai il tasto di accesso rapido ad internet non mi funziona mentre gli altri 4 si (accensione, posta, ecc.)
Non ho capito nemmeno perchè quando chiudo lo schermo e poi lo riapro il monitor non si riacende più, anche se dal pannello di controllo ho impostato di non intervenire in caso di chiusura, quindi sono costretto ogni volta a spegnerlo poichè rimane acceso ma con il monitor spento
ha ha ha...
stesso problema mio....rido perchè finalmente ce l'ha pure qualcun'altro...
magari il power gear ti da strani problemi?
ti funziona il cambio rapido di modalità?
se x ora quello che ti ho detto ti funziona preparati che a breve sarai nella cacca come me...
a parte gli scherzi ora proverò a disintallare e rimettere i driver e programmi interessati...
ti faccio sapere come va
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian