|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
problemino freelan 802.11b
innanzitutto spero di aver indovinato il forum. Passo al problemino: ho un router wifi sitecom wl-160 collegato ad un router telit ar520 e a parte le continue disconnessioni causa perdita improvvisa di segnale che mi fanno ogni volta 'ripristinare' la connessione diciamo che non mi lamento troppo. adesso volevo provare un AP freelan di un amico per vedere se queste 'cadute' fossero imputabili al sitecom o a interferenze varie. e qui è cascato l'asino
LAN pc - router telit OK LAN pc - sitecom OK LAN pc - freelan OK LAN telit - sitecom OK LAN sitecom - freelan OK (su tutte e 5 le connessioni del sitecom) LAN TELIT - FREELAN .. il nulla... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
...non capisco perchè usare due router...comunque potrebbe essere un problema di configurazione di indirizzi ip?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
mmmm...
non è che voglia usare due router.. (anche se al momento lo sto facendo, ma 'obbligato' dall'hardware in mio possesso) .. è che volevo provare l'AP freelan ma collegandolo col router telit non si 'riconoscono' non si accende la spia della connessione lan per intenderci
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Nella sezione guide c'è in dettaglio una guida su come collegare due router in cascata |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
..credo di aver fatto confusione ...
nell'esposizione del problema.. io non ho problemi a collegare i due router (sitecom wifi e telit) ma l'Access Point freelan e il telit.. ripeto.. io attacco il cavo lan al router e poi all'AP ma non si accendono le 'lucine' dell'avvenuta connessione lan.. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ed è esattamente un problema per la guida che ti scrivevo prima, ti riporto il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950 Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
brutta cosa l'ignoranza
mi scuso per l'insistenza dimostrata, ma sono certo che è solo a causa della mia ignoranza in materia.. era solo che mi sembrava strano che i 2 apparati non si collegassero 'fisicamente' ..non tanto che non riuscissere a comunicare quanto proprio il collegamento 'fisico' .. (ma l'Access point è un router???) cmq provero a seguire i consigli al solito preziosi sperando di riuscire a risolvere .. grazie e a presto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

nell'esposizione del problema.. io non ho problemi a collegare i due router (sitecom wifi e telit) ma l'Access Point freelan e il telit.. ripeto.. io attacco il cavo lan al router e poi all'AP ma non si accendono le 'lucine' dell'avvenuta connessione lan..