Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
Abbiamo assemblato e provato la Fiido Nomads Pro, evoluzione del modello da trekking già presente nella gamma, che migliora in tutto, soprattutto grazie al motore centrale, fluido e potente. Ottima app, costruzione solida e prezzo ok completano il quadro
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 14:52   #1
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
alice 7 mega problemi dubbi incompetenza di alcuni operatori

Salve ragazzi ho attivato un alicce 7 mega un paio di settimane fa e vi pongo subito due quesiti che mi stanno facendo arrovellare il cervello dai dubbi :

allora telefono al 187 per chiedere se effettivamente vado sui 7 mega loro mi dicono "CERTO!!!"....vado nell'interfaccia del router e guardate un po cosa vedo :
Line rate - upstream: 314 Kbps
Line rate - downstream: 4829 Kbps

non è una 2 mega non è una 4 mega non è una 7 mega non è una 20 mega....capisco che non ce velocità di connessione garantita però questo valore me lo da sempre.....ho fatto il test sulle possibilità della mia linea e dovrei riuscire tranquillamente ad agganciare i 7 mega....

lasciando stare questo fatto...proprio ieri mi arriva a casa una lettere della telecom con scritto "Benvenuto in alice 7 mega bla bla bla bla bla bla" insomma tutte le scartoffie che inviano (condizioni generali etc etc) vado a girare un foglio e sotto la voce "Condizioni economiche" vedo scritto :

CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE €154,80

ho pensato subito: "voglio sperare per loro che sia un foglio prestampato perche io ho chiesto se si doveva pagare qualcosa per l'attivazione e loro mi hanno detto di no...." telefono al 187 e l'unico modo per parlare con un operatore è andare nel menu' assistenza tecnica (dato che il nuovo risponditore fa davvero schifo)...ma li ho ricevuto le risposte piu disparate... su 5 telefonate, 1 mi ha detto che è un foglio prestampato e 4 mi hanno detto che non sa niente e di telefonare al 187 seguendo il percorso 1 0....CHE NON ESISTE :|:|:|:|:|....

ora mi affido a voi....

come mai mi collego a quella velocita?
come mai ci sono scritti 154 euri di contributo? li dovrò pagare?

grazie a tutti

non ho postato sul 3d dell'alice 7 mega perche i miei problemi non sono uguali a quelli del 3d
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:02   #2
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho attivato un alicce 7 mega un paio di settimane fa e vi pongo subito due quesiti che mi stanno facendo arrovellare il cervello dai dubbi :

allora telefono al 187 per chiedere se effettivamente vado sui 7 mega loro mi dicono "CERTO!!!"....vado nell'interfaccia del router e guardate un po cosa vedo :
Line rate - upstream: 314 Kbps
Line rate - downstream: 4829 Kbps

non è una 2 mega non è una 4 mega non è una 7 mega non è una 20 mega....capisco che non ce velocità di connessione garantita però questo valore me lo da sempre.....ho fatto il test sulle possibilità della mia linea e dovrei riuscire tranquillamente ad agganciare i 7 mega....

lasciando stare questo fatto...proprio ieri mi arriva a casa una lettere della telecom con scritto "Benvenuto in alice 7 mega bla bla bla bla bla bla" insomma tutte le scartoffie che inviano (condizioni generali etc etc) vado a girare un foglio e sotto la voce "Condizioni economiche" vedo scritto :

CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE €154,80

ho pensato subito: "voglio sperare per loro che sia un foglio prestampato perche io ho chiesto se si doveva pagare qualcosa per l'attivazione e loro mi hanno detto di no...." telefono al 187 e l'unico modo per parlare con un operatore è andare nel menu' assistenza tecnica (dato che il nuovo risponditore fa davvero schifo)...ma li ho ricevuto le risposte piu disparate... su 5 telefonate, 1 mi ha detto che è un foglio prestampato e 4 mi hanno detto che non sa niente e di telefonare al 187 seguendo il percorso 1 0....CHE NON ESISTE :|:|:|:|:|....

ora mi affido a voi....

come mai mi collego a quella velocita?
come mai ci sono scritti 154 euri di contributo? li dovrò pagare?

grazie a tutti

non ho postato sul 3d dell'alice 7 mega perche i miei problemi non sono uguali a quelli del 3d
1: il percorso 1_0 al 187 esiste...l'ho fatto stamattina
2: i 154 son sicuramente prestampati, li trovai anche io nel passaggio 640_2 mega
3: potrebbe essere che nella tua zona non arrivi una 7 mega piena ma limitata al massimo possibile, o potrebbe essere una fase transitoria dell'upgrade

fin che non vedi in bolletta l'addebito per me puoi star tranquillo
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:14   #3
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
1: il percorso 1_0 al 187 esiste...l'ho fatto stamattina
2: i 154 son sicuramente prestampati, li trovai anche io nel passaggio 640_2 mega
3: potrebbe essere che nella tua zona non arrivi una 7 mega piena ma limitata al massimo possibile, o potrebbe essere una fase transitoria dell'upgrade

fin che non vedi in bolletta l'addebito per me puoi star tranquillo
guarda io ho fatto proprio ora il 187 1_0 e non funza stranissimo

grazie mille cmq
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Rivoluzione in arrivo per Xbox su PC: la...
Weekend di offerte Amazon: vano a ruba l...
Quanto costerà la serie Galaxy S2...
Blink ai minimi su Amazon: videocamere M...
Fire TV Stick 4K a 27,99€, Echo Dot a 29...
Samsung e Thierry Henry: svelata la nuov...
Schermo OLED e touch: il MacBook sta per...
Addio conversioni: Google Drive e Docs o...
Arriva il portale di Google che smascher...
Gli iPhone 18 Pro non convincono: Apple ...
NVIDIA torna su macOS con un driver non ...
Engwe ha un modello che è il SUV ...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Cina e UE, intesa sulle auto ibride: Pec...
2 lavatrici slim COMFEE’ a 255€ o 280€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian