|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Per i clienti Tin.it (Mi hanno messo Alice->tolto il fast) :(
Io lo scrivo...magari a qualcuno può servire.
In sostanza, ho una linea tin.it 4mega da parecchio tempo e, ahimè, pagavo 30 e rotti euro al mese. Visto l'imminente passaggio delle linee Telecom a 7mega (a 19€ mensili) ho deciso di telefonare al servizio clienti Tin.it (803380). Mi ha risposto una signorina molto gentile che, per farla breve, mi ha fatto il passaggio ad Alice 7mega: - passaggio da Tin.it 4mega a Alice 7mega (gratuitamente) in 7gg; - non si rimane senza ADSL, avverrà solo la disconnessione e basterà riconnettersi con i parametri di Alice; E così finalmente pagherò solo 19.95€ mensili. L'unica cosa che mi preoccupa...mi toglieranno il Fastpath? Boh..vi farò sapere. Ciauz Ultima modifica di feo84 : 13-11-2007 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Mi trovo nella stessa situazione adesso ho una tin.it adsl forfait base da 30 e rotti euro al mese...
mi dici come trovi dopo il passaggio specialmente per quanto riguarda l'uso di programmi p2p, l'indirizzo email tieni lo stesso o te lo fanno cambiare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
|
Questa cosa mi interessa parecchio.
Potresti postare le tue impressioni una volta passato ad alice 7 mega? Anche io ho la linea dati Tin.it da 4Mbit e va come una scheggia. L'altra sera ho scaricato Ubuntu Gutsy Gibbon ad una media di oltre 400 KB/s, non so se passando ad Alice avrò la stessa stabilità anche perchè ho visto utenti Alice 2Mbit, nella mia zona, che smadonnano per la lentezza delle linee |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
|
Ho fatto anche io il passaggio da tin.it ( virgilio ) ad Alice in occasione dell'upgrade a 7mb.
Ho fatto la richiesta mercoledi 31 ottobre e per ora non è cambiato niente Ho solo ricevuto una e-mail che mi infirma dell'avvenuta telefonata, del consenso dato al passaggio, che il costo passerà a 19 euro e l'importo sarà inserito alla bolletta telefonica. Mi verrà mantenuta l'attuale casella di posta e che mi posso tenere il modem Mi ha detto al telefono che il tutto sarebbe avventuo nel giro di una settimana lavorativa.... vedremo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Appena succede qualcosa vi faccio sapere.
Non è ancora passata nemmeno una settimana dalla telefonata. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Eccomi qui.
Mi hanno fatto l'upgrade. Da quello che vedo, per il momento viaggia meno di Tin.it. Da microsoft scarico a 370KB/s. Prima arrivavo a 500KB/s. E...attenzione, mi hanno tolto il FAST. Porca miseria...la cosa che mi interessava di più me l'hanno tolta....la banda mi interessa relativamente, ma quello mi faceva proprio comodo... Accidenti. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A me non lo hanno ancora fatto.................
in compenso ho ricevuto la 'solita' bolletta da 79 euro..... magari sollecito
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai mirrori fastweb (debian) scarico a più di 700KB/s. Però....il Fast cacchio se mi dispiace averlo perso. Ho fatto il passaggio "solo" per la bolletta. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
|
io domani chiamo all'803380 per passare ad alice (ho tin.it 2mb da 19.90/mese), chiamo appunto per la 7mbit, anche se la bolletta ADSL separata da quella telefonica mi faceva comodo...vabeh
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Io solo per il fast path avrei tenuto tin... puoi provare a fare così: chiami l assistenza e dici ke come ti hanno attivato l adsl di telecom ti dava problemi, hai contattato un tecnico ke ti ha detto ke il problema si può risolvere settando l'adsl in fast path, ovvero fare un salto del controllo degli errori.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto. L'ho fatto solo per un motivo. Ero stufo di pagare 36€ al mese. Ok che ero in Fast...però i soldi non me li regalano. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
fatta or ora richiesta per il passaggio ad alice
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sono contento solo per i soldi.
Per il resto...mi bastava la mia 4mega in FAST. Ora invece sono a 7mega (scarsi) in interleaved...uffa. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
..... e io dalla richiesta fatta il 30 ottobre non ho ancora ricevuto nulla.... a parte una e-mail.....
p.s. feo sei in prov di torino; dove precisamente? io di Giaveno
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
sto cercando il contatto con gli operatori. ma cos'è cos' il fast???? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
detta in termini spiccioli, il fast è il tipo di connessione adatta per i gamers soprattutto in quanto ha un ping relativamente basso rispetto all'intervealed, che è piu comune.
io dopo circa 10 giorni dalla richiesta di passaggio ad alice non ho ancora ricevuto nessuna mail..sollecitino rulez.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mannaggia....ho telefonato più volte...
...con la scusa che prima (con tin.it) avevo il FAST, ma niente. Non c'è verso, non mi rimettono in fast nemmeno morti... Addirittura mi hanno detto che non possono più farlo... Ultima modifica di feo84 : 26-11-2007 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
|
Bene, spinto da buona volontà e l'esperienza di Feo84 o chiamato anch'io tin.it, e MAGICAMENTE ho trovato una centralinista gentilissima e preparata.
Stesso discorso: mantenimento della mail principale, e nessun stacco di linea; anche a me come unica cosa interessava appunto il calo di prezzo, anchè perchè la mia linea i 7 mega non li supporterà mai... Vedremo Ah, che nome utente dovrò usare dopo il cambio? aliceadsl o alicemega ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.

TPC-SN4KE THE PHOENIX CLAN GTR2 =>