|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
richiesta di aiuto pentax k100d super
buona sera a tutti.
sono un nuovo iscritto a questo forum e vorrei se mi permettete, fare alcune domande su la pentax k100d super. scusate, magari voi avete già discusso abbastanza di questo argomento ma se avrete un pò di pazienza rispondendo alle mie domande ne sarei molto felice. mi affaccio per la prima volta alla fotografia digitale reflex, fino ad ora ho avuto solo compatte. premetto che ho letto di tutto su internet recensioni ed opinioni a partire dalla k 100 (non super) sembra che tutti ne siano entusiasti. le foto che prediligo sono paesaggistiche macro e "familiari" le mie domande sono: i 6,1 milioni di pixel sono sufficenti per fare ottimi ingradimenti? il ritardo di scatto è assente? (il mio bambino quando gioca è impossibile fotografarlo con la compatta) la qualità delle foto (resa dei colori) è buona? se qualcuno di voi è possessore di questa macchina mi può dire se ne è completamente soddifatto? scusate della lungagnata saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
con 6mp ci stampi senza problemi un 60x40.. anche oltre..
nelle reflex non c'è ritardo allo scatto. ma bisogna vedere se il ritardo non sarà introdotto dll'AF. se il bambino si muove troppo velocemente e/o in situazioni di scarsa luce e/o con obiettivi non molto performanti in tal sensore rischi di perdere l'attimo i colori saranno personalizzabili a piacimento nel menù della fotocamera o sul pc.. prova a vedere qualche foto su internet...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
Quote:
un esempio dei bei colori pentax con settaggi di fabbrica ![]() K100D 50mm F/2,4 ISO-400 ciao
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
grazie dei vostri preziosi consigli, e emmeffe69 curiosa e bellissima foto.
complimenti |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
per fare questa foto hai utilizzato l'obiettivo in kit oppure hai montato qualcos'altro? GRazie Roberto
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Considerando che è stata scattata a una focale di 50mm , diaframmma f/2,4 e che lo zoom del kit non arriva a questa apertura, sarà il 50mm fisso.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
Quote:
Pentax SMC-FA 50mm f/1.4
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Bratac, che ora evochero', ne possiede una, potra' darti maggiori ragguagli.
bye
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Beh, mi pare che sia gia' stato detto tutto.
io sono soddisfatto, e si, i 6MP mi bastano. Per le macro, l'obbiettivo in kit non e' sufficente. Il Sigma 70-300 che ho in firma e' devisamente buono per il prezzo che ha, e arrivi a fare delle buone macro. Poi, meglio ancora sarebbe il Tamron 90mm Macro, il Sigma 70 Macro o il Pentax 100 Macro. NAturalmente costano un po' di piu'. intorno ai 450euri il sigma e il tamron, il pentax di piu'. intorno ai 600 mi pare.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Ciao, ho una k100d (non super) da qualche mese (Italia).
..a parte averla gia' portata in assistenza per un problema di Flash... ora che la sto usando di piu'... mi sono accorto che ha una autonomia di batterie ridicola... Ho provato sia della magnex da 2700 che delle titanium 2300. Tutte NiMh. Con le titanium manco parte... con le magnex faccio circa una 50ina di scatti (senza flash..) poi la macchina si spenge. Con il flash... manco 20 scatti. Il bello e' che poi la pila non risulta scarica... E' come se una volta perso il picco iniziale, le batterie non riescano piu' a fornire il giusto voltaggio alla macchina. Mi pare strano.... a voi quanto durano le batterie? Cosa usate? Grazie Punix
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
http://www.imaging-resource.com/PRODS/K100D/K100DA6.HTM
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scusate avrei bisogno un'informazione, il 18-55 del kit viene fornito con il paraluce?
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
yes
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per fare macro serie ti serve un buon fisso luminoso con tubi seri |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Grazie mille per la risposta. Spero di prenderla al più presto, credo sia la macchina ideale per iniziare e per evolversi. Questo ovviamente è un parere personale, senza nulla togliere niente a nikon o canon
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.