|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema: wi-fi alice w-gate e notebook Acer Aspire 5720
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo, spero mi possiate essere d'aiuto! Da circa un mese ho acquistato il suddetto notebook (con VISTA) ..ebbene non riesco a collegarlo al wi-fi alice w-gate! Mi dice ke è connesso ma non mi fa aprire nessuna pagina internet! L'alice w-gate è collegato ad un fisso (con sistema operativo XP) tramite USB e naviga bene. Qualcuno mi saprebbe aiutare? Grazie anticipatamente Saluti Alessandro |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Prima cosa, hai messo i dns? Usi il dhcp o l'ip statico? La connessione l'avvi tu dal pc, o il gate si connette da solo? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Vediamo di rispondere alle tue domande.. allora.. 1) dsn? cioè? Io utilizzo l'opzione "ottieni automaticamente ip e dsn" 2) Non so cosa sia il dhcp 3) La connessione a volte si avvia automaticamente, a volte devo connettere il notebook manualmente. Saluti Alessandro |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
2) il dhcp è quello che usi ora perchè il router assegno in automatico, ip subnet, gateway e DNS. 3) intendi che a volte, si ricconette da solo alla rete wireless? Se si, io intendevo, se si connette da solo in internet o meno Detto questo, per risolvere, ammettiamo che il tuo gate sia un router. Disabilitagli il dhcp (devi entrare nel router ip 192.168.1.1). Disbilita l'ipv6 sul pc, e usa ip statici. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Come faccio a disabilitare il DHCP dalla scheramata del router? E il IPV6 sul pc? IP statici?? Come si faaa?! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
il dhcp lo trovi sulle impostazioni LAN nel pannello di controllo del router
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli ip statici, li inserisci sempre nelle impostazioni della scheda di rete sotto la voce protocollo tcp/ip. Questo dopo aver disabilitato il DHCP sul router. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.