Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-11-2007, 10:27   #1
ConteAlex
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 4
[Sardegna+sped] Cerco Case PC, Mast dvd, HD e RAM

cerco i seguenti componenti

-case in buone condizioni (non bianco)
-masterizzatore dvd
-ram ddr 256mb o 512mb pc3200
-hard disk IDE da 80gb in perfette condizioni


Proponete
PS: astenersi perditempo


spedizione tramite postacelere1 ( 10€) e pagamento immediato

Ultima modifica di ConteAlex : 13-11-2007 alle 10:39.
ConteAlex è offline  
Old 13-11-2007, 10:32   #2
ConteAlex
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 4
dimenticavo, ciao a tutti
ConteAlex è offline  
Old 13-11-2007, 13:29   #3
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17568
spiegami quella sign, grazie
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline  
Old 13-11-2007, 14:15   #4
Conte Alex
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 82
inanzitutto chiedo scusa per il clone ConteAlex e Conte Alex
pensavo di aver perso l'account allora l'ho rifatto nuovo , mi sn reso conto dopo che sbagliavo a scrivere nome utente nel login
questo è il mio account abitudinale
in poche parole
alcuni giorni fà ho acquistato dagli utenti Siemens2007 & Sonoio2 rispettivamente un hd maxtor ide da 120gb e una scheda madre abit f-190hd
i componenti sono stati ambedue provati e ho riscontrato i seguenti problemi:

- mother non funzionante, pc accende ma gira a vuoto, unico componente di seconda mano, tutto il resto nuovo , tutti i componenti sono stati provati singolarmente per capire quale fosse l'entità del problema e sono risultati tutti funzionanti tranne la scheda madre.

-hd montato su pc normalmente collegando i due cavi poi acceso pc formattato tramite nts (non rapido) e installato XP Media Center
una volta installati i driver della scheda madre mi ha chiesto riavvio computer e cosi ho fatto, da quel momento non mi ha piu riconosciuto l'hard disk mi diceva sempre ntldr mancante in scritta stile DOS
per curiosita ho provato un secondo hard disk sempre singolarmente da 20gb che mi e stato prestato da un mio collega per vedere se il problema era questo e tutto è andato bene, riconosciuto senza problemi
ho spento il pc e distaccato l'hard disk in questione
ho dato uno sguardo ai microcomponenti tramite lente di ingrandimento e ho notato una piaga tonda (Di cui allego foto) su un componente integrato denominato SMOOTH L7250E 1-2, penso sia scoppiato

Nella foto ho centrato il chip in questione scusate la qualità non so se noti il buco quasi nel centro

Conte Alex è offline  
Old 13-11-2007, 14:23   #5
Siemens2007
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 764
ma scusa l'hai formattato da 1 a 100% lento senza problemi.. se quello andava bene.. l'hard disk funzionava! e poi windows ce l'hai installato hai messo i driver della scheda madre.. SCUSA CHE C'ENTRA L'HD?? è possibile anche che è la scheda madre che non te lo vede adesso!

Ultima modifica di Siemens2007 : 13-11-2007 alle 14:29.
Siemens2007 è offline  
Old 13-11-2007, 14:29   #6
Conte Alex
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 82
noto che non hai letto cio che ho scritto
centra eccome,
tu dici che l'ho bruciato io
mi spieghi come si fa a bruciare un hard disk in un ora di utilizzo? il tempo di installazione di XP
l'hard disk centra eccome perche non và nemmeno l'alimentazione. è spento
di certo non l'ho staccato e ricollegato 3000 volte o riavviato non so quante volte
ma solamente 1 collegamento, installazione e 1 riavvio . dopo di che il buio

ps: a me non interessano i soldi come a tante altre persone ma solamente un HD in sostituzione tutto qua
Conte Alex è offline  
Old 13-11-2007, 14:38   #7
Siemens2007
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 764
ho capito.. ma uno te l'ha formattato lentamente senza darti errori... chi mi dice che è stato male alimentato (sì ho visto hard disk rompersi dopo 1 ora di utilizzo per colpa dell'alimentatore)... perché convieni con me che l'hard disk te l'ha formattato hai installato windows senza problemi e solo dopo aver messo il driver della scheda madre "è saltato tutto"... ma se non lo mettevi sicuramente funzionava ancora... thegiox aiutami TU! un conto è che ti si gelava windows mentre lo utilizzavi o ti dava errori di scrittura rimandata! ma l'hai anche formattato senza problemi!

Ultima modifica di Siemens2007 : 13-11-2007 alle 14:42.
Siemens2007 è offline  
Old 13-11-2007, 14:56   #8
Conte Alex
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 82
che centra l'alimentazione ora
l'alimentatore è nuovo da 700
in 15 anni che assemblo pc questa e la prima volta che succede una cosa del genere
non puo scoppiare un componente cosi in un ora di utilizzo
l'hd e stato collegato normalmente (non ci vuole gran chè) formattato e installato XP .
il problema non penso nemmeno ke siano i driver della scheda madre che ho installato appena apparso il desktop alla fine dell'installazione OS
Conte Alex è offline  
Old 13-11-2007, 15:02   #9
ilcalmo
 
Messaggi: n/a
ciao

avrei tutto quello che ti serve...mi interessa capire qual'è il tuo budget però.
 
Old 13-11-2007, 15:07   #10
Conte Alex
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 82
è possibile avere delle foto?
guarda vorrei spendere non piu di 60-70 euro per tutto
fammi sapere
Conte Alex è offline  
Old 13-11-2007, 15:16   #11
ilcalmo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Conte Alex Guarda i messaggi
è possibile avere delle foto?
guarda vorrei spendere non piu di 60-70 euro per tutto
fammi sapere
io ho una stecca da 256mb ddr400 non mi ricordo la marca --> 10
un mast nero dual layer lg +- R --> 20
un hd da 80gb maxtorazzo --> 23
case thermaltake v6000 con ventola da 12 --> 45 -> in garanzia presso tecno.
98 + 9,10 del j+3 = 107 --> 100

non è il tuo budget..ma considera che il case non è un case da 10 euri....
 
Old 13-11-2007, 15:21   #12
Conte Alex
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 82
guarda se mi fai tutto quanto a 100 euro
spedizione con postacelere1 (10€)
in modo che il materiale mi arrivi in un giorno lavorativo prendo tutto io
fammi sapere cosi ci si mette d'accordo
Conte Alex è offline  
Old 13-11-2007, 15:26   #13
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 30244
non per difendere l'utente siemens che nemmeno conosco ma ti posso confermare che spesso gli hd possono saltare a causa di un errata alimentazione o essere causata dal residuo di elettrostaticità all'interno del case...guardacaso quel chip saltò anche a me mentre sostiui un hd nuovo e la colpa fu appunto dell'alimentatore.

Il wattaggio dell'ali non c'entra niente puo essere di un valore qualsiasi dipende se è di buona fattura o meno...percaso è un lc-power?

Poi non capisco che responsabilità vuoi che abbiano i moderatori in tutto questo tali da pretendere un rimborso dei soldi da loro?

Ultima modifica di 29Leonardo : 13-11-2007 alle 15:28.
29Leonardo è offline  
Old 13-11-2007, 15:29   #14
Siemens2007
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
non per difendere l'utente siemens che nemmeno conosco ma ti posso confermare che spesso gli hd possono saltare a causa di un errata alimentazione o essere causata dal residuo di elettrostaticità all'interno del case...guardacaso quel chip saltò anche a me mentre sostiui un hd nuovo e la colpa fu appunto dell'alimentatore.

Il wattaggio dell'ali non c'entra niente puo essere di un valore qualsiasi dipende se è di buona fattura o meno...percaso è un lc-power?
infatti secondo me l'hd funzionava perfettamente.. anche a me saltò un hard disk western digital da 300gb mentre feci il cambio di hard disk! da quel momento son sempre stato più che attento!
Siemens2007 è offline  
Old 13-11-2007, 15:32   #15
ilcalmo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Conte Alex Guarda i messaggi
guarda se mi fai tutto quanto a 100 euro
spedizione con postacelere1 (10€)
in modo che il materiale mi arrivi in un giorno lavorativo prendo tutto io
fammi sapere cosi ci si mette d'accordo

arriva a 109,10 e chiudiamo...
 
Old 13-11-2007, 15:38   #16
Conte Alex
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 82
è un alimentatore che costa quasi 150 euro
io dico che non e problema di alimentatore
anche perche me lo avrebbe fatto anche con altri hd che provai tempo fà di capienza superiore, sia sata che ata133

e inoltre per la 1450° volta io non voglio soldi
voglio solo un hd in sostituzione e la restituzione di quello in mio possesso
tutto qua
Conte Alex è offline  
Old 13-11-2007, 15:39   #17
Conte Alex
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da ilcalmo Guarda i messaggi
arriva a 109,10 e chiudiamo...
no mi spiace sono gia fuori badget con i 100
fa nulla
Conte Alex è offline  
Old 13-11-2007, 15:44   #18
Conte Alex
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
non per difendere l'utente siemens che nemmeno conosco ma ti posso confermare che spesso gli hd possono saltare a causa di un errata alimentazione o essere causata dal residuo di elettrostaticità all'interno del case...guardacaso quel chip saltò anche a me mentre sostiui un hd nuovo e la colpa fu appunto dell'alimentatore.

Il wattaggio dell'ali non c'entra niente puo essere di un valore qualsiasi dipende se è di buona fattura o meno...percaso è un lc-power?

Poi non capisco che responsabilità vuoi che abbiano i moderatori in tutto questo tali da pretendere un rimborso dei soldi da loro?

THERMALTAKE Toughpower 700W SLI W0106R
Conte Alex è offline  
Old 13-11-2007, 17:53   #19
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17568
Quote:
Originariamente inviato da Conte Alex Guarda i messaggi
inanzitutto chiedo scusa per il clone ConteAlex e Conte Alex
pensavo di aver perso l'account allora l'ho rifatto nuovo , mi sn reso conto dopo che sbagliavo a scrivere nome utente nel login
questo è il mio account abitudinale
quanti altri cloni avresti scusa?
a me sembri tanto papaiamen.. o sbaglio?
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline  
Old 13-11-2007, 18:07   #20
Conte Alex
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 82
mi pare che il problema non sia questo. comunque si sono io
Conte Alex è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
THQ Nordic conferma il ritorno del Digit...
Fai da te: sconti spettacolari per Bosch...
Questo HP Victus abbassa la soglia dei p...
Microsoft 365 Family scende a 79€ per il...
Polymarket ha pagato influencer per pubb...
LG OLED evo AI G5, C5, B5 e nuova Serie ...
Windows 11 si aggiorna con una nuova mod...
Nuovo incidente su LastPass: esposti, an...
realme P4x, la recensione: il battery ph...
Meno promozioni sull'hardware e focus su...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v