Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2007, 13:24   #1
filodrago
Member
 
L'Avatar di filodrago
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 149
PROBLEMA RADEON HD 2600 PRO 512 DDR2

Ciao a tutti, ho un problemone che nn sò risolvere: ho installato 1h fà una Ati-Sapphire Radeon HD 2600 Pro 512MB ddr2 (AGP 8x) sula mia mobo Asus A7V600 in sostituzione di una GeForce FX5200 128MB.
Ho installato i drivers del cd originale e ho provato a giocare a Fifa 08 e Need for Speed Carbon (già installati sul mio pc e funzionanti dicretamente con la precedente scheda video).
Su Fifa già dal menù principale sembrano impazzite le freccie e se provo a giocare sul campo di gioco appaiono delle strisciate colorate ?!?
Su NFSC appena entrato, sul menù scelta auto, la macchina è tutta colorata strana (con strisciate stile monitor CGA) ....

Qualcuno mi può gentilmente aiutare ?
Anticipatamente grazie a tutti.
filodrago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:43   #2
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
Quote:
Originariamente inviato da filodrago Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problemone che nn sò risolvere: ho installato 1h fà una Ati-Sapphire Radeon HD 2600 Pro 512MB ddr2 (AGP 8x) sula mia mobo Asus A7V600 in sostituzione di una GeForce FX5200 128MB.
Ho installato i drivers del cd originale e ho provato a giocare a Fifa 08 e Need for Speed Carbon (già installati sul mio pc e funzionanti dicretamente con la precedente scheda video).
Su Fifa già dal menù principale sembrano impazzite le freccie e se provo a giocare sul campo di gioco appaiono delle strisciate colorate ?!?
Su NFSC appena entrato, sul menù scelta auto, la macchina è tutta colorata strana (con strisciate stile monitor CGA) ....

Qualcuno mi può gentilmente aiutare ?
Anticipatamente grazie a tutti.
fai lo scan artifact cn atitools e vedi se hai artefatti...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 07:56   #3
filodrago
Member
 
L'Avatar di filodrago
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 149
Ho provato ad installare Ati Tray Tools ma nn ho trovato il test degli artefatti ...
Ho notato però che quando accendo il pc, sul menù di scelta sistema operativo (perchè ho un "dual boot") tutte le scritte sono evidenziate di bianco !
Ho provato ad installare i drivers 7.10 (però li ho dovuti forzare da "gestione periferiche") e adesso quando lancio Fifa08 mi dice che vuole un acceleratore grafico e quando lancio NFSC esce un errore su nfsc.exe !!
Devo cambiare scheda (perchè è guasta) o continuo con qualche altra prova ?
Inoltre, per sapere se l'alimentazione aggiuntiva sulla scheda video funziona, cosa posso fare ?

10q
__________________
Motherboard:Asus M4A785TD-V EVO CPU: AMD Phenom II X4 945 Stepping C3 RAM: 8GB (DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz) Scheda Video: ATI Radeon HD4200 (on-board) Memoria di Massa: SSD Samsung 840 Pro 256 GB + WD CaviarBlue 500GB 7200rpm 16MB Monitor: AOC I2269VW (21.5" IPS) ALIM: Corsair HX620 SO: Windows 7 x64 (Genuine)
filodrago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 08:27   #4
Lionx
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 85
Il mio amico ha avuto un problema simile, ho provato la sua scheda nel mio pc e funzionava una bellezza, secondo me è problema di incompatibilità.
Per esserne sicuro prova su un pc di qualche amico e facci sapere
Lionx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 11:28   #5
filodrago
Member
 
L'Avatar di filodrago
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 149
Quindi dovrebbe essere un problema di driver ... il bus agp nn dovrebbe avere problemi, almeno con la vecchia scheda funzionava bene ! Riproverò a disinstallare tutti i drivers, anche con le utility di cleaner. Ma per sapere se l'alimentazione aggiuntiva dà il suo contributo cosa posso utilizzare ?
__________________
Motherboard:Asus M4A785TD-V EVO CPU: AMD Phenom II X4 945 Stepping C3 RAM: 8GB (DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz) Scheda Video: ATI Radeon HD4200 (on-board) Memoria di Massa: SSD Samsung 840 Pro 256 GB + WD CaviarBlue 500GB 7200rpm 16MB Monitor: AOC I2269VW (21.5" IPS) ALIM: Corsair HX620 SO: Windows 7 x64 (Genuine)
filodrago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 11:33   #6
Lionx
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 85
Non ho detto che è un problema di driver ma proprio del bus agp, guarda su un pc con scheda madre più nuova della tua e dimmi come va
Lionx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 14:10   #7
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
Quote:
Originariamente inviato da filodrago Guarda i messaggi
Ho provato ad installare Ati Tray Tools ma nn ho trovato il test degli artefatti ...
Ho notato però che quando accendo il pc, sul menù di scelta sistema operativo (perchè ho un "dual boot") tutte le scritte sono evidenziate di bianco !
Ho provato ad installare i drivers 7.10 (però li ho dovuti forzare da "gestione periferiche") e adesso quando lancio Fifa08 mi dice che vuole un acceleratore grafico e quando lancio NFSC esce un errore su nfsc.exe !!
Devo cambiare scheda (perchè è guasta) o continuo con qualche altra prova ?
Inoltre, per sapere se l'alimentazione aggiuntiva sulla scheda video funziona, cosa posso fare ?

10q
e da bios li fa?
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 16:33   #8
filodrago
Member
 
L'Avatar di filodrago
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 149
No no, sul bios non fà errori. Ho controllato anche la Cache FastWrite sul bus agp che sia disabilitata.
Purtroppo ho un altro pc con bus agp 8x, e probabilmente la scheda madre è + vecchia della Asus A7V600 ... cmq posso sempre provare lì sopra ... addirittura su quel pc ho una Radeon 9500pro ... magari prima aggiorno i drivers e poi installo quella nuova !!

A proposito del messaggio di Fifa08 che mi richiede un acceleratore grafico ... mi sapete dire qualcosa? Lo devo reinstallare? Quando ho installato fisicamente la scheda, ho scaricato i 7.10 ma lanciando l'installazione mi diceva che nn trovava hardware compatibile, a quel punto ho installato i drivers del cd (che adesso nn ricordo la versione) e i giochi partivano con gli errori ... mah !
__________________
Motherboard:Asus M4A785TD-V EVO CPU: AMD Phenom II X4 945 Stepping C3 RAM: 8GB (DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz) Scheda Video: ATI Radeon HD4200 (on-board) Memoria di Massa: SSD Samsung 840 Pro 256 GB + WD CaviarBlue 500GB 7200rpm 16MB Monitor: AOC I2269VW (21.5" IPS) ALIM: Corsair HX620 SO: Windows 7 x64 (Genuine)
filodrago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 19:36   #9
filodrago
Member
 
L'Avatar di filodrago
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 149
Allora c sono risvolti positivi
Ho disinstallato per bene sia i Catalyst 7.10 che i semplici driver e ho installato la versione 7.7: i problemi relativi all'avvio dei giochi e della grafica nn ci sono + !!
Su Fifa08 però c'è un vistoso rallentamento sui menù

Adesso provo ad installare Test Drive Unlimited x vedere se nè valsa la pena l'acquisto della nuova scheda ....
__________________
Motherboard:Asus M4A785TD-V EVO CPU: AMD Phenom II X4 945 Stepping C3 RAM: 8GB (DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz) Scheda Video: ATI Radeon HD4200 (on-board) Memoria di Massa: SSD Samsung 840 Pro 256 GB + WD CaviarBlue 500GB 7200rpm 16MB Monitor: AOC I2269VW (21.5" IPS) ALIM: Corsair HX620 SO: Windows 7 x64 (Genuine)
filodrago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 21:13   #10
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
Quote:
Originariamente inviato da filodrago Guarda i messaggi
Allora c sono risvolti positivi
Ho disinstallato per bene sia i Catalyst 7.10 che i semplici driver e ho installato la versione 7.7: i problemi relativi all'avvio dei giochi e della grafica nn ci sono + !!
Su Fifa08 però c'è un vistoso rallentamento sui menù

Adesso provo ad installare Test Drive Unlimited x vedere se nè valsa la pena l'acquisto della nuova scheda ....
prova a reinstallare fifa...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:23   #11
brozek
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da filodrago Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problemone che nn sò risolvere: ho installato 1h fà una Ati-Sapphire Radeon HD 2600 Pro 512MB ddr2 (AGP 8x) sula mia mobo Asus A7V600 in sostituzione di una GeForce FX5200 128MB.
Ho installato i drivers del cd originale e ho provato a giocare a Fifa 08 e Need for Speed Carbon (già installati sul mio pc e funzionanti dicretamente con la precedente scheda video).
Su Fifa già dal menù principale sembrano impazzite le freccie e se provo a giocare sul campo di gioco appaiono delle strisciate colorate ?!?
Su NFSC appena entrato, sul menù scelta auto, la macchina è tutta colorata strana (con strisciate stile monitor CGA) ....

Qualcuno mi può gentilmente aiutare ?
Anticipatamente grazie a tutti.

ho lo stesso tuo problema con la stessa scheda video acquistata ieri.
Il problema è identico sia con i driver del cd originale che con i catalyst 7.10.
Ho giocato sia con Fifa che con la demo di Pes 2008 e i problemi sono identici ai tuoi...
non credo sia un problema di alimentazione...io ho un ali Lc power da 550W, però anch'io ho una Asus, la ktvt4A pro.
La cosa strana è che con la vecchia Radeon 9250 che avevo in precedenza questi due giochi, seppur scattando tantissimo per ovvie ragioni, non davano però quei problemi grafici che abbiamo riscontrato entrambi...

sinceramente se il problema si risolve installando dei catalyst vecchi la cosa mi fa girare non poco...non vorrei aver preso una vga nuova per tenermi dei driver vecchi....
boh...speriamo che qualcuno ci possa aiutare!!

Ultima modifica di brozek : 10-11-2007 alle 11:25.
brozek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 00:58   #12
gdp2
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 32
Innanzitutto salve a tutti.
Finalmente trovo qualcuno che abbia avuto un problema simile al mio...
E' da qualche giorno che ho sostituito la mia X1650Pro con una fiammante HD2600XT della Gecube. Giro sotto Vista... e Fifa08 non parte piu'.
Mi dice che manca una "scheda accelerata hardware", il maledetto!
Non ho provato ancora con i Catalyst 7.7, per la verita' un downgrade ai 7.6 (dai 7.10 attuali) l'avevo provato, senza successo.
Sta cosa mi fa imbestialire, soprattutto perche' non trovo riferimenti simili su nessun forum... e meno utenti hanno questo problema, meno ATI (anzi AMD) o EA si accorgeranno della cosa e correranno ai ripari...
Beh, su EA in realta' non ci faccio molto affidamento... anche se di solito almeno una patch esce, non e' nota per la bonta' del supporto tecnico.

Se ho novita' vi faccio sapere, spero lo stesso da parte vostra.
Un saluto.
gdp2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 17:20   #13
gvallini
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 5
Problema Radeon HD2600 Pro 512 DDR2

Cari amici,

Mi consola un po' che ci sia diversa altra gente che ha il mio stesso problema.

Nuova Sapphire Radeon HD2600pro, MB asus A7V8X-X, Athlon XP 2800+, 1.5Gb Ram e WinXP pro.
DXDIAG rende un problema su accellarazione 3D passando sia directx7, 8, 9 dopo di che'.....gran pernacchione.....
Installando le ultime directx9 nessun miglioramento.
Ho provato dapprima i drivers del CD fornito con la SK e poi quelli (gli ultimi) scaricati dal sito Sapphire.
Nessuna differenza sostanziale..... :-(

Ho anche provato ad installare i drivers scaricati direttamente dal sito ATI (7.10) ma con questi ultimi addirittura l'installazione parte ma si arresta subito dicendo che non esiste nel mio sistema hardware compatibile con il driver !!! :-(((

E' da notarsi che con la mia vecchia Radeon9200 tutto funzionava benissimo, pur con le limitazioni dovute alla vetusta' del HW.

Che fare ?
Spero vivamente che ci sia la' fuori qualcuno che ci possa aiutare !

Saluti
GV
gvallini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 20:59   #14
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
provate a cacellare i driver cn driver cleaner pro e da regedit...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 17:52   #15
brozek
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da gvallini Guarda i messaggi


Ho anche provato ad installare i drivers scaricati direttamente dal sito ATI (7.10) ma con questi ultimi addirittura l'installazione parte ma si arresta subito dicendo che non esiste nel mio sistema hardware compatibile con il driver !!! :-(((
allora per installare i catalyst 7.10 devi editare alcuni files:



If your AGP card is not supported by the latest ATI drivers

Sometimes the drivers don't get updated for every card for every driver release, so you need to edit a couple files to add your card. Run the installer, and continue until you extract the driver into a folder under C:\ATI\SUPPORT\. At the next opportunity, cancel the installation and navigate to the C:\ATI\SUPPORT\ folder in Windows Explorer. Edit the files as follows, and you can then run C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\setup.exe.

The files you need to edit are:
Windows Vista

C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Packages\Drivers\Display\LH_INF\CX_*****.inf

Under "[ATI.Mfg]", add the following lines. You can do a search for "HD 2400" to put the lines with the other entries for the HD2000 series.

"ATI Radeon HD 2400 PRO AGP" = ati2mtag_RV610, PCI\VEN_1002&DEV_94C4
"ATI Radeon HD 2600 PRO AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9587
"ATI Radeon HD 2600 XT AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9586
Windows XP/MCE

C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Driver\XP_INF\CX_*****.inf

Under "[ATI.Mfg.NTx86]", add the following lines. You can do a search for "HD 2400" to put the lines with the other entries for the HD2000 series.

"ATI Radeon HD 2400 PRO AGP" = ati2mtag_RV610, PCI\VEN_1002&DEV_94C4
"ATI Radeon HD 2600 PRO AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9587
"ATI Radeon HD 2600 XT AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9586

C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Driver\CX_*****.INI
C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Driver\INSTALL.INI

In both files, under the "[WINXP]" section, add the following at the end of the second line, which starts "R6=DriverPath_R6":

,0x9587,0x94C6,0x94C4,0x9586
brozek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 18:03   #16
brozek
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 106
Comunque, poichè il problema iniziale del topic non si risolve neanche coi catalyst 7.10 ho provato anche ad installare gli Omega per vedere se con questi il problema si risolveva,ma qui nasce un'altro problema, ovvero non riesco proprio ad installarli.
In pratica faccio la solita pulizia dei driver Ati con driver cleaner, riavvio, installo gli omega, ma a questo punto al successivo riavvio mi appare nuovamente la finestra "trovato nuovo hardware vga" e mi chiede l'installazione dei driver. come se non avesse installato nulla insomma.
La cosa più strana però è che gli Omega appaiono installati nella lista programmi, ma non risulta installata alcuna scheda video.

Allora provo a cliccare "reinstall omega drivers" e inizia a partire la schermata Ati (come ho letto in un altro topic qualcuno ha risolto così), ma poi dopo un pò appare il messaggio:

"Errore INF. Impossibile trovare driver video"

e subito dopo:

"Il setup non è riuscito a completare l'installazione. Provare a configurare la scheda video con un driver VGA standard prima di eseguire il setup"...


mi sembra alquanto strano...è ovvio che non trovi driver video,se li sto installando!
Ma non è che devo lasciare installati i catalyst precedenti e poi installarci sopra gli Omega?? mi sembra assurdo, ma non mi spiego diversamente il motivo di quei messaggi...
qualche idea??
brozek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 18:32   #17
gdp2
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 32
Vedo che la discussione si popola... bene, buon segno.
Prima che arrivi spontaneamente in america ho provveduto a segnalare la cosa direttamente al survey di AMD.
Chissa', magari troviamo il fix nei Catalyst 7.11. (ah, ovviamente ho provato anche i 7.7 senza successo)

Un saluto

Ultima modifica di gdp2 : 12-11-2007 alle 18:40.
gdp2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 00:24   #18
filodrago
Member
 
L'Avatar di filodrago
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 149
Ciao a tutti, mi sono assentato un paio di giorni e noto che il mio problema ha suscitato nn poche adesioni !!
Allora, ho provato i Catalyst 7.7, ma nn facendo "Update drivers" dalla "Gestione periferiche", ma addirittura forzando il nuovo drivers. Ho rivviato e finalmente ho notato netti miglioramenti: Fifa 08 (noto che l'ho gia detto, ndr) và bene nel gioco ma lento nei menù, mentre TDU parte, ci gioco, ma ogni tanto noto scatti soprattutto durante le velocità + alte e mi schianto di continuo o prendo sonore multe. Ho provato a passare a 7.8 ma il discorso è il solito, probabilmente sono i soliti del cd.
Adesso ho installato i 7.9 e provo a riavviare il pc .... poi dopo proverò i 7.10 Omega .... ke passione !!
__________________
Motherboard:Asus M4A785TD-V EVO CPU: AMD Phenom II X4 945 Stepping C3 RAM: 8GB (DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz) Scheda Video: ATI Radeon HD4200 (on-board) Memoria di Massa: SSD Samsung 840 Pro 256 GB + WD CaviarBlue 500GB 7200rpm 16MB Monitor: AOC I2269VW (21.5" IPS) ALIM: Corsair HX620 SO: Windows 7 x64 (Genuine)
filodrago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:20   #19
filodrago
Member
 
L'Avatar di filodrago
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 149
Ecco fatto: la ver. 7.9 è quella che mi fa richiedere la scheda acceleratrice su Fifa 08 ... nn ci siamo
__________________
Motherboard:Asus M4A785TD-V EVO CPU: AMD Phenom II X4 945 Stepping C3 RAM: 8GB (DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz) Scheda Video: ATI Radeon HD4200 (on-board) Memoria di Massa: SSD Samsung 840 Pro 256 GB + WD CaviarBlue 500GB 7200rpm 16MB Monitor: AOC I2269VW (21.5" IPS) ALIM: Corsair HX620 SO: Windows 7 x64 (Genuine)
filodrago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 14:30   #20
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
Quote:
Originariamente inviato da filodrago Guarda i messaggi
Ecco fatto: la ver. 7.9 è quella che mi fa richiedere la scheda acceleratrice su Fifa 08 ... nn ci siamo
prova la 7.10
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v