|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi aiutate?
Volevo provare ad oc. il mio Amd 3800x2;dopo aver letto le guide e i vari 3d. non ci ho capito molto!,qualcuno mi potrebbe dire esattamente come devo fare?.
Grazie. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Ciao, inizia alzando il bus portandolo a 210 mhz, fai un bel giro con Prime95 o SuperPi da 32m e se tiene senza problemi alza ancora a 220 mhz.
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. Ultima modifica di erika1 : 13-11-2007 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel primo caso, entra nel bios e modifica il bus da 200 a 210. Il nome delle voci cambia a seconda del bios, dovresti dirmi che scheda madre hai. Ti ricordo che la possibilità di piantare il PC è alta, quindi ti capiterà di dover resettare il bios spesso, ti consiglio di farti una bella foto delle schermate bios in modo da rimetterle come prima. Prime95 e SuperPi sono due programmi che testano la stabilità del sistema, li trovi in rete o nella sezione download di hwupgrade. Partiamo innanzitutto con il modello di scheda madre. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Intanto grazie per essere così gentile,la mia mobo è una Asus A8N-SLI SE,in dotazione mi hanno dato un cd contenente anche "NVIDIA® nTune™ utility",si può fare in modo da non modificare il bios o essere costretti a repristinarlo?(mi fa un pò paura sto bios!).
Grazie. Ultima modifica di erika1 : 13-11-2007 alle 09:30. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nTune non l'ho mai usato per overclokkare, preferisco da bios o con ClockGen. Comunque sei sicuro di voler clokkare? Non ti conviene cambiare CPU? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sicuro no! ma siccome volevo cambiare vga e volevo prendere la 8800GT;quì sul forum mi hanno consigliato di "spingere" un pò il 3800 per non rischiare di trovarmi troppo basso rispetto alla 8800.
Ciao |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ortonovo (SP)
|
Forse lo sai già ma prima di aumentare la frequenza del bus hai messo in asincrono con la pci-e ho hai messo i fix? se no rischi di bruciare qualcosa se alzi troppo....
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ortonovo (SP)
|
Prima di tutto abbassa il molti ht... dovrebbe essere sotto a ldt/fsb frequency.
é impostato a 5x spostalo a 4x Poi metti in asincrono il bus con il pci-e... dovresti trovare un opzione che ti permette di bloccare il pci-e anche se alzi il bus, se no rischi di danneggiare qualcosa... Guarda se trovi qualcosa di simile nel bios purtroppo mi torna difficile aiutardi nn potendolo vedere |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.