Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 15:28   #1581
coes183
Member

L'Avatar di coes183

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da z10h22 Guarda i messaggi
E' normale lo fa anche il mio g1s, pensa che il mac lo fa x tutta la scocca!!!
credo sia dovuto ai materiali metallici......
grazie iniziavo a preoccuparmi...

che faccio tengo vistaaaa?? o procedo gia con il downgrade?sino ad ora ho usato xp sul fisso, che problemi potrò avere con vista, che mi costringano a tornare a xp?oltre la pesantezza...
coes183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 17:27   #1582
zappeis
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da coes183 Guarda i messaggi
grazie iniziavo a preoccuparmi...

che faccio tengo vistaaaa?? o procedo gia con il downgrade?sino ad ora ho usato xp sul fisso, che problemi potrò avere con vista, che mi costringano a tornare a xp?oltre la pesantezza...
io ti consiglio di fare un bel dual boot...!!!

Trattative concluse con: gtv3000
zappeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 18:05   #1583
Enro
Senior Member

L'Avatar di Enro

Iscritto dal: Sep 2007
Io ti consiglio di tenere vista... magari lavoraci un pochino e vedrai che va bene. E' vero che Xp va meglio però...

Orochi se scorri qualche pagina indietro trovi il modello esatto della ram che devi installare.
Enro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 18:19   #1584
jonnyknox
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti! sono un possessore del g1s
processore dual 7500, 2GB ram, Nvidia 8600M Gt 256 dedicati. peccatro per l'hd...
dopo la parentesi vista (che mi ha dato tanti problemi) sono tornato al vecchio ma più efficente xp.
il problema è che molti driver non esistono per questo os. in più ho riscontrato alcuni problemi.
Adesso la scheda video pare funzionare meglio di prima (prima avevo fissi in ram 1 gb) ma il driver installato ora è quello della 8600 GT non della 8600M gt perchè quest'ultimo non esiste (????).
Non esiste neanche il driver per la periferica bluetooth (o non riesco proprio a trovarlo) e mi pare lo faccia la toshiba.
ho riscontrato anche un altro problema a livello di touchpad. ora mi rimane sempre acceso e nulla succede se schiaccio il pulsante per spegnerlo, in più il led non si accende. non funziona neanche il tasto per il cambio di prestazioni (battery saving).
Vorrei sapere da voi se avete avuto gli stessi problemi e magari avere un aiuto perchè mi sto disperando. magari avere un aiutino anche per ottimizzare le prestazioni ancora un po'
grazie a tutti e scusatemi se molto probabilmente ho fatto qualche niubbata
jonnyknox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 18:53   #1585
orochi
Senior Member

L'Avatar di orochi

Iscritto dal: Jan 2006
scusate cortesemente qualcuno saprebbe rispondere alla mia domanda fatta più su riguardo alle RAM? grazie
orochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 19:10   #1586
maxmatrix
Senior Member

L'Avatar di maxmatrix

Iscritto dal: Feb 2004
Le Kingston vanno benissimo
Se segui un pò di post addietro ho pure scritto he memorie ho montato io!
Old 11-11-2007, 02:17   #1587
orochi
Senior Member

L'Avatar di orochi

Quote:
Originariamente inviato da maxmatrix Guarda i messaggi
Grazie per la risposta...ho letto i post addietro ma non riesco a trovare che memorie hai montanto...quindi dici che le kingston vanno bene sto tranquillo posso comprarle senza problemi? esistono vari modelli? basta acquistare le 667 giusto?

grazie
Old 11-11-2007, 07:45   #1588
coes183
Member

L'Avatar di coes183

Iscritto dal: Oct 2005
giusto per sapere...ma eventualmente come si potrebbe fare per avere qualche altro disegnino sull'oled?
coes183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:05   #1589
Enro
Senior Member

L'Avatar di Enro

Quote:
Originariamente inviato da orochi Guarda i messaggi
Grazie per la risposta...ho letto i post addietro ma non riesco a trovare che memorie hai montanto...quindi dici che le kingston vanno bene sto tranquillo posso comprarle senza problemi? esistono vari modelli? basta acquistare le 667 giusto?

grazie
SODIMM Kingston KVR667D2S5/2G

Trovi qualcosa a partire da pagina 72
Old 11-11-2007, 11:06   #1590
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da jonnyknox Guarda i messaggi
Ciao a tutti! sono un possessore del g1s
processore dual 7500, 2GB ram, Nvidia 8600M Gt 256 dedicati. peccatro per l'hd...
dopo la parentesi vista (che mi ha dato tanti problemi) sono tornato al vecchio ma più efficente xp.
il problema è che molti driver non esistono per questo os. in più ho riscontrato alcuni problemi.
Adesso la scheda video pare funzionare meglio di prima (prima avevo fissi in ram 1 gb) ma il driver installato ora è quello della 8600 GT non della 8600M gt perchè quest'ultimo non esiste (????).
Non esiste neanche il driver per la periferica bluetooth (o non riesco proprio a trovarlo) e mi pare lo faccia la toshiba.
ho riscontrato anche un altro problema a livello di touchpad. ora mi rimane sempre acceso e nulla succede se schiaccio il pulsante per spegnerlo, in più il led non si accende. non funziona neanche il tasto per il cambio di prestazioni (battery saving).
Vorrei sapere da voi se avete avuto gli stessi problemi e magari avere un aiuto perchè mi sto disperando. magari avere un aiutino anche per ottimizzare le prestazioni ancora un po'
grazie a tutti e scusatemi se molto probabilmente ho fatto qualche niubbata

Consiglio a te come a tutti di dare un'occhiata qui : http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

E' il forum ufficiale Asus G1s e qualche appassionato crea file .iso o .rar con gli ultimi driver di TUTTE le periferiche per l'asus G1s con WinXp 32-bit.

Io ho usato i file indicati e non ho avuto alcun problema, tutto ok, per la scheda video però vai su http://www.laptopvideo2go.com/ e segui le istruzioni. Così non avrai grandi problemi con i giochi però perdi l'ottimizazione energetica della scheda video in base al power gear, ma nulla di mortale per far andare Bioshock al massimo senza ALCUN problema!

Ale
AlKa105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 11:50   #1591
orochi
Senior Member

L'Avatar di orochi

Grazie mille...

...mi sono letto la pagina 72, ma mi sono sorti altri dubbi...e cioè ho visto che sono stati aggiunti 2 banchi da 2gb kingston levando i 2 da 1gb originali, quindi volevo sapere ma ci sono solo 2 slot sul portatile per le ram?

ciò implica che devo levare le 2 originali e montarci le 2 kingsoton?

cioè non posso semplicemente comprare un'altro banco da 2gb e aggiungerlo oppure altri 2 banchi da 1gb e aggiungerlo agli altri 2 da 1gb? scusate la mia ingnoranza ma non ho mai avuto un portatile!

Grazie mille ancora!
Old 11-11-2007, 14:33   #1592
Enro
Senior Member

L'Avatar di Enro

Quote:
Grazie mille...

...mi sono letto la pagina 72, ma mi sono sorti altri dubbi...e cioè ho visto che sono stati aggiunti 2 banchi da 2gb kingston levando i 2 da 1gb originali, quindi volevo sapere ma ci sono solo 2 slot sul portatile per le ram?

ciò implica che devo levare le 2 originali e montarci le 2 kingsoton?

cioè non posso semplicemente comprare un'altro banco da 2gb e aggiungerlo oppure altri 2 banchi da 1gb e aggiungerlo agli altri 2 da 1gb? scusate la mia ingnoranza ma non ho mai avuto un portatile!

Grazie mille ancora!

si... il portatile ha due slot per la memoria
Old 11-11-2007, 16:57   #1593
UncleZeiv
Member

L'Avatar di UncleZeiv

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da coes183 Guarda i messaggi
giusto per sapere...ma eventualmente come si potrebbe fare per avere qualche altro disegnino sull'oled?
se ti riferisci al mio post poco più su, in cui parlavo di questo driver per linux http://lapsus.berlios.de/asus_oled.html, la cosa è semplice: una volta installato, hai una nuova interfaccia in sys, un file chiamato asus_oled_picture. Basta mandargli un file di testo opportunamente formattato per cambiare immagine. Nel pacchetto ci sono dei file predefiniti (fra cui quello del pinguino mostrato più su), inoltre c'è un programma per convertire immagini a piacere nel formato richiesto. Sono supportate anche le animazioni.

Fra le altre cose, quel driver espone anche l'interfaccia asus_oled_enabled. Scrivendoci "0" si spegne, "1" si riaccende. Se uno non usa lo schermino è bene spegnerlo perché gli oled tendono a bruciarsi se visualizzano sempre la stessa immagine.

Spero di essere stato utile!
UncleZeiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:12   #1594
jonnyknox
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlKa105 Guarda i messaggi
Consiglio a te come a tutti di dare un'occhiata qui : http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

E' il forum ufficiale Asus G1s e qualche appassionato crea file .iso o .rar con gli ultimi driver di TUTTE le periferiche per l'asus G1s con WinXp 32-bit.

Io ho usato i file indicati e non ho avuto alcun problema, tutto ok, per la scheda video però vai su http://www.laptopvideo2go.com/ e segui le istruzioni. Così non avrai grandi problemi con i giochi però perdi l'ottimizazione energetica della scheda video in base al power gear, ma nulla di mortale per far andare Bioshock al massimo senza ALCUN problema!

Ale
grazie mille! gentilissimo!
jonnyknox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 21:03   #1595
crespo81
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxmatrix Guarda i messaggi
Ciao maxmatrix,io ho un Asus G1 AP021C,volevo sapere se vanno bene le Kingston
KVR667D2S5/2G e a che prezzo si trovano.
Grazie,ciao.
crespo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 22:57   #1596
Big Boss
Member

L'Avatar di Big Boss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Olbia
ma i G1 (non g1s!!) non tengono solo un massimo di 2 GB? a quanto scritto nelle caratteristiche,il nostro modello nn dovrebbe poter essere espanso oltre i 2 GB. Cosa che mi rompe abbastanza..
Old 11-11-2007, 23:37   #1597
orochi
Senior Member

L'Avatar di orochi

ma quanti modelli di RAM esistono per notebook?

io vorrei prendere le migliori quali sono ? grazie mille!

una volta che ho installato i 4gb devo impostare qualcosa riguardo alla turbocash e altro?

grazie davvero x ogni aiuto!

Ultima modifica di orochi : 12-11-2007 alle 00:04.
Old 12-11-2007, 08:08   #1598
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Big Boss Guarda i messaggi
ma i G1 (non g1s!!) non tengono solo un massimo di 2 GB? a quanto scritto nelle caratteristiche,il nostro modello nn dovrebbe poter essere espanso oltre i 2 GB. Cosa che mi rompe abbastanza..
credo proprio non si possa per il fatto che non ha la stessa scheda madre e nemmeno la struttura santa rosa!
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:01   #1599
Enro
Senior Member

L'Avatar di Enro

Quote:
ma quanti modelli di RAM esistono per notebook?

io vorrei prendere le migliori quali sono ? grazie mille!

una volta che ho installato i 4gb devo impostare qualcosa riguardo alla turbocash e altro?

grazie davvero x ogni aiuto!
la puoi mettere in dual channel come ha fatto maxmatris ma comunque vista e riconoscerà a masimo 3.
Non ci sono ram migliori di altre a parità di caratteristiche.
Quelle che ha preso maxmatris e che ho scritto nella precedente pagina sono quele più performanti che il nostro modello possa montare.
La marca determina un discorso di compatibilità.
Il salto prestazionae lo avresti se montassi per esempio delle 800 ma i nostro portatile non le sopporta..
Old 12-11-2007, 22:41   #1600
Enro
Senior Member

L'Avatar di Enro

Ma i driver presenti sul sito http://www.laptopvideo2go.com/ sono generici per schede nvidia oppure specifici per qualche modello?
A me servirebbero dei driver (se ci sono) per una GeForce4™ 420 Go.
Lo so che è vecchia ma si trova qualcosa di aggiornato?
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
BYD dichiara guerra alle auto con cinghi...
Stufe elettriche in offerta su Amazon: c...
Non solo RGB: TRYX porta schermi IPS su ...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
Micron avvia la costruzione della MegaFa...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Cheeseburger e chip a 2 nanometri: la pr...
Samsung Galaxy Tab in super offerta su A...
Il primo iPhone con sensore da 200 Megap...
Nuovi smartphone in arrivo da OnePlus: u...
Samsung è pronta a produrre lo Sn...
Apple prova a fare scorte di chip ma gli...
Realme non sarà più un mar...
Samsung Galaxy S26: la data di presentaz...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian