|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Backup mail: quale il sistema migliore
Nel prossimo futuro, attendo almeno un paio di aggiornamenti, passerò a Leopard, quindi sto iniziando a preoccuparmi del salvataggio dati per il mio iMac.
Intanto partiamo dalle mail. Usando la ricerca ho trovato in questo forum questo consiglio, senz' altro valido: Quote:
Cosa consigliate ? |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
ho fatto il passaggio al gatto nuovo da circa due settimane..
io ho fatto semplicemente così.. preso la cartella Mail da MIAHOME/Library/Mail ed il file com.apple.mail.plist (nella cartella MIAHOME/Library/Preferences), li ho copiati nelle stesse posizioni in Leopard, avviato Mail che si è fatto l'impostazione in automatica ed il check di tutte le mail.. tempo 1 minuto ed avevo nuovamente Mail attivo.. ovviamente devi rimettere tutte le password delle caselle mail se non ti porti appresso pure il keychain ciao! EDIT: ops.. ho letto solo ora di aver scritto una già fatta nel tuo quote
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
quindi il primo metodo
Nessuno che ha provato iBackup ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
pure io copia della cartella a mano... e tutto funziona bene...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
io ho optato per una soluzione drastica:
ho attivato imap su gmail e ho spostato tutto lì ![]() ci ha messo una giornata intera :| |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
nessuno ha esperienza di utilizzo iBackup ?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
posta sempre sincronizzata, disponibile sia in locale sia online… gmail salva la vita
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io non ho attivato ancora imap, ma ho impostato gmail in modo che quando scarico la posta non la cancelli dal server ma la tenga li...
ogni tanto le archivio tutte. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
L'ho utilizzato io diverse volte senza mai avere problemi. Tale programma ho utilizzato anche durante il passaggio da Tiger a Leopard.
Ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.