Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2007, 19:26   #1
upmax21
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 39
Rumorosità X360.

Data per scontata la maggiore silenziosità di PS3, vorrei sapere in che misura 360 è rumorosa...
ho avuto la prima Xbox e con i film era davvero fastidiosa, 360 è sugli stessi livelli?
e cos'è che fa rumore? l'hard disk o il dvd o le ventole?
vorrei utilizzarla anche per vedere film oltre che per giocare, me la consigliate o no?
grazie in anticipo a chi vorrà chiarire il mio atroce dubbio!

Ultima modifica di upmax21 : 11-11-2007 alle 19:48.
upmax21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 19:37   #2
oldbrand7
Senior Member
 
L'Avatar di oldbrand7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Messaggi: 1416
Quote:
Originariamente inviato da upmax21 Guarda i messaggi
Data per scontata la maggiore silenziosità di PS3, vorrei sapere in che misura 360 è rumorosa...
ho avuto la prima Xbox e con i film era davvero fastidiosa, 360 è sugli stessi livelli?
e cos'è che fa rumore? l'hard disk o il dvd o le ventole?
vorrei utilizzarla anche per vedere film oltre che per giocare, me la consigliate o no?
grazie in anticipo a chi vorrà chiarire il mio datroce dubbio!
nella misura in cui la ps3 è muta e la 360 è un elicottero

ho letto che mentre gira il disco la ps3 emette un sibilo, la 360 è tipo un cd-rom che gira a 52x, ma fa anche più casino!

dicono che i nuovi lettori benq della 360 siano abbastanza silenziosi, e cmq mentre giochi non te ne rendi conto.

le ventole non sono molto rumorose, ma un po' si sentono, niente di così fastidioso eh!

quando la 360 legge un film è molto silenziosa, anzi sembra che il lettore sia fermo! io sento solo la ventola. è con i giochi che fa casino, perchè va a 12X invece che a 1x

cmq se hai il volume ad un altezza "decente" oppure le cuffie di certo non te ne accorgi..

cioè se vuoi sentirla apposta la senti, ma non ti rovina la visione o il gioco.

la ps3 da quel che so è proprio MUTA.
__________________
John Connor - Leader della Resistenza umana

Ultima modifica di oldbrand7 : 11-11-2007 alle 19:41.
oldbrand7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 19:39   #3
Pranda82
Member
 
L'Avatar di Pranda82
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Messaggi: 160
Da mia esperienza personale posso dire che per vedere i film la 360 è silenziosa.
Infatti la causa del rumore di questa console è da attribuirsi al lettore dvd, che durante le sessioni di giochi gira sempre a "manetta", risultando a volte anche fastidioso ( in particolare durante i caricamenti in quanto manca l'audio del gioco che copre il rumore).

Per la scelta dipende da te, io preferisco sicuramente la x360 in quanto amo alla follia il live e i giochi di guerra che sono sulla 360 uno dei suoi cavalli di battaglia.

Cmq sono in procinto di comprare anche l'avversaria ps3 in quanto a breve uscirà uno dei miei titoli preferiti, cioè Ratchet & Clank.

Ciao Pranda
__________________
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.
Hermann Hesse::...::
Steam account: Pranda82
Psn Account: Pranda82
Pranda82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 23:16   #4
raffa(ati)
Bannato
 
L'Avatar di raffa(ati)
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
Messaggi: 871
La ps3 può essere rumorosa oppure super silenziosa.
Se "tappi" le prese d'aria della console le ventole incominciano a girare più velocemente e quindi incominci un pò a sentirle, ma se le "stappi" dopo 3\5 minuti sentirai le ventole abbassarsi di giri, (ho fatto degli esperimenti).
Quando la ps3 si stà scaldando troppo vedrai il led "verde" lampeggiare rosso\verde, quindi dovrai provvedere a spostarla.
Quando il led "verde" diventa rosso permanente è consigliato spegnere la consol per almeno 15 minuti, in modo che si raffreddi, senò si può danneggiare. Non mi è mai capitato tutto ciò mentre giocavo, ma ho testato se la "cosa" funzionava.
Quando inserisci il blu-ray la rumorosità è uguale a quando non è inserito..
La rumorosità della x360, è paragonabile a quando masterizzi un cd con il pc (il mio fa RUMORE), qundo invece inserisci il cd è paragonabile a quando il pc legge un cd a 32\52x, in sonsanza se vuoi giocare con il volume basso sentirai sempre un ronzio infinito nelle orecchie..
ciao
raffa(ati) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 22:51   #5
XLexX
Senior Member
 
L'Avatar di XLexX
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 441
io ho comprato l xbox 360 un mese fa e sto pensando di rivenderla e farmi la ps3 proprio per la questione del rumore


...ops ho appena visto la data dell ultimo post lol
__________________
- Ho concluso affari con: MondoScarpe2007 - ayyyoooo - Xidius - Isomarcus - Deuced - gas77 - babbobike - fruttolo94 - 2 Red 2 Devil
XLexX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 22:56   #6
.#hist3rim
Senior Member
 
L'Avatar di .#hist3rim
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da XLexX Guarda i messaggi
io ho comprato l xbox 360 un mese fa e sto pensando di rivenderla e farmi la ps3 proprio per la questione del rumore


...ops ho appena visto la data dell ultimo post lol
+1
__________________
[pc]P5B deluxe vdroop modded|[email protected](425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250
.#hist3rim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 00:29   #7
XLexX
Senior Member
 
L'Avatar di XLexX
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da .#hist3rim Guarda i messaggi
+1
cosa significa +1???
__________________
- Ho concluso affari con: MondoScarpe2007 - ayyyoooo - Xidius - Isomarcus - Deuced - gas77 - babbobike - fruttolo94 - 2 Red 2 Devil
XLexX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 00:57   #8
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
Quote:
Originariamente inviato da XLexX Guarda i messaggi
cosa significa +1???
è un modo simpatico per dire che il thread è inutile..e/o che forse i moderatori lo chiuderanno presto..quindi uno ci posta per aumentare il contatore dei messaggi postati (ovviamente non è per questo motivo )


toh guarda c'ero anche io!!!
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 01:10   #9
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16003
Quote:
Originariamente inviato da XLexX Guarda i messaggi
cosa significa +1???
che flooda alla vecchia maniera +1 al suo numero di post.
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 05:58   #10
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
Se devi comprarla per vedere i film lascia perdere... la 360 è fatta per giocare, se vuoi vedere i film o la metti in un mobile chiusa (e ti si brucia ) o usi le cuffie.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 10:01   #11
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16003
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se devi comprarla per vedere i film lascia perdere... la 360 è fatta per giocare, se vuoi vedere i film o la metti in un mobile chiusa (e ti si brucia ) o usi le cuffie.
mah, io ad esempio non ho tanti problemi a guardare i film. La console è ovviamente molto più silenziosa di quando girano i videogiochi li guardo spesso senza alcun problema e non mi accorgo minimamente del poco rumore che crea.
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 10:47   #12
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
mah, io ad esempio non ho tanti problemi a guardare i film. La console è ovviamente molto più silenziosa di quando girano i videogiochi li guardo spesso senza alcun problema e non mi accorgo minimamente del poco rumore che crea.
Sarai sordo
Scherzi a parte, io son un appassionato e quando guardo un film voglio il silenzio totale quindi la 360 non fa per me per questo impiego.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 10:54   #13
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16003
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sarai sordo
Scherzi a parte, io son un appassionato e quando guardo un film voglio il silenzio totale quindi la 360 non fa per me per questo impiego.
ma no, anche a me piacerebbe guardarlo così, ma vivendo a Milano...col casino che c'è fuori non riuscirei mai ad avere il totale silenzio e il traffico copre benissimo la rumorosità della 360
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 11:06   #14
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma no, anche a me piacerebbe guardarlo così, ma vivendo a Milano...col casino che c'è fuori non riuscirei mai ad avere il totale silenzio e il traffico copre benissimo la rumorosità della 360
Da me il problema non è il traffico ma i bambini del caxxo che urlano in cortile fino alle 24.00 d'estate e i genitori se ne sbattono.
Ogni tanto sbotto è viene fuori un puttanaio.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 11:14   #15
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2020
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sarai sordo
Scherzi a parte, io son un appassionato e quando guardo un film voglio il silenzio totale quindi la 360 non fa per me per questo impiego.
Quindi nemmeno i videoproiettori.

Nella mia zona non c'è casino, è ipersilenziosa, per questo quando gioco con l'Xbox360 mi girano a manetta.
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 11:30   #16
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16003
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Da me il problema non è il traffico ma i bambini del caxxo che urlano in cortile fino alle 24.00 d'estate e i genitori se ne sbattono.
Ogni tanto sbotto è viene fuori un puttanaio.
anche a me...sia i vicini di fianco, sia quelli sotto di me ho fatto già un sacco di casini in condominio per cercare di risolvere, ma nada. Per questo ora sto cercando di comprarmi delle cuffie 5.1, così forse riuscirò a risolvere il problema
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 11:48   #17
XLexX
Senior Member
 
L'Avatar di XLexX
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 441
sto thred è diventato una riunione di suocere lol cmq non è tanto il rumore con i film che lì guardo poco ma quando gioco fa troppo rumore!!! io poi ho la stanza piccola quando gioco l xbox diventa un 747 in atterraggio
__________________
- Ho concluso affari con: MondoScarpe2007 - ayyyoooo - Xidius - Isomarcus - Deuced - gas77 - babbobike - fruttolo94 - 2 Red 2 Devil
XLexX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v