Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2007, 08:08   #6261
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14928
Vorrei provare a togliere il QX e vedere quanto fà nel 06.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Corsair K70 / Logitech G502X Plus • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 08:17   #6262
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10257
Quote:
Originariamente inviato da chicochico Guarda i messaggi
Ma le leggete le recensioni?
Please note: Because of a mistake on Zotac side we have received the GeForce 8800 GT in an AMP! Edition packaging and cooler design. The card we tested today is the Zotac GeForce 8800 GT with 660 MHz core and 1800 MHz memory clock.


Grande la Zotac "base"!!!! Non per niente ho preso quella... e poi passare a AMP è uno scherzo
Allora c'avevo visto bene! Lo dicevo anch'io che con quelle frequenze era la vers. base e non la AMP
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 08:21   #6263
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14928
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Allora c'avevo visto bene! Lo dicevo anch'io che con quelle frequenze era la vers. base e non la AMP
E' dai primi giorni che si sà che la zotac base ha 660 sul core...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Corsair K70 / Logitech G502X Plus • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 08:24   #6264
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
[OT] Radeon HD 3870 /w QX9650 Preliminary Test

http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=202510

P.
va meno quindi?


a maggior ragione si comprano le 8800gt.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 08:24   #6265
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10257
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Ragazzi, non so quanti di voi stiano leggendo il topic dell'imminente 3870 di ATI, ma vi consiglio di aspettar natale: dagli ultimi bench sembra alla pari di performance con la GT.
Questo vuol dire che NVidia dovrà abbassare i prezzi (219 per la 3870 da 512MB) per potersi mantenere avanti: vuol dire offertissime imminenti durante le feste!
Aspettate e ci guadagnerete in ogni caso, qualunque casa produttrice decidiate di favorire col vostro denaro.
Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
[OT] Radeon HD 3870 /w QX9650 Preliminary Test

http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=202510

P.


A parità di processore, QUI c'è la 8800GT.

Sono quasi 1000 punti in più
Cmq, come al solito, va vista sul campo. I bench secondo me lasciano il tempo che trovano...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 08:27   #6266
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Ragazzi, non so quanti di voi stiano leggendo il topic dell'imminente 3870 di ATI, ma vi consiglio di aspettar natale: dagli ultimi bench sembra alla pari di performance con la GT.
Questo vuol dire che NVidia dovrà abbassare i prezzi (219 per la 3870 da 512MB) per potersi mantenere avanti: vuol dire offertissime imminenti durante le feste!
Aspettate e ci guadagnerete in ogni caso, qualunque casa produttrice decidiate di favorire col vostro denaro.
quali bench? quelli visti finora non fanno assolutamente presagire quello che stati dicendo.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 08:31   #6267
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
A parità di processore, QUI c'è la 8800GT.

Sono quasi 1000 punti in più
Cmq, come al solito, va vista sul campo. I bench secondo me lasciano il tempo che trovano...
ma senza che scomodi altri link è in quello quotato che è scritto che la ati fa 11669 mentre la 8800gt ottiene 12495. probabilmente neanche lo hanno visto. senza contare che gia le 2900xt ottenevano buoni punteggi al 3d mark 2006 e poi nei giochi stavano, stanno e staranno sotto.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 08:45   #6268
chicochico
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
E' dai primi giorni che si sà che la zotac base ha 660 sul core...
Si, certo ce l'ho
Il problema di quella recensione (che molti non leggono bene ) è che Zotac aveva fornito una Zotac "base" con frequenza 660 nella confezione della versione AMP e quindi i pìù hanno pensato che il test fosse relativo alla versione della versione AMP.

Ma la cosa più brutta è che ho ormai la scheda da una settimana, qui con me nella borsa del mio notebook, ma sono lontano da casa e non l'ho potuta ancora ammirare all'opera
Credetemi è uno strazio.

A volte penso che le cose non capitino per caso...
Sono fuori per lavoro e tra una riunione di lavoro e l'altra prendo il notebook e mi fiondo sul forum di HW che da tempo non frequentavo...
Nella mia testa erano settimane che volevo upgradare la VGA...
Scorro le discussioni e vedo quella aperta da HAL.
Senza perdere tempo esco dalla sede della società, mi incammino e trovo un negozio, NEXT a Milano... Aveva disponibili 2 GT e non ci ho pesato su: "Datemene una subito, grazie!!"
__________________
Il mio PC: mobo: Asus P5B-E - procio: E6400 - memoria: 2 x 1Gb 667 mhz - VGA: 8800GT Zotac - e un po' d'altra roba

Ultima modifica di chicochico : 11-11-2007 alle 09:11.
chicochico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 08:55   #6269
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da chicochico Guarda i messaggi
Si, certo ce l'ho
Il problema di quella recensione (che molti non leggono bene ) è che Zotac aveva fornito una Zotac "base" con frequenza 660 nella confezione della versione AMP e quindi i pìù hanno pensato che il test fosse relativo alla versione della versione AMP.

Ma la cosa più brutta è che ho ormai la scheda da una settimana, qui con me nella morsa del mio notebook, ma sono lontano da casa e non l'ho potuta ancora ammirare all'opera
Credetemi è uno strazio.

A volte penso che le cose non capitino per caso...
Sono fuori per lavoro e tra una riunione di lavoro e l'altra prendo il notebook e mi fiondo sul forum di HW che da tempo non frequentavo...
Nella mia testa erano settimane che volevo upgradare la VGA...
Scorro le discussioni e vedo quella aperta da HAL.
Senza perdere tempo esco dalla sede della società, mi incammino e trovo un negozio, NEXT a Milano... Aveva disponibili 2 GT e non ci ho pesato su: "Datemene una subito, grazie!!"
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 09:46   #6270
chicochico
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Hal, una cortesia: a "occhio" il mio alimentatore da 500w terrà la corretta alimentazione della 8800 GT? Attualmente questo alimentatore si trova alle prese con: procio e6400 (standard), VGA 7950Gt 512 mb (not OC), un solo h.d. da 300 gb, 2 x1 gb ram, 2 ventoline da 8 sul retro in espulsione, una da 12 frontale in immissione, dissipatore del procio più grande di quello standard.
Che dici? Purtroppo non posso verificare di che diavolo di alimentatore si tratti perchè sono fuori casa, però alla luce della mia attuale configurazione che a breve vedrà l'ingresso della 8800 gt che dici, terrà?
__________________
Il mio PC: mobo: Asus P5B-E - procio: E6400 - memoria: 2 x 1Gb 667 mhz - VGA: 8800GT Zotac - e un po' d'altra roba
chicochico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 09:53   #6271
Superpelo
Senior Member
 
L'Avatar di Superpelo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Ragazzi, non so quanti di voi stiano leggendo il topic dell'imminente 3870 di ATI, ma vi consiglio di aspettar natale: dagli ultimi bench sembra alla pari di performance con la GT.
Questo vuol dire che NVidia dovrà abbassare i prezzi (219 per la 3870 da 512MB) per potersi mantenere avanti: vuol dire offertissime imminenti durante le feste!
Aspettate e ci guadagnerete in ogni caso, qualunque casa produttrice decidiate di favorire col vostro denaro.
In che film??

P.s.

Call Of duty 4 Multyplayer FA PAURAAAAAAA!!!!
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 09:54   #6272
Superpelo
Senior Member
 
L'Avatar di Superpelo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da chicochico Guarda i messaggi
Hal, una cortesia: a "occhio" il mio alimentatore da 500w terrà la corretta alimentazione della 8800 GT? Attualmente questo alimentatore si trova alle prese con: procio e6400 (standard), VGA 7950Gt 512 mb (not OC), un solo h.d. da 300 gb, 2 x1 gb ram, 2 ventoline da 8 sul retro in espulsione, una da 12 frontale in immissione, dissipatore del procio più grande di quello standard.
Che dici? Purtroppo non posso verificare di che diavolo di alimentatore si tratti perchè sono fuori casa, però alla luce della mia attuale configurazione che a breve vedrà l'ingresso della 8800 gt che dici, terrà?
dovrei esplicitare altre caratteristiche dell'alimentaore...
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 09:59   #6273
chicochico
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da Superpelo Guarda i messaggi
dovrei esplicitare altre caratteristiche dell'alimentaore...
Mi sembra di aver esplicitamente detto che sono lontano dal PC
Il quesito, semplice semplice era: "Se funziona con la 7950 Gt e l'altro hardware installato adesso, reggerà se metto la 8800 Gt?" A occhio...

Da Next, dove ho preso la scheda hanno detto che dovrebbe andare...
Se siete gentili potreste dirmi quali altri dati servono per stabilire se l'alimentatore regge?
Al limite chiamo mia moglie e glieli faccio leggere, tanto avevo lasciato il case aperto:-)
__________________
Il mio PC: mobo: Asus P5B-E - procio: E6400 - memoria: 2 x 1Gb 667 mhz - VGA: 8800GT Zotac - e un po' d'altra roba

Ultima modifica di chicochico : 11-11-2007 alle 10:02.
chicochico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:08   #6274
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da chicochico Guarda i messaggi
Hal, una cortesia: a "occhio" il mio alimentatore da 500w terrà la corretta alimentazione della 8800 GT? Attualmente questo alimentatore si trova alle prese con: procio e6400 (standard), VGA 7950Gt 512 mb (not OC), un solo h.d. da 300 gb, 2 x1 gb ram, 2 ventoline da 8 sul retro in espulsione, una da 12 frontale in immissione, dissipatore del procio più grande di quello standard.
Che dici? Purtroppo non posso verificare di che diavolo di alimentatore si tratti perchè sono fuori casa, però alla luce della mia attuale configurazione che a breve vedrà l'ingresso della 8800 gt che dici, terrà?
nvidia consiglia un 400watt/24ampere sui +12 volt. quindi si credo proprio di si. considerando poi che dovrebbe consumare meno di una 7950gt.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:11   #6275
Karmian
Senior Member
 
L'Avatar di Karmian
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Messaggi: 1592
Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Da tibur fanno la pov a 229 euri... mi pare buono o no? Che cambia dalla zotac?

Sono fermamente intenzionato a pigliarla, ma poi non mi fido a metterci il vf900
Pensavo di metterci l'accelero s1, ma meglio col turbo o con una 120mm fascettata? Che tanto dovrei comprare entrambe in un altro posto

Altrimenti voi cosa ci mettete? Che il 3d ufficiale mi sembra mooooooooolto dubbioso in merito
Uppino... quello che mi chiedo è se le zotac siano solo occate di fabbrica, cosa per cui non spenderei un euro di più visto che a occarle non ci vuole niente.

Che dissi comunque???
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:17   #6276
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4923
Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Uppino... quello che mi chiedo è se le zotac siano solo occate di fabbrica, cosa per cui non spenderei un euro di più visto che a occarle non ci vuole niente.

Che dissi comunque???
bhe attenzione che alcuni utenti a 700/2000 nn riescono ad arrivarci..quindi
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:19   #6277
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Uppino... quello che mi chiedo è se le zotac siano solo occate di fabbrica, cosa per cui non spenderei un euro di più visto che a occarle non ci vuole niente.

Che dissi comunque???
ottima marca e ottimo prezzo. che dissi? quello default è ottimo regge i 700/1700/2000 alla grandissima basta semplicemente aumentare la ventola dal 29% al 39/49%(fa anche rima).

__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:26   #6278
Karmian
Senior Member
 
L'Avatar di Karmian
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Messaggi: 1592
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
bhe attenzione che alcuni utenti a 700/2000 nn riescono ad arrivarci..quindi
E cambierebbe qualcosa di misterioso?

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
ottima marca e ottimo prezzo. che dissi? quello default è ottimo regge i 700/1700/2000 alla grandissima basta semplicemente aumentare la ventola dal 29% al 39/49%(fa anche rima).

Ottimo... allora mi sa che aspetto quella thx

Il fatto è che non amo rumore e alte temperature
Ora comunque ho l'ali che estrae dalla parte bassa del case, e visto che sempre da tibur c'è l'accelero s1 a 16.50 mi pareve brutto lasciarglielo

Se avessero il turbo module sarei convinto... ma così non saprei che metterci sopra


P.S. Qualcuno ha provato a cambiare la "pasta" del dissi originale?
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:27   #6279
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
bhe attenzione che alcuni utenti a 700/2000 nn riescono ad arrivarci..quindi
si infatti si parla della massa. allego un'immagine.
Immagini allegate
File Type: png cewolf.png (16.3 KB, 84 visite)
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:36   #6280
chicochico
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
si infatti si parla della massa. allego un'immagine.
Hal, gentile Hal, spiegheresti ad un profano come me come va letto il grafico? E' una specie di statistica sui valori che la community ha raggiunto?
__________________
Il mio PC: mobo: Asus P5B-E - procio: E6400 - memoria: 2 x 1Gb 667 mhz - VGA: 8800GT Zotac - e un po' d'altra roba
chicochico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v