|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arce
|
OVERCLOCK Q6600 B3 P5KE WI-FI
Ciao a tutti...avrei bisogno di aiuto..vorrei portare in o.c. il mio q6600 b3,ho come piastra ovviamente una p5k e wi-fi,(con bios 0503)ram 2gb corsaire dominator 6400 800mhz,alim termaltke 650w e o.s. vista 64 bit... come posso fare per un o.c non eccessivo?che programmi devo scaricare?mi date qualche dritta???ah premetto che sono ad aria come raffred.grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ciao,
premesso che i b3 scaldano moltissimo e quindi ad aria non credo che andrai molto lontano, possiamo comunque tentare un leggero overclock ottimizzando l'FSB. Innanzitutto imposta da bios i fix (pci a 33 mhz e pci-express a 100), disattiva SpeedStep e C1E, dopodichè imposta il voltaggio sul procio settando il valore che leggi da VID dal programma CoreTemp (che ti servirà per controllare le temperature). Poi setta FSB a 400 e abbassa il moltiplicatore del processore a 7x |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Scusate se vi disturbo, ma perchè consigli di disattivare lo SpeedStep? Solo per sapere, io sono a 3ghz, ma l'ho lasciato acceso.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Dipende molto anche dal die nello specifico... comunque sicuramente i 3GHz li prendi senza problemi. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
grazie mille per i consigli... allora ho disattivato lo speedstep e c1e sul bios e il vid da core temp è impostato su 1.2750v.ora pero non capisco come devo fare pe impostare i fix da bios(non so qual'è la voce) e poi nn so come settare il fsb ed abbassare il moltiplicatore.scusami ma sono alle prime armi...grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi imposta come voltaggio della CPU il vid. Per agire sul moltiplicatore devi abilitare l'opzione "Modify Ratio Support" o qualcosa del genere, dopodichè vedrai comparire un numeretto che potrai modificare (abbassare). Per aumentare il valore dell'FSB devi proprio cercare questa voce ed assegnargli un valore. Che scheda madre hai? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ho una p5k e wi-fi con bios 0543.. ho capito adesso ci provo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
allora ho provato è solo che quando vado a settare il moltiplicatore su manuale(senza modificarlo lo lascio a9x)ed esco dal bios salvando la config mi dice overclock failed e mi fa tornare a default.ah cmq non trovo nessuna voce per modificare i fix..dove devo cercarla?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
IMPORTANTE OVERCLOCK Q6600 B3 P5K E WI-FI
c'è qualcuno che puo darmi una mano?grazie...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Eccomi
Nel bios non c'è quasi mai una voce chiamata "fix"; di solito appare PCI Express Frequency e PCI Frequency, da settare rispettivamente su 100 e 33 mhz. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
allora.. nel mio bios non c'è nessuna voce relativa alle frequenze pci & pci-e,cmq ho un altro problema..non appena setto qualche modifica dal bios e vado a riavviare mi dice overclock failed e mi fa tornare a default.. come devo fare?ti ricordo che ho una p5k e wi-fi con bios 0503.grazie..
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
mi hanno detto che l'ultimo nn va bene..visto che è un beta...il 0503 è uno dei piu stabili per overclock...aiutooo
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
mmm no...come devo fare?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
OVERCLOCK Q6600 B3 P5K E WI-FI
ho controllato sul sito dell'asus e il bios che avevo era per la versione go e nn era supportata con il procio b3...cmq ho installato tutte le versioni disponibili..e mi da sempre overclock failed...nn so che fare...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Ma c'è una versione del bios che supporta il q6600 b3?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.