|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Cooler MAster Cosmos 1000 vs Coolermaster STC-T01 Stacker Tower Rev. 2
Quale è il migliore?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Migliore per quale aspetto?
Raffreddamento (con che disposizione delle ventole? Con quali ventole?)? Costruzione? Altro? Io sarò di parte, ma il Cosmos non mi pare un passo avanti in molte cose! A parte l'estetica che è soggettiva, ha molte caratteristiche per il quale non lo prenderei! Anche leggendo il 3D ufficiale comunque te ne potrai accorgere! Quindi fra i due Stacker se dovessi, IO, scegliere.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Devo montraci questo:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
anche io sono di parte, però personalmente vedo il cosmos 1000 parecchio sottovalutato
se ti và di aspettare a giorni avrò il mio nuovo sistema con il cosmos, almeno così ti sapro consigliare meglio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Due fasce di prezzo leggermente diverse....
Comunque concordo con F1R3BL4D3... STC-T01... Personalmente, se dovessi spendere oltre 200 EUR per un case, non mi limiterei al Cosmos...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me a livello di raffreddamento e di silensiosità allo stesso prezzo è difficile trovare qualcosa di meglio naturalmente tutto IMHO, poi in questi giorni vedrò se è valido come spero |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me hanno sbagliato parecchie cose in quel progetto. Poi non è il peggior case esistente sulla faccia della terra! Ma c'è di meglio! Fra i due IMHO meglio il CM Stacker che pur avendo 3-4 anni sulle spalle li tiene alla perfezione
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il miglior case in commercio per quel prezzo quale sarebbe? Io lo uso principalmente per giocare quindi mi serve aria, ma non voglio che sia una cosa bruttassima, insomma qualità e estetica..
Avevo pensato anche al Antec Nine Hundred Ultimate Gamer Case ma per montarci quello che voglio devo sacrificare una ventola frontale e non mi sembra il caso Ultima modifica di Ichigo88 : 09-11-2007 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Estetica non si può sapere, al massimo ti verranno detti dei nomi e potrai scegliere! In quella fascia ci dovrebbero essere: -Cooler Master Stacker STC-01 -Cooler Master Stacker 810 -Thermaltake Armor (Kandalf e altre varianti) -Cooler Master Cosmos 1000 -Antec Case Performance One P-182 -Antec Case Performance One P-180 -Enermax BIG Chakra ECA 5001-B -Silverstone TemJin SST-TJ05B -LianLi qualcosa... Questi sono i case in quella fascia di prezzo...(circa)...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IMHO quasi tutti i difetti del cosmos si hanno se non si montano tutte le ventole
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che non puoi dire "montiamo tutte le ventole" o meglio, Per l'autore del post: antanio stà per presentare il suo RealTower! Quindi se puoi aspettare qualche settimana (spero un paio massimo
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho scelto lo stacker, ecco la lista pezzi:
![]() Le fan 80x80 le monto così: ![]() ![]() Ancora work in progress P.S. Le fan hanno il led che si può disattivare! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sai ovviamente che le fan sul fondo fanno solo scena, vero!? Ah! Ormai hai fatto l'ordine, ma se volevi il pannello con finestra ti conviene prenderlo direttamente con il case se ce l'hanno nello shop...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma anche no! Guarda qui: http://www.rage3d.com/reviews/cases/cmstacker/?p=8
Selezione "Load" e poi "with Fans", le temperature sono molto inferiori Devo ancora confermare l'ordine, sono indeciso se prendere qualche altra cosuccia... Quindi il pannello con finestra non è incluso? Ultima modifica di Ichigo88 : 10-11-2007 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho interpretato giusto il grafico ( ), prima mette a default quindi con frontale, posteriore e superiore mentre dopo usa anche le due sotto e quella laterale (più le varie velocità della CF che son di diversi colori sulle barre). Praticamente sulla CPU varia solo per la ventola laterale (testato).
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 10-11-2007 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Montano tutte quelle che voglio mettere io oltre a quelle del case di serie (sopra da 80, posteriore e anteriore da 120) ovvero:
x 3 CoolerMaster R4-L8S-18KB-GP Casefan 80mm LED-Blue come nelle foto Cross Flow per Coolermaster Stacker per la mobo Pensavo di mettere un pannello trasparente togliendo la fan, o vedo se trovo un pannello trasparente con l'alloggio per la ventola, consigli? Ultima modifica di Ichigo88 : 10-11-2007 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pannello trasparente è già tanto se lo trovi! Comunque puoi venire a postare anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981797
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
uhm no del rumore non mi importa! Tanto ho sempre su le cuffie, le casse le uso solo per sentire musica/film, se mi danno fastidio al massimo se non sto giocando le abbasso di velocità
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Certo
Ho letto nell'altra discussione che dovrei prendere il modello "Cooler Master CM Stacker STC-T01 WW1" che è quello finestrato giusto? da drako lo mettono come "Coolermaster STC-T01 Stacker Tower Rev. 2" sarà quello? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.

), prima mette a default quindi con frontale, posteriore e superiore mentre dopo usa anche le due sotto e quella laterale (più le varie velocità della CF che son di diversi colori sulle barre). Praticamente sulla CPU varia solo per la ventola laterale (testato).