|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mongolfiere
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
bellissima la 3, una minox 35 gt!
scherzi a parte, tranne la 2 e la 7 che non mi finiscono, le altre mi piacciono tutte. la 1 bella la composizione e il cielo, mi piace il contrasto tra la gente accalcata e lo spazio infinito del cielo, la 3 è lo stesso concetto della 2 ma con un taglio decisamente azzeccato, belli i colori della 4, interessanti le simmetrie della 5 e bella l'idea (oltre che notevole fattore C certo la luce non ti ha aiutato ma hai fatto un bel reportage, complimenti
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Il controluce non aiuta per nulla!
Comunque, la uno è molto bella, hai recuperato bene il pallone nonostante l'ombra! La seconda non mi dice molto.. non c'è un soggetto catalizzatore, molti elementi di disturbo, esposizione non riuscita.. Terza: idea carina Quarta: simpatica, peccato sia ripresa da dietro! Quinta: ricercata, ma il taglio non mi convince, non male comunque Sesta:bella, come la prima si vede che hai recuperato la sottoesposizione del pallone, qui forse un po' troppo evidente, buona comunque. Settima: come sopra, miglior luce, inqadratura forse troppo centrale. ma bella! Ottava: si vede che hai lasciato la ciliegina alla fine, di gran lunga la migliore, per luce(fantastica), inquadratura, sfondo uniforme, esposizione ottima! Serie molto bella, ma qualcuna non l'avrei postata! Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Foto non solo ben eseguite ma anche "pensate":
1) testa tra le teste 4) arancione su arancione 5) pallone tra i palloni 6) e 8) forma dei palloni e quella delle nuvole Complimenti P.S.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle belle belle! 1,6,7,8 da poster.
Solo la 2 non mi entusiasma! Luce bellissima, nitide, colorate, un cielo da fenomeni e composizioni azzeccate. Bisogna dire che si è molto sensibili alle mongolfiore... (sindrome di P.A.) quindi il tuo lavoro se ne avvantaggia alquanto. Nella 1 c'è un puntino tondo giallastro scuro circolare (tipo macchietta di caffè su vetro) in alto a sinistra...cos'è? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
già, ce n'è uno anche nella 6 in basso a sinistra...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Bellissime! Uniche sottotono (secondo me) 2 e 3, poi fra la 6 e la 7 preferisco quest'ultima per l'angolazione migliore del soggetto. La 8 non sarà originale quanto le altre, ma è comunque bellissima. Bravo a tirare fuori dei colori così nonostante il controluce.
|
|
|
|
|
|
#9 | ||||||||
|
Senior Member
|
aria di nostalgia a quanto pare
Quote:
il controluce era una scelta obbligata. Il pubblico non poteva sostare dal lato opposto a quello dove eravamo, e quando le mongolfire si levavano in cielo il vento spirava verso il sole, qiundi..... Quote:
Quote:
per curiosità, quale avresti potato? Quote:
veramente belli i titoli che hai trovato per le foto. Quote:
non ci avevo fatto caso..... ma è... ma è la coda! Quote:
Sindrome di P.A.? Quote:
Quote:
immaginatevi la loro reazione...... Grazie ciao Faio |
||||||||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente quando ho visto le foto originali non credevo che si potessero salvare..... queste sono quelle scatate con i soggetti molto scuri, cioè esposte sul cielo, e poi tirato fuori i colori, quelle invece esposte sulle mongolfiere sono da buttare in quanto sono bruciate sul cielo e non recuperabili. Peranto la cronica sottoesposizione della 400D l'ho rivalutata un pò. L'unica pizza è che le foto che mi interessano lo devo poi aggiustare. Fate così anche voi? Ciao Faio |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lato b e fattore c mi sa che sono la stessa cosa
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Molto belle 1,5 e 6. Il cielo è fantastico, geniale la composizione della 5.
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Essendo affetto da "sindrome PA", sono molto colpito da questi "palloncini" enormi e colorati, bellissime le inquadrature nella foto 5-8-4, da quello che ho letto hai lavorato bene in post-produzione migliorando luci e colori, ottenendone a mio avviso un aspetto naturale e bilanciato, molto bravo.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle
complimentoni
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
la 6 mi ha lasciato così
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
1 6 7 spettacolari! La 1 la mia preferita.
Complimenti per la maestria nell'esposizione. Ottimissima resa del cielo (stupendo), rispetto al quale le mongolfiere risaltano vivissime. !!! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
eccetto la 1... mi dice qualcosa di abnormale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.