Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2007, 10:23   #1
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Idee per la stanza della bimba

Carissimi,
il trasferimento nella nuova casetta è imminente e Gaia avrà una stanza tutta sua.
A livello di mobilio le cose sono abbastanza definite però vorrei qualche idea sui particolari, disegni, colori, e cose in genere con le quali rendere bellissima la stanza della mia bimba.
Anche in termini di cose utili e pratiche, e sicure, per una bimba che sta facendo le prime prove per imparare a camminare.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:24   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Plasma 50" e Xbox 360?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:38   #3
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Plasma 50" e Xbox 360?
Ha 18 mesi
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:39   #4
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
è una piccola cosa, però so che vendono delle specie di corncette adesive per fare il giro delle pareti della stanza, decorate con personaggi disney o altre fantasie molto carine.

Oppure se vuoi qualcoaa di più "professional" ho trovato questo, ma non ho mai testato personalmente, è frutto di google: http://www.e-glue.fr/en/

A me da piccola sarebbe piaciuto credo Adesso è un po' piccola per apprezzare forse, ma dalle un paio d'anni e i primi amichetti che verranno in casa... i primi fidanzatini...
Old 09-11-2007, 10:40   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Ha 18 mesi
lo so, era per il papà...

scherzi a parte, ho visto in giro dei "tappeti" morbidosi fatti apposta per i bambini per farli giocare a terra... non rcordo la marca, ma i bambini che ci si rotolavano sopra sembravano contenti!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 09-11-2007, 10:51   #6
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Noi gli abbiamo dato giù di creatività.
Abbiamo preso il vecchio armadio della nonna (anni 50, fatto su misura) e l'abbiamo trasformato come si intravede qui:

http://www.flickr.com/photos/luvi/21...7594202104240/

In quella foto non si vede, non le avevamo ancora finite, ma su ogni anta è stata dipinta una rosa (tratta dal famoso libro di Redoute Roses: http://www.rosarian.com/redoute/ )

Poi abbiamo completato con alcuni elementi della serie Hensvik, di Ikea:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/ca.../series/11937/

Abbiamo completato il tutto, molto semplicemente, con dei tappetoni molto morbidi e colorati, stelle e luna fosforescenti alla parete e sul soffitto sopra il letto.

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 09-11-2007 alle 11:11.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 11:01   #7
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
stelle e luna fosforescenti alla parete e sul soffitto sopra il letto.
li ho anch'io e sono una delle cause della mia difficolta' a prendere sonno
Old 09-11-2007, 11:03   #8
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
li ho anch'io e sono una delle cause della mia difficolta' a prendere sonno
Ma daiiii dura talmente poco la fosforescenza!

LuVi
Old 09-11-2007, 11:05   #9
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Ha 18 mesi
Dipende se vuoi fare una cosa che vada bene sino all'età scolare o un qualcosa di utilizzabile fino alla maggiore età (come si faceva una volta).

Tieni presente che lo spazio non basta mai, quindi suggerirei degli armadi della massima altezza possibile. Lascerei per ultimo scrivanie e sedie, al loro posto ci metterei qualche libreria di Ikea per appoggiarci libri e giochi che potrai sostituire in futuro; sempre da Ikea ci sono dei grandi contenitori di plastica sovrapponibili molto comodi per riporre i giochi.

(ho descritto quello che ho fatto io a casa )
Old 09-11-2007, 11:08   #10
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ma daiiii dura talmente poco la fosforescenza!

LuVi
dipende da quanto restano esposte alla luce. nel mio caso il vero problema sono quelli attaccati al vetro del lampadario. e un'oretta buona di luce, seppure flebile, la fanno
Old 09-11-2007, 11:08   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
dipende da quanto restano esposte alla luce. nel mio caso il vero problema sono quelli attaccati al vetro del lampadario. e un'oretta buona di luce, seppure flebile, la fanno
ma li chiudi gli occhi quando dormi? provaci, aiuta sai?
Old 09-11-2007, 11:38   #12
-cloe-
Junior Member

L'Avatar di -cloe-

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Barletta
Quote:
Carissimi,
il trasferimento nella nuova casetta è imminente e Gaia avrà una stanza tutta sua.
A livello di mobilio le cose sono abbastanza definite però vorrei qualche idea sui particolari, disegni, colori, e cose in genere con le quali rendere bellissima la stanza della mia bimba.
Anche in termini di cose utili e pratiche, e sicure, per una bimba che sta facendo le prime prove per imparare a camminare.
Ciao Redux!
Per quanto riguarda disegni e colori, vagando per la rete ho scovato questi stickers:
http://www.nouvellesimages.com/index.php?id=134
Non ho idea di dove si trovino, ma personalmente li trovo bellissimi..
Un bacione alla piccola Gaia.
Old 09-11-2007, 11:46   #13
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
ricopri qualsiasi oggetto abbia almeno un spigolo con materiale morbido....se sta cominciando a camminare...capirai presto il perchè !!

poi, ci sono stickers carini vedi ad es

http://www.vinyluse.com/collezione-v...=9&language=it

ma nn ne metteri molti.

X terra un po di tappetini di quelli tipo chiccho , morbidi ma "plasticosi" (eviterie sinceramente tappeti in lana, moquette, etc...trattengono molta polvere non sono pratici da lavare, possono creare allergie...credo sia meglio evitare)

E poi tanti giochini....io sogno aver una stanza per la ns Giulia, purtroppo non l abbiamo ed ora nn possiamo neanche provare a cambiar casa....deve esser bellissimo occuparsi della stanza dei proprio bimbi...cmq concordo con chi consiglia l uso di "mobili" e oggetti fruibili anche in futuro quando Gaia sarà + grande.

Ciao. ALe
Old 09-11-2007, 11:50   #14
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
ricopri qualsiasi oggetto abbia almeno un spigolo con materiale morbido....se sta cominciando a camminare...capirai presto il perchè !!
Seee... i nostri paraspigoli sono durati cinque minuti; il divertimento principale di Virginia è stato smontarli, levarli e buttarli da qualche altra parte

Quote:
E poi tanti giochini....io sogno aver una stanza per la ns Giulia, purtroppo non l abbiamo ed ora nn possiamo neanche provare a cambiar casa....deve esser bellissimo occuparsi della stanza dei proprio bimbi...cmq concordo con chi consiglia l uso di "mobili" e oggetti fruibili anche in futuro quando Gaia sarà + grande.

Ciao. ALe
Si, ma mi raccomando scatole e scatoloni, box e boxettoni dove rimettere tutti i giocattoli; quando viene qualche amichetta, le prendono e le ribaltano, e il pavimento non si vede più, per quanta roba tirano fuori
Però quando serve si rimette tutto dentro

LuVi
Old 09-11-2007, 11:55   #15
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Seee... i nostri paraspigoli sono durati cinque minuti; il divertimento principale di Virginia è stato smontarli, levarli e buttarli da qualche altra parte

Si, ma mi raccomando scatole e scatoloni, box e boxettoni dove rimettere tutti i giocattoli; quando viene qualche amichetta, le prendono e le ribaltano, e il pavimento non si vede più, per quanta roba tirano fuori
Però quando serve si rimette tutto dentro

LuVi
io ho messo sugli spigoli delle strisce di velcro spesso, nn so se riuscirò a staccarlo un giorno dai mobili...però per ora hanno resistito agli attacchi di Giulia

Sugli scatoloni, mi ero scordato ma concordo appieno...meglio se di legno, noi ne abbiamo preso uno di cartone spesso ma è già profondamente devastato ...Giulia ci entra dentro e lo sfonda sui lati !

Ciao. ALe
Old 09-11-2007, 11:58   #16
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

dovrebbero far fare ai bimbi i "bet tester" ai vari oggetti che l'industria moderna produce... quei (pochi ) che ne escono indenni allora sono pronti per il mercato
Old 09-11-2007, 12:03   #17
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Noi gli abbiamo dato giù di creatività.
Abbiamo preso il vecchio armadio della nonna (anni 50, fatto su misura) e l'abbiamo trasformato come si intravede qui:

http://www.flickr.com/photos/luvi/21...7594202104240/

In quella foto non si vede, non le avevamo ancora finite, ma su ogni anta è stata dipinta una rosa (tratta dal famoso libro di Redoute Roses: http://www.rosarian.com/redoute/ )

Poi abbiamo completato con alcuni elementi della serie Hensvik, di Ikea:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/ca.../series/11937/

Abbiamo completato il tutto, molto semplicemente, con dei tappetoni molto morbidi e colorati, stelle e luna fosforescenti alla parete e sul soffitto sopra il letto.

LuVi
complimenti per come hai trasformato l'armadio della nonna
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 12:03   #18
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
dovrebbero far fare ai bimbi i "bet tester" ai vari oggetti che l'industria moderna produce... quei (pochi ) che ne escono indenni allora sono pronti per il mercato
Vero! Spaccano TUTTO!
Però devo dire che un paio di giochini elettronici, Chicco e Fisher Price (una fattoria bilingue parlante, ed altre cose) resistono ininterrottamente, accesi da sempre (ogni tanto di notte si sente qualche verso ) con le stesse pile originarie, lanciati da qualsiasi altezza in ogni momento della giornata

LuVi
Old 09-11-2007, 12:04   #19
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
complimenti per come hai trasformato l'armadio della nonna
Io mi sono occupato del lavoro grossolano, basi di cementite, bianco, e rosa.
Per le rose è intervenuta mia suocera, che è una artista
Grazie!

LuVi
Old 09-11-2007, 12:10   #20
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Vero! Spaccano TUTTO!
Però devo dire che un paio di giochini elettronici, Chicco e Fisher Price (una fattoria bilingue parlante, ed altre cose) resistono ininterrottamente, accesi da sempre (ogni tanto di notte si sente qualche verso ) con le stesse pile originarie, lanciati da qualsiasi altezza in ogni momento della giornata

LuVi
si i chiccho sono indistruttibili....pure gli elettronici....Giulia ha e ipersfrutta

- fattoria parlante
- cubotto parlotto
- la palestrina musicale
- la macchinina/dondolo con il cruscotto/clacson
- la palla musicale
- il telefonino con la "fotocamera"
- Otto pesciotto e gli amici sottosopra

e altri ai quali fa fare cose turche eppur....si "muovono" ....ghghgh
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian