|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2381 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
Ultimamente ho avuto modo di provare molti sistemi quali Creative T20, Behringer T40, promedia 2.0, Empire R1000...ma devo dire che per un utilizzo PC e se si vuole avere una bella potenza le Logitech Z2300 sono quelle che senza alcun dubbio hanno il maggior rapporto qualità prezzo.. |
|
|
|
|
|
#2382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ho fatto però una considerazione, dato che le Klipsch iFi hanno un attacco apposito per IPOD (che io non ho Al contrario le PT6021 sono nate sopratutto per l'home theater e dato che il mio scopo è quello di collegarle alla TV e sfruttare la seconda uscita audio di queste per il PC, credo che opterò per queste. Si parla bene di entrambi i modelli e costano una cifra, spero di non sbagliare...altrimenti.....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
|
#2383 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#2384 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Oltre alla dock station dove è possibile alloggiare l'ipod, il sistema della Klipsch ha anche altre due entrate ausiliari, quindi a conti fatti è possibile pilotare 3 sorgenti. Mentre suona l'ipod, se hai ad esempio il pc attaccato all'altra entrata AUX, sentirai anche i suoni emessi dal pc...quindi l'impianto è anche capace di fare una sorta di mix tra i due canali...sempre che tu lo voglia; ovviamente possono essere attivati singolarmente. Oltre a queste considerazioni devi calcolare anche che i satelliti delle iFi sono gli RSX-3 che in quanto a qualità e bassissime distorsioni anche ad alto volume sono davvero sensazionali. Inutile parlare della mostruosa pressione sonora che ha tutto il sistema...ben 114db SPL che per impianti del genere e di ben più alto livello sono valori altissimi e di assoluto rilievo. La cosa che sinceramente mi chiedo e che continuo a non capire è il perchè solo i satelliti, venduti singolarmente (ma di colore nero) costano 700€, mentre nel sistema che qui stiamo considerando, costano poco più di 300€, sub compreso. La tua scelta di ricadere sulle PT6021 non fa una piega se prendi in considerazione il loro utilizzo in ambito prettamente video, non foss'altro perchè integrano tutto il necessario per il fissaggio alla TV e cmq una migliore qualità rispetto alle FX6021. Ciò non toglie che però rispetto alle Altec Lansing PT6021, la resa qualitativa delle Klipsch è superiore, seppur non di molto. Fatte queste considerazioni, valuta tu visto che anche il costo non è così differente tra i due sistemi.
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5 |
|
|
|
|
|
#2385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Queste [IMG] [/IMG]
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E. Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link Ultima modifica di mister giogio : 08-11-2007 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#2386 |
|
Member
|
Grande Giogio...più che una correzione, devo riconoscere che hai fugato il mio dubbio!
Non mi sono informato bene a quanto pare! Grazie
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5 |
|
|
|
|
#2387 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
), ma per quelle cifre comprerete dei sistemi che tra pregi e virtù, saranno una via di mezzo tra [...bassi corposi, alti e medi ben definiti...]; saranno un compromesso tra i tre; ma vi anticipo già, che non sarà un compromesso del tipo 1/3-1/3-1/3, magari fosse così, da qualche parte saranno carenti. L'hi-fi parte da ben altre cifre, non cerchiamolo in questi sistemi .Secondo me, vi fate solo del male (troppe seghe mentali); è giusto cercare di spendere i propri soldi meglio che si può, ma vi assicuro che quello che io ho definito una "via di mezzo", per altri (a ragione) sarebbe come confrontare un vicolo di Genova con la Route 66. Guardate........non ci sono toni polemici, io (se posso e sperando in una utilità in quello che scrivo) sono a cercare di aiutare oggi e ci sarò anche domani (per tutti), ma l'eterna indecisione non giova a voi (per primi) e non giova al forum (permettetemelo). Spero che nessuno si sia offeso e (ripeto): sempre a disposizione. A dimostrazione che non ci sono toni polemici, vi dico solo che, mentre scrivo, in cuffia canta una giovane promessa; la canzone si chiama "father and son" e risponde al nome di Cat Steven.
|
|
|
|
#2388 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Perchè mai dovremmo prendercela???In fin dei conti se non ci "bacchetti" te che sei un senex del forum chi può farlo?!?!?
|
|
|
|
|
#2389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca Come in tutte le cose si scende a compromessi, personalmente non spenderei più di tanto per un sistema audio da collegare ad un pc. |
|
|
|
|
|
#2390 | |
|
Junior Member
|
Quote:
beh comunque grazie lo stesso sei sempre paziente...... |
|
|
|
|
|
#2391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo solo che si capisse il senso del mio scritto. Quando vuoi...........a disposizione.
|
|
|
|
#2392 |
|
Member
|
OT
Per curiosità "Mi sun de Zena" significa "Sono di Genova"? |
|
|
|
|
#2393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dici in privato dove le hai trovate a quel prezzo? Domanda: ma anche con le casse Altec riesco a sentire contemporaneamente l'audio proveniente dalla TV e quello del PC ?? Oppure un canale mi esclude l'altro? Questo è molto importante per me... Oggi ho guardato per comprare le Altec su Amazon.com, dato che costano sui 240$, solo che sembra non sia possibile effetture la consegna per certi oggetti. Nè sapete qualcosa?? Tra l'altro non riesco a capire xchè le casse in territorio americano hanno un bel telecomando nero, mentre dal deplian ultimo del sito sembra ci sia un telecomando bianco skifiooo
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
|
#2394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
|
Quote:
Non dico che è una cosa normale, ma quasi...quindi se nel depliant destinato al mercato italiano hai il telecomando bianco schifio, ti tiene quello
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater |
|
|
|
|
|
#2395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non posso sentire contemporaneamente da 2 dispositivi l'audio devo scartare queste casse... Dato che è il mio primo sistema audio che compro, quindi non ci capisco molto di cavi, ho controllato il mio televisore. Essendo vecchiotto ha solo l'uscita scart ed a questa è collegata la Xbox 1 con un adattatore ed i tre canali video, audio R ed audio L. Come le attacco le casse considerando che devono funzionare sia quando guardo la TV ed uso la Xbox per giocare o per vedere DVD?? Mi servono degli altri cavi??
|
|
|
|
|
|
#2396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Thanks... questo è più utile per me
Ma sotto a questa cifra non c'è proprio nulla che, in relazione al costo limitato (insomma sui 20-30 euro), si discacchi dagli altri prodotti? Stiamo parlando di roba da supermercato, che non conviene nemmeno farsi spedire... io ho visto che - a parte Trust e altre sottomarche - quelle più diffuse sono Empire e Creative... |
|
|
|
|
#2397 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao a tutti!cerco consigli per l'acquisto di un sistema 2.1 o 2.0(non ho una preferenza particolare)
uso il pc soprattutto per l'ascolto di musica ed ogni tanto per giocare, vorrei spendere massimo 50 euro, mi interessa un sistema che mi assicuri se possibile pulizia del suono e longevità ho letto tanti commenti positivi delle empire R-1000...attendo vostro consigli |
|
|
|
|
#2398 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
ci tengo a dire una cosa...
Tanti hanno elogiato le Creative T20 o le behringer T40...entrambi set di casse che per via del mio attuale lavoro ho avuto per le mani...così come le Logitech Z2300... Bè dai test non c'è nemmeno il paragone...le Logitech 2300 restituiscono un suono infinitamente più piacevole sia delle Creative che addirittura delle Behringer... Certo è ovvio la mancanza del sub nei primi 2 sistemi è una pecca e mai come durante questi test ne ho capito l'importanza... I 3 sistemi sono dispobibili in vendita ai prezzi di 80€ per le T20, 140€ per le T40 e 130€ per le Logitech... Quelle che reputo le differenze più marcate tra il sistema Logitech e gli altri 2 sono la potenza innanzi tutto che porta i sistemi creative a distorcere troppo e ad essere troppo sbilanciato sugli alti con bassi quasi inesistenti, per i Behringer la musica cambia...ma il lavoro che fanno i 2 wooferni da 10cm dello stesso non possono minimamente essere paragonati a quello che esprime il sub da 20 cm delle logitech unito ai 2 satelliti... trovo inoltre con esperienza in vari sistemi Logitech che il tweeter in metallo delle Logitech sia una soluzione azzeccatissima infatti adottata in tutti i loro sistemi di fascia alta (z5400/5450/5500/2300) Concludo dicendo che se si vuole alzare un po' il volume mantenendo una qualità godibile , solo al 40% del volume le Z-2300 spazzano via questi 2 sistemi 2.0 e tutti i sistemi 2.1 che abbia sentito. PS. Mi dispiace paolo ma mi ripeto, la logitech ha fatto un grande lavoro, non sono uno di quelli che considera solo i 200 watt RMS che ovviamente sulla carta non potrebbero confrontarsi con sistemi come le T20 da 28 watt RMS o le Behringer da 40 watt RMS...ma posso sicuramente affermare che per avere una qualità e potenza simile alle Logitech Z2300 occorre spendere almeno 200/300€ e aggiungo che per i 130€ delle Z2300 ci si aggiudica un Subwoofer che è davvero spettacolare considerando il suo prezzo relativo all'interno del sistema. |
|
|
|
|
#2399 | |
|
Member
|
Quote:
ancora sto aspettando che il mio ordine per le Klipsch venga confermato al 100% e questo avverrà solo lunedi quindi solo in quel caso saprò dirti con certezza dove potrai trovarle a quel prezzo. Altrimenti si trovano a 319€ + sped. Il discorso di avere due canali contemporaneamente udibili è tecnicamente possibile solo ascoltando l'ipod (posto sulla docking station fornita) e l'uscita Aux (probabilmente quella sulla stessa docking station). Quindi ascoltare i due AUX contemporaneamente credo che non sia possibile...dico CREDO...se avrai pazienza di aspettare e se mai mi arriveranno, saprò dirti se potrai fare anche questo. Ciao P.s.: Mister Giogio...concordo pienamente con quanto da te scritto!
|
|
|
|
|
#2400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.

), ma per quelle cifre comprerete dei sistemi che tra pregi e virtù, saranno una via di mezzo tra [...bassi corposi, alti e medi ben definiti...]; saranno un compromesso tra i tre; ma vi anticipo già, che non sarà un compromesso del tipo 1/3-1/3-1/3, magari fosse così, da qualche parte saranno carenti. L'hi-fi parte da ben altre cifre, non cerchiamolo in questi sistemi
.