Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2007, 23:40   #1
jonbonjovi
Senior Member
 
L'Avatar di jonbonjovi
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Messaggi: 619
Ho Tiscali 6Mb, ma viaggio solo a 3,4!!

ho un abbonamento Tiscali 6Mb (prima era 4, poi me l'hanno aumentato loro) ma riesco ad andare solo fino a 3,4 (circa) !! ora ho un modem ethernet ( e mi esce la velocità della scheda di rete = 100Mb), ma prima usavo il modem usb fornito da tiscali e mi dava come velocità 4,1 Mb/s!! com'è possibile? io ho un abbonamento per 6 Mb!! sarà colpa del mio doppino telefonico?
__________________
DESKTOP: Intel Core2Duo e6400; Asus P5QL Pro; 3GB Kingston; 2x1TB WD caviar Green; Asus x1300pro 256mb; DVB-T Pinnacle 340e; HP Photosmart c4180
NOTEBOOK: HP Pavilion dv5-1112el

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 07:57   #2
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7523
hai usato tcp optimizer? agganci tutti i 6144 kbps di portante?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 08:39   #3
Tappino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
ho un abbonamento Tiscali 6Mb (prima era 4, poi me l'hanno aumentato loro) ma riesco ad andare solo fino a 3,4 (circa) !! ora ho un modem ethernet ( e mi esce la velocità della scheda di rete = 100Mb), ma prima usavo il modem usb fornito da tiscali e mi dava come velocità 4,1 Mb/s!! com'è possibile? io ho un abbonamento per 6 Mb!! sarà colpa del mio doppino telefonico?
No spetta: 100Mb e' la velocita' riferita alla connessione della tua rete interna che non ha nulla a che vedere con la velocita' della portante erogata da Tiscali...con il modem USB tu forse verificavi il valore di allineamento all'interno del suo pannellino di controllo...poi altra storia e' il valore che raggiungi durante i download...
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 14:55   #4
jonbonjovi
Senior Member
 
L'Avatar di jonbonjovi
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Messaggi: 619
allora, mi spiego meglio: durante il download (ho fatto anche vari speed test, compreso quello di debian) raggiungo al max i 428 KBps (=3400 Kbps circa).

e poi non so cosa sai la portante..
__________________
DESKTOP: Intel Core2Duo e6400; Asus P5QL Pro; 3GB Kingston; 2x1TB WD caviar Green; Asus x1300pro 256mb; DVB-T Pinnacle 340e; HP Photosmart c4180
NOTEBOOK: HP Pavilion dv5-1112el

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 18:04   #5
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
allora, mi spiego meglio: durante il download (ho fatto anche vari speed test, compreso quello di debian) raggiungo al max i 428 KBps (=3400 Kbps circa).

e poi non so cosa sai la portante..
vai nel pannello del tuo modem/router e leggi i valori di linea (portante espressa in kbps, margine ed attenuazione espressi in db)

dalla velocità mi sembra che tu sia settato a 4 mega (4096 di portante) piuttosto che 6 mega...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 20:51   #6
jonbonjovi
Senior Member
 
L'Avatar di jonbonjovi
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Messaggi: 619
4096 downstream e 640 upstream; spero siano questi..ma porca pupattola!! mi fanno pagare la 6 Mb questi marcioni!!

l'altro valore è 30db (down) e 11db (up) di attenuazione

margine: 19 e 7

è grave, dottore??
__________________
DESKTOP: Intel Core2Duo e6400; Asus P5QL Pro; 3GB Kingston; 2x1TB WD caviar Green; Asus x1300pro 256mb; DVB-T Pinnacle 340e; HP Photosmart c4180
NOTEBOOK: HP Pavilion dv5-1112el

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 08:41   #7
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
4096 downstream e 640 upstream; spero siano questi..ma porca pupattola!! mi fanno pagare la 6 Mb questi marcioni!!

l'altro valore è 30db (down) e 11db (up) di attenuazione

margine: 19 e 7

è grave, dottore??
la linea è discreta... comunque sei settato a 4 mega, quindi è normale che non superi i 3400 in download...
tu quanto paghi, 19,95 o 30€ al mese?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:12   #8
jonbonjovi
Senior Member
 
L'Avatar di jonbonjovi
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Messaggi: 619
pago 29,95 al mese!! ma sarà più di un anno che mi hanno fatto l'upgrade, ma non mi ero mai posto il problema finchè qualche mese fa non ho cominciato a fare quegli speedtest..
__________________
DESKTOP: Intel Core2Duo e6400; Asus P5QL Pro; 3GB Kingston; 2x1TB WD caviar Green; Asus x1300pro 256mb; DVB-T Pinnacle 340e; HP Photosmart c4180
NOTEBOOK: HP Pavilion dv5-1112el

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:47   #9
Tappino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
pago 29,95 al mese!! ma sarà più di un anno che mi hanno fatto l'upgrade, ma non mi ero mai posto il problema finchè qualche mese fa non ho cominciato a fare quegli speedtest..
Chiarito che hai una 4mega con l'UP a 640 cosi come hai indicato paghi cmq 29.95, ma non e' che avevi un degrado sull'allineamento???
Il margine a 7db non e' ottimale....considerando che sei a 4mega

Ultima modifica di Tappino82 : 08-11-2007 alle 13:51.
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:18   #10
jonbonjovi
Senior Member
 
L'Avatar di jonbonjovi
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi
Chiarito che hai una 4mega con l'UP a 640 cosi come hai indicato paghi cmq 29.95, ma non e' che avevi un degrado sull'allineamento???
Il margine a 7db non e' ottimale....considerando che sei a 4mega
non saprei risponderti, come faccio a saperlo?
__________________
DESKTOP: Intel Core2Duo e6400; Asus P5QL Pro; 3GB Kingston; 2x1TB WD caviar Green; Asus x1300pro 256mb; DVB-T Pinnacle 340e; HP Photosmart c4180
NOTEBOOK: HP Pavilion dv5-1112el

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:33   #11
Tappino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
non saprei risponderti, come faccio a saperlo?
Obiettivamente nn ti stanno fregando, il costo con l'up cosi ti rimane a 29.95, a qs punto se vuoi la risposta immediata devi sentire l'assistenza ma non credo che tu non ricordi se non hai mai avuto problemi di disconnesioni e hai segnalato qualche guasto...se puoi cmq rimanda tutti i valori di allineamento...
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 18:21   #12
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
non saprei risponderti, come faccio a saperlo?
più che una 4 mega con up a 640, secondo me hai una 6 "mutilata" in download...

magari ti hanno settato a 4 pensando che non reggessi i 6 mega; con quel margine in down, se è stabile, potresti provare a chiamare e farti mettere i 6 mega

per vedere se è una 6 o una 4, prova a fare un tracert su maya.ngi.it... se al secondo passaggio esci con valori sotto i 10 ms vuol dire che sei in fast... e quindi è una 6 mega
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:28   #13
jonbonjovi
Senior Member
 
L'Avatar di jonbonjovi
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Messaggi: 619
al 2^ passaggio ho: 28 6 6

anche se non ho la minima idea di cosa tu mi abbia fatto fare
__________________
DESKTOP: Intel Core2Duo e6400; Asus P5QL Pro; 3GB Kingston; 2x1TB WD caviar Green; Asus x1300pro 256mb; DVB-T Pinnacle 340e; HP Photosmart c4180
NOTEBOOK: HP Pavilion dv5-1112el

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:37   #14
jonbonjovi
Senior Member
 
L'Avatar di jonbonjovi
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi
Obiettivamente nn ti stanno fregando, il costo con l'up cosi ti rimane a 29.95, a qs punto se vuoi la risposta immediata devi sentire l'assistenza ma non credo che tu non ricordi se non hai mai avuto problemi di disconnesioni e hai segnalato qualche guasto...se puoi cmq rimanda tutti i valori di allineamento...
cosa intendi per valori di allineamento? io ho un d-link dsl-320T settato su adsl2+ (multimode).

e cmq non mi ricordo di malfunzionamenti particolari, a parte forse un paio di volte che non mi aggamciava l'adsl, ma chissà quanto tempo fa..e cmq dopo qualche ora andò a posto. pensai che fosse solo un problema di manutenzione momentanea o simili..
__________________
DESKTOP: Intel Core2Duo e6400; Asus P5QL Pro; 3GB Kingston; 2x1TB WD caviar Green; Asus x1300pro 256mb; DVB-T Pinnacle 340e; HP Photosmart c4180
NOTEBOOK: HP Pavilion dv5-1112el

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 09:09   #15
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
al 2^ passaggio ho: 28 6 6

anche se non ho la minima idea di cosa tu mi abbia fatto fare
quel 28 è un po' strano, a banda libera dovrebbe essere 6-6-6
comunque, tralasciando questo che magari è semplicemente un caso o un problema di firewal...

ti ho fatto fare il tracert perchè: la "vecchia" 6 mega (ora per lo stesso prezzo hai la 12) era settata in fast, mentre la 4 mega, salvo rare eccezioni, è un profilo che viene settato in interleaved.

Il fatto che tu sia in fast quindi dimostra che non è una 4 mega con l'up più alto.. ma una 640 con il down più basso

comunque: se il margine in down ti rimane stabile sui 19-20db (quel 19 che hai postato prima era riferito al download vero? )potresti anche provare a chiedere che ti alzino a 6 mega... al massimo se vedi che la connessione cade ti fai riportare a 4
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:25   #16
jonbonjovi
Senior Member
 
L'Avatar di jonbonjovi
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Messaggi: 619
sì, 19db erano in down..allora proverò a chiamare il servizio clienti
__________________
DESKTOP: Intel Core2Duo e6400; Asus P5QL Pro; 3GB Kingston; 2x1TB WD caviar Green; Asus x1300pro 256mb; DVB-T Pinnacle 340e; HP Photosmart c4180
NOTEBOOK: HP Pavilion dv5-1112el

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 14:52   #17
jonbonjovi
Senior Member
 
L'Avatar di jonbonjovi
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Messaggi: 619
ho chiamato il servizio clienti, mi hanno alzato il down a 6144Kbps, però ora ho solo 11 di margine in down ..missà che la 12Mb me la sogno..che dite?
__________________
DESKTOP: Intel Core2Duo e6400; Asus P5QL Pro; 3GB Kingston; 2x1TB WD caviar Green; Asus x1300pro 256mb; DVB-T Pinnacle 340e; HP Photosmart c4180
NOTEBOOK: HP Pavilion dv5-1112el

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 15:26   #18
Tappino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
ho chiamato il servizio clienti, mi hanno alzato il down a 6144Kbps, però ora ho solo 11 di margine in down ..missà che la 12Mb me la sogno..che dite?
L'attenuazione e' regolare...ma con l'snr cosi sei al limite...x la 12... mi sa che effettivamente dovrai sognarla...
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 15:29   #19
jonbonjovi
Senior Member
 
L'Avatar di jonbonjovi
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi
L'attenuazione e' regolare...ma con l'snr cosi sei al limite...x la 12... mi sa che effettivamente dovrai sognarla...
vabbè..io provo a chiederglielo a loro..tentar non nuoce
__________________
DESKTOP: Intel Core2Duo e6400; Asus P5QL Pro; 3GB Kingston; 2x1TB WD caviar Green; Asus x1300pro 256mb; DVB-T Pinnacle 340e; HP Photosmart c4180
NOTEBOOK: HP Pavilion dv5-1112el

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 15:35   #20
Tappino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
vabbè..io provo a chiederglielo a loro..tentar non nuoce
Cmq tieni sottomonitoraggio l'snr perche' se oscilla di molto e' pericoloso anche a 6mega... l'attenable rate riesci a visualizzarlo dai parametri di allineamento del tuo router? Se si prova a postarli...
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v