|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Dove sono finiti gli autovelox mobili?
Non che mi manchino
P.S.: spero di non essermela gufata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
dopo questa è palese che domani ne troverai un centinaio
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
io l'ultimo l'ho visto qualche mese fa... come mai si sono calmati?
E' preoccupante la cosa.. che stanno tramando?
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
In effetti...sono due settimane che non incontro un velox appostato, e dire che faccio viaggi con botte da 500-700 km...
Sarà la quiete prima della tempesta? Bah
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Io ne ho incontrato uno ieri, era dentro l'auto della municipale, e 50 metri prima un bel cartello mobile con scritto attenzione controllo elettronico della velocità, una figata ed il vigile con la coda tra le gambe.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
da settembre devono segnalare la loro presenza, pertanto non possono + distribuirli come volantini...
sulla strada che faccio per lavoro li vedevo sempre, ora no!
|
|
|
#7 |
|
|
Ieri erano nella famosa statale 11 con la polizia municipale ma non c'era nessuna segnalazione, a parte il lampeggio degli automobilisti
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
e certo, tanto se dopo 3 mesi ti arriva il verbale voglio vedere come fai a contestare che il velox non era segnalato; torni indietro nel tempo e fai la foto?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Quote:
Inoltre, come è spiegato sul numero di novembre di quattroruote, la segnalazione deve essere fatta su cartelli o pannelli a messaggio variabile (sono validi anche quelli su gazzelle e volanti). Io un'applicazione di tale legge l'ho già vista qui a Busto Arsizio. Macchina dei vigili vecchia parcheggiata davanti con vigili intenti a montare l'autovelox e subito dietro macchina dei vigili nuova con lampeggianti a barra con scritto "controllo autovelox". Ora non possono più fare agguati. In caso contrario torno indietro, faccio foto con cellulare e successivo ricorso.
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Cioè fatemi capire, i cartelli in ingresso dei centri urbani con scritto "controllo elettronico della velocità" valgono o meno? Perchè quelli li mettono a pioggia nei paesi, così ovunque poi si decidano a mettere il velox mobile, sei fregato.
Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Prima mettevano a capocchia la scritta "controllo elettronico della velocità"... Ora praticamente sui tabelloni elettronici tale scritta è magicamente "scomparsa"....
Secondo me si stanno evolvendo, stanno puntando maggiormente sui semafori dove possono regnare sovrani. O' almeno i comuni con gente tranquilla, dato che in alcuni li hanno dovuto togliere dato che sistematicamente ogni tot venivano distrutti da extra-comunitari... |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Nell'ultimo mese ho percorso 2 volte la tratta autostradale Varese - Padova e puntualmente quando c'era scritto "controllo in corso della velocità" prima del tabellone successivo c'era una pattuglia della stradale con l'autovelox. Addirittura adesso su tali cartelli segnalano anche quando i Sicve sono attivi.
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Grazie del chiarimento Oirad87, mi pare anche di capire che siamo abbastanza vicini (io abito vicino a Saronno) quindi so cosa vuol dire essere taglieggiati dalle nostre parti.
Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Da me hanno riempito un tratto di statale di circa 6-7km con 4 pannelli luminosi che rilevano la velocità.
La cosa bella è che è tarato al km/h... Viaggi a 70km/h scritta verde... Viaggi a 71Km/h scritta rossa con inchodata a ruote fumanti di quelli che hai davanti... Magari un 2-3km/h di tolleranza ci starebbero no??
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Beh visto che non ti fanno la multa è giusto che siano settati cosi'!
ALmeno quelli che sono innocui..
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si ma la signora che ti inchioda di colpo xke ha visto la scritta rossa lampeggiate quella no...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Chiamala fessa, ha 250 + 6 ( circa, non ricordo ora ) buoni motivi per inchiodare a terra. Se mi trovo in queste situazioni io apro il paracadute dietro.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma 70km/h - 15km/h in 10m e senza un motivo valido... basta un attimo e la saluti dal sedile del passeggero...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.