|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Wireless nelle università con Leopard
Ho un problema con l'autenticazione alla rete wifi dell'università: utilizza il protocollo LEAP, ho username e password e funziona perfettamente sotto Win (ma solo con un client fornito direttamente dalla Atheros)
Invece sotto mac niente, non funziona nè se scelgo leap e metto user e pass nè se scelgo wep e poi inserisco <username/password> come letto in questa pagina Sapete se esiste qualche client per utilizzare il leap o se sbaglio io qualcosa? Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ho il tuo stesso identico problema...
Speriamo che qualcuno ci possa illuminare la via...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Wireless all'unipd e Leopard
Ciao, ho installato leopard e ora non riesco più a collegarmi al wifi dell'università (di Padova). Prima con tiger non avevo problemi.
Usa il WPA2 enterprise. Queste sono le istruzioni: http://wificonfig.dei.unipd.it:8080/...uzioniMAC.html In particolare il problema che ho è che non mi da come possibilità in ultima di scegliere TTLS-PAP, ma solo automatico e unìaltra cosa. Ovviamente ho provato entrambi ma non funzionano. Sapete se può essere un problema di Leopard o sono io che sbaglio qualcosa?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, domani provo. Mi pare strano che non mi ero accorto. Boh, vediamo.
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Risolto qualcosa?
Io ho un problema simile in Bicocca (milano)... Dopo l'aggiornamento a Leopard e relativa configurazione con certificato (da noi bisogna scaricare un certificato personale e la protezione è wpa2 enterprise), airport perde il segnale praticamente ogni minuto e mi tocca riselezionare ogni volta il network dal menù a tendina sulla barra in alto... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Quote:
selezionato il network, inserite le credenziali, scaricato il certificato e tutto ok Cmq prova a chiedere a qualcuno che ha leopard all'uni... io avevo molti problemi con il wireless, ho riinizializzato e installato leropard e risolto tutto
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In ogni caso ho giusto giusto inizializzato il mio macbook settimana scorsa... Il certificato l'avevo salvato su una chiavetta come da istruzioni sul sito (è da scaricare esclusivamente da una rete o cablata o wifi ma non quella dell'ateneo). Ho seguito le istruzioni, riferite a tiger ma adattabili a leopard, ma il risultato sono continue disconessioni anche se la copertura è ottima. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Prova a controllare che TTLS sia abilitato. Un amico ha avuto un problema simile al tuo perché la rete del Politecnico di Milano utilizza TLS che non era abilitato.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Niente, mi da autenticazione wpa fallita.
Non so, che sia un problema dell'universita' che non si e' aggiornata? mi sembra strano...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il problema è questo secondo me:
Prima con tiger, esattamente come dicono le istruzioni, se non selezionavo TTLS-PAP non andava Con Leopard mi trovo questa schermata: ho provato sia automatico che l'altro e non funge. Tra l'altro seleziono WPA2 Enterprise, do l'ok, e alla riapertura mi da WPA Enterprise. Infatti nella schermata me la trovo registrata così: Sarebbe bello sapere chi sono gli amministratori di questa rete... Cmq io studio ingegneria a Padova.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Anche io non posso più scegliere TLS-EAP, tuttavia la modalità TLS è abilitata nelle impostazioni di rete e non ho problemi.
![]() PS: DEI = Dipartimento Elettronica Informazione?! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Il problema e' che non posso piu' scegliere di spedire la password in modalita' TTLS-PAP come richiesto dalla rete, che quindi non mi lascia autenticarmi.
Posso scegliere solo TTLS, ma PAP non lo trovo da nessuna parte. DEI = Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione (in inglese diventa con la E)
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao,
io sono riuscito a configurare leopard con la rete del dei :-D Ho fatto l'operazione anche su altri mac e ha funzionato! Ciaoz Ghep |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Risolto anch'io, un po' inasinato come procedimento ma ce l'ho fatta.
Diciamo che è meno immediato di prima!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
qui a Ing a Firenze il Leopard rulla e i poveretti che hanno Vista non si connettono auhauah
in portineria hanno pure attaccato un cartello con scritto: per chi usa Vista: per connettersi alla rete wireless è necessario scaricare una hotfix via lan, microsoft ha annunciato che risolverà il problema con il prossimo service pack auhauahau :P
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Siamo due poveri naufraghi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.