Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2007, 12:15   #2361
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Sapete la marca/modello di queste casse 2.1? Non le trovo da nessuna parte e mi piace molto il design:
Ichigo88 è offline  
Old 08-11-2007, 12:58   #2362
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da Ichigo88 Guarda i messaggi
Sapete la marca/modello di queste casse 2.1? Non le trovo da nessuna parte e mi piace molto il design:
quello non è assolutamente un 2.1 ma è un 5.1 Logitech 5500

Ultima modifica di Brolente : 08-11-2007 alle 13:02.
Brolente è offline  
Old 08-11-2007, 13:46   #2363
Ariel77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi dove posso trovare delle CS21 in un negozio online affidabile?

grazie.
Ariel77 è offline  
Old 08-11-2007, 14:24   #2364
PakoDks
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Le M-audio non le ho mai ascoltate, però se ti rechi in un negozio di strumenti musicali generalmente le trovi collegate a console e mixer vari. Ho avuto modo di ascoltare invece le "piccole" della Genelec(8020) che producono una pressione sonora impressionante. Tornando alle M-Audio se ci fai caso hanno sul posteriore un selettore per enfatizzare le basse frequenze(bass boost) quindi all'occorrenza...

Per carità, io ti ho dato un semplice "consiglio" poi a decidere sono le tue orecchie
Magari fossero le mie orecchie a decidere...Purtroppo qui non riesco a trovare un negozio decente dove poter ascoltare questi monitor da studio quindi devo un pò andare a fiducia ed è una cosa che non sopporto perchè per uno studente 150 euro non sono certo noccioline...Alla fine ho deciso di prendere il mio sistemino a fine novembre proprio per cercare di ascoltare in qualche modo questi monitor altrimenti mi sa che mi prendo direttamente le logitech z-2300 (col solito dubbio "sto facendo una cazzata??????")....
PakoDks è offline  
Old 08-11-2007, 14:35   #2365
Menego2
Member

L'Avatar di Menego2

Iscritto dal: Aug 2006
Consigli...

Ciao a tutti, volevo chiedere una vostra opinione su un acquisto che dovrei fare molto a breve (sperando di non incappare in rialzi natalizi), ho una scheda audio integrata in una asus k8v-x e 2 casse che hanno fatto veramente il loro tempo (erano pure moooolto scarse). Ora vorrei aumentare un pochino la qualità del suono. Vorrei comprare un sistema 2.1 o 5.1 abbastanza entry-level disponendo di un budget di max 90 €,sapete darmi qualche consiglio? Solitamente l'uso è al 50% videogiochi, 30% musica e 20% film.
Grazie mille!
Menego2 è offline  
Old 08-11-2007, 14:39   #2366
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da pidokkio Guarda i messaggi
Inizio subito con il chiedervi scusa se diverse pagine fa avevo scritto e poi dopo le vostre preziose risposte non mi ero nemmeno degnato di dire grazie, ma ero in viaggio e non avevo Internet.

In queste ultime 48 ore ho googolato tantissimo e sebbene la mia decisione stava per ricadere sulle ottime Altec Lansing Fx6021 o magari le Altec Lansing PT6021, alla fine ho optato per le Klipsch iFi.

Mi sto svenando ma ne vale la pena e tutte le recensioni le pongono al vertice della categoria che qui stiamo trattando da quasi 120 pagine.

A giorni effettuerò il pagamento di ben 306€ (quindi un ottimo prezzo) e dovrebbero arrivarmi in 10 giorni.

Non scapperò appena arriveranno ma cercherò il più obiettivamente possibile di comunicarvi le mie impressioni e la prova d'ascolto. Non sono un audiofilo al 100% però sono mooolto amante dell'audio di qualità.

Detto questo vi ringrazio nuovamente per tutti i preziosi suggerimenti che molti di voi continuamente danno a tutto il forum.
davvero complimenti per l'acquisto.
Prenditi tutto il tempo necessario, ma poi ricordati di tornare ().
mister giogio è offline  
Old 08-11-2007, 14:49   #2367
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Menego2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedere una vostra opinione su un acquisto che dovrei fare molto a breve (sperando di non incappare in rialzi natalizi), ho una scheda audio integrata in una asus k8v-x e 2 casse che hanno fatto veramente il loro tempo (erano pure moooolto scarse). Ora vorrei aumentare un pochino la qualità del suono. Vorrei comprare un sistema 2.1 o 5.1 abbastanza entry-level disponendo di un budget di max 90 €,sapete darmi qualche consiglio? Solitamente l'uso è al 50% videogiochi, 30% musica e 20% film.
Grazie mille!
Beh........ a livello di giochi e film, un 5.1 ti dà cose che un 2.1 non ti dà; opterei per un 5.1, quindi; cambierei anche la scheda audio.
Per info più mirate, chiedi qua
mister giogio è offline  
Old 08-11-2007, 14:52   #2368
Menego2
Member

L'Avatar di Menego2

Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Beh........ a livello di giochi e film, un 5.1 ti dà cose che un 2.1 non ti dà; opterei per un 5.1, quindi; cambierei anche la scheda audio.
Per info più mirate, chiedi qua
Grazie mille,come al solito siete velocissimi!
Menego2 è offline  
Old 08-11-2007, 15:03   #2369
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ariel77 Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi dove posso trovare delle CS21 in un negozio online affidabile?

grazie.
Negozio affidabile, non saprei, anche perchè, con me può essere andato bene l'acquisto e a te trattarti da schifo.
Io potrei solo dirti dove le trovi a meno, non conosco assolutamente l'affidabilità del negozio. (pvt, ovviamente)
mister giogio è offline  
Old 08-11-2007, 15:36   #2370
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da PakoDks Guarda i messaggi
Magari fossero le mie orecchie a decidere...Purtroppo qui non riesco a trovare un negozio decente dove poter ascoltare questi monitor da studio quindi devo un pò andare a fiducia ed è una cosa che non sopporto perchè per uno studente 150 euro non sono certo noccioline...Alla fine ho deciso di prendere il mio sistemino a fine novembre proprio per cercare di ascoltare in qualche modo questi monitor altrimenti mi sa che mi prendo direttamente le logitech z-2300 (col solito dubbio "sto facendo una cazzata??????")....
Capisco benissimo le tue perplessità.
Generalmente nel dubbio ci si affida al prodotto che dietro ha un "marchio" di qualità. La M-Audio è tra i leader nel settore audio professionale, la Logitech invece nasce come costruttore di mouse e tastiere per pc. Fai tu le debite conclusioni. L'educazione all'orecchio musicale passa anche attraverso questo tipo di scelte
JackRussell è offline  
Old 08-11-2007, 15:46   #2371
Menego2
Member

L'Avatar di Menego2

Rieccomi...ci ho ripensato , viste le difficoltà di installazione di un 5.1 in una camera come la mia(ho spazio solo davanti a me) opterei per un 2.1, come detto prima cosa mi consigliereste per stare massimo sui 90€?Come detto il mio utilizzo è 50% giochi, 30% musica 20% dvd.Attaccherei preferibilmente al muro i satelliti...
Ringrazio nuovamente!
Menego2 è offline  
Old 08-11-2007, 16:16   #2372
PakoDks
Member

Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Capisco benissimo le tue perplessità.
Generalmente nel dubbio ci si affida al prodotto che dietro ha un "marchio" di qualità. La M-Audio è tra i leader nel settore audio professionale, la Logitech invece nasce come costruttore di mouse e tastiere per pc. Fai tu le debite conclusioni. L'educazione all'orecchio musicale passa anche attraverso questo tipo di scelte
Beh questo è verissimo. Il mio problema non è tanto scegliere un marchio o l'altro, piuttosto scegliere tra un 2.0 e un 2.1. Se devo essere sincero mi attirano di più le M-Audio proprio per il motivo che hai sottolineato tu, però sta di fatto che io un 2.0 (decente si intende) per pc non l'ho mai ascoltato mentre un 2.1 sì. E' da questa situazione che nascono le mie perplessità. A me i bassi piacciono molto e temo che con un 2.0 possa sentirne un pò la mancanza nonostante il bass boost (che dovrebbe essere una sorta di equalizzatore per enfatizzare le frequenze basse). Secondo te per avere un idea di un suono 2.0 da pc potrei paragonarlo a quello di un comune HI-FI (con le dovute proporzioni si intende...)?
PakoDks è offline  
Old 08-11-2007, 16:30   #2373
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Menego2 Guarda i messaggi
Rieccomi...ci ho ripensato , viste le difficoltà di installazione di un 5.1 in una camera come la mia(ho spazio solo davanti a me) opterei per un 2.1, come detto prima cosa mi consigliereste per stare massimo sui 90€?Come detto il mio utilizzo è 50% giochi, 30% musica 20% dvd.Attaccherei preferibilmente al muro i satelliti...
Ringrazio nuovamente!
Opterei per altec fx4021, oppure per Empire R-3200 o X-Gaming 5000.
Con le seconde, risparmieresti qualcosa. Tutte e tre ti assicurano esplosioni, rombi di motore ecc. alla massima potenza, in particolare con le prime.
Vedi te.
mister giogio è offline  
Old 08-11-2007, 16:36   #2374
Menego2
Member

L'Avatar di Menego2

Quote:
Opterei per altec fx4021, oppure per Empire R-3200 o X-Gaming 5000.
Con le seconde, risparmieresti qualcosa. Tutte e tre ti assicurano esplosioni, rombi di motore ecc. alla massima potenza, in particolare con le prime.
Vedi te.
Ottimo, adesso cerco un po' in giro, poi vi terrò informati! Grazie mille!
Menego2 è offline  
Old 08-11-2007, 16:58   #2375
Menego2
Member

L'Avatar di Menego2

Cercando però le Altec non trovo alcun negozio che le abbia nel catalogo online...sai dirmi dove le posso trovare ad un prezzo conveniente?In pvt eh...
Thanks!
Menego2 è offline  
Old 08-11-2007, 17:38   #2376
rikkardo_f
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
problema audio dei film con MX5021

Salve ragazzi, avrei un problema.
Ho da poco acquistato il modello altec lansing MX5021.
L'audio della musica (mp3, wav, CD, ecc) lo sento normalmente mentre l'audio dei film/video (dvd, divx, mpeg) rimane muto.
Sapreste dirmi qualcosa in merito?
Cosa dovrei fare per ovviare al problema?

Grazie in anticipo

Riccardo
rikkardo_f è offline  
Old 08-11-2007, 17:57   #2377
PakoDks
Member

Quote:
Originariamente inviato da rikkardo_f Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avrei un problema.
Ho da poco acquistato il modello altec lansing MX5021.
L'audio della musica (mp3, wav, CD, ecc) lo sento normalmente mentre l'audio dei film/video (dvd, divx, mpeg) rimane muto.
Sapreste dirmi qualcosa in merito?
Cosa dovrei fare per ovviare al problema?

Grazie in anticipo

Riccardo
Credo sia un problema legato al pc e non alle casse. Hai provato ad eseguire i video con un altro player?Hai installato tutti i codec divx etc?
PakoDks è offline  
Old 08-11-2007, 18:32   #2378
Ariel77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Negozio affidabile, non saprei, anche perchè, con me può essere andato bene l'acquisto e a te trattarti da schifo.
Io potrei solo dirti dove le trovi a meno, non conosco assolutamente l'affidabilità del negozio. (pvt, ovviamente)
Se non ti è di troppo disturbo, potresti mandarmeli via pvt i link per i negozi?
Grazie!
Ariel77 è offline  
Old 08-11-2007, 19:05   #2379
Luis-Folgore
Junior Member

Quote:
Eeeeeeee chi ti ha detto ciò?!?
La tua domanda era:

La risposta è stata: Z4 ( )

L'uso delle casse? musica che ascolti? come l'ascolti? ( )
scusa allora....
beh io le casse le uso quasi esclusivamente per la musica....
mi piace molto avere dei bassi corposi ma allo stesso tempo degli alti e dei medi ben definiti
ascolto musica house tecno dance rock....di tutto insoma
con 120€ massimo cosa potrei fare???
grazieeeeee
Luis-Folgore è offline  
Old 08-11-2007, 19:38   #2380
PakoDks
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luis-Folgore Guarda i messaggi
mi piace molto avere dei bassi corposi ma allo stesso tempo degli alti e dei medi ben definiti
E' un "problema" che sto faticosamente cercando di risolvere da qualche post
PakoDks è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP