Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2007, 23:40   #1
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Espresso con macchinetta a capsule

Sabato scorso alla Comet mi hanno fatto assaggiare un espresso fatto con una macchinetta De Longhi LeCube del sistema Nespresso.

Beh, semplicissimo da fare, veloce, macchina compatta, non si sporca come con le normali macchine a polvere, caffè eccellente.

Il caffè era addirittura tra i migliori che ho mai bevuto

L'offerta era 149 euro più un buono di 50 euri per l'acquisto delle capsule.
Il costo netto della macchina è quindi di 99 euro.

Mi sono un po' documentato e la confusione è aumentata.

Nestlè offre il Nespresso
http://www.nespresso.com/precom/n_home_ch_it.html

ma anche il nuovo NESCAFÉ Dolce Gusto
https://www.dolce-gusto.it/IT/introd...7-b792d47fa1d4

Lavazza offre il sistema Espresso Point come questo
http://www.evcompany.eu/default.asp

ma anche il nuovo Lavazza BLUE
http://www.lavazzablue.it/default/Blue/index.jsp

quale sarà la differenza ???

Ma Lavazza offre anche il nuovissimo AmodoMio
http://www.lavazzaamodomio.it/home.jsp

In rete si parla molto bene anche del CAFFÈ PIÙ Borghi
http://www.caffepiu-borghi.it/

dicono ottimo sia per la qualità che per il servizio.

Quale preferire ?

Quale è il migliore ?

Quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo ?
(mi sembrano tutti dal caro al carissimo )

Aiutatemi scegliere...

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 00:25   #2
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Sabato scorso alla Comet mi hanno fatto assaggiare un espresso fatto con una macchinetta De Longhi LeCube del sistema Nespresso.

Beh, semplicissimo da fare, veloce, macchina compatta, non si sporca come con le normali macchine a polvere, caffè eccellente.

Il caffè era addirittura tra i migliori che ho mai bevuto

L'offerta era 149 euro più un buono di 50 euri per l'acquisto delle capsule.
Il costo netto della macchina è quindi di 99 euro.

Mi sono un po' documentato e la confusione è aumentata.

Nestlè offre il Nespresso
http://www.nespresso.com/precom/n_home_ch_it.html

ma anche il nuovo NESCAFÉ Dolce Gusto
https://www.dolce-gusto.it/IT/introd...7-b792d47fa1d4

Lavazza offre il sistema Espresso Point come questo
http://www.evcompany.eu/default.asp

ma anche il nuovo Lavazza BLUE
http://www.lavazzablue.it/default/Blue/index.jsp

quale sarà la differenza ???

Ma Lavazza offre anche il nuovissimo AmodoMio
http://www.lavazzaamodomio.it/home.jsp

In rete si parla molto bene anche del CAFFÈ PIÙ Borghi
http://www.caffepiu-borghi.it/

dicono ottimo sia per la qualità che per il servizio.

Quale preferire ?

Quale è il migliore ?

Quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo ?
(mi sembrano tutti dal caro al carissimo )

Aiutatemi scegliere...

Old 08-11-2007, 08:40   #3
Irenina

Io ho la Nespresso, caffè ottimo, schiumina spettacolare, estrazione della giusta caffeina e acidità del caffè molto morbida.
Ho provato la dolce gusto, non è male neanche lei.
Ma la Nespresso è un club
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:32   #4
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
Io ho la Nespresso, caffè ottimo, schiumina spettacolare, estrazione della giusta caffeina e acidità del caffè molto morbida.
Ho provato la dolce gusto, non è male neanche lei.
Ma la Nespresso è un club

Club a parte quanto costano le capsule Nespresso ???

Old 08-11-2007, 13:34   #5
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
scusate ma sono veramente così convenienti le macchinette a cialde? io penso che converrebbe spendere qualche euro in +, comprarsi una di quelle che macina i chicchi così da evitare di essere ancora dipendenti dal costruttore/produttore di cialde
Old 08-11-2007, 14:10   #6
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Io sono passato dai chicchi alla NESPRESSO....chissenefrega della convenienza....

Il nespresso (l' arpeggio) è buono come nessun altro....il lavazza blue l' aveva iun mio amico, dopo aver assaggiato il nespresso, ha preso la macchina e l' hamessa in cantina, e si è preso pure lui la nespresso.....

Per me NESPRESSO e basta!!!
Old 08-11-2007, 14:36   #7
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Io sono passato dai chicchi alla NESPRESSO....chissenefrega della convenienza....

Il nespresso (l' arpeggio) è buono come nessun altro....il lavazza blue l' aveva iun mio amico, dopo aver assaggiato il nespresso, ha preso la macchina e l' hamessa in cantina, e si è preso pure lui la nespresso.....

Per me NESPRESSO e basta!!!
Io penso ci sia anche la qualità, dipende da quali chicchi compravi. Oppure le cialde usano un nuovo metodo per fare il caffé? Senza parlare del fatto che chi mi garantisce che nelle cialde non aggiungano qualche sostanza per modificare il sapore?
Almeno comprando i chicchi si dovrebbe essere più sicuri sotto questo aspetto
Old 08-11-2007, 15:18   #8
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
scusate ma sono veramente così convenienti le macchinette a cialde? io penso che converrebbe spendere qualche euro in +, comprarsi una di quelle che macina i chicchi così da evitare di essere ancora dipendenti dal costruttore/produttore di cialde
i prezzi sono sui 0,30-0,35€ a caffè....dipende da quanto ne bevi: se vivi da solo e ne fai un paio al giorno è una cosa, se in una famiglia di 3-4 pesone metti che tutti lo prendono al mattino per colazione, dopo pranzo e dopo cena cambia parecchio

Ultima modifica di markus_81 : 08-11-2007 alle 15:25.
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:56   #9
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
La mia ragazza ha una Nespresso della Krups che non è più in produzione... uno spettacolo di caffè. Consistenza e cremosità veramente ottimi

Io ho provato le miscele Espresso, Arpeggio, Roma, Decaffeinato Intenso e la Limited Edition. Tutte ottime, tranne la Limited che mi ha un pò deluso.

Il costo a cialda si attesta attorno ai 35 centesimi, che non è proprio convenientissimo... ma li vale tutti.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:01   #10
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Città: Bologna provincia
Tenendo conto che 2 caffè al giorno x 30gg= 21€ se poi siete in 2 fate presto a farvi i conti su cosa convenga, per me le cialde hanno senso d'esistere solo in luoghi pubblici oppure uffici.
Old 08-11-2007, 17:09   #11
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Città: Civitavecchia (RM)
Sia in ufficio che a casa abbiamo le macchine della Lavazza, versioni per ufficio (cambia la forma, non la sostanza) e devo ammettere che specialmente il 100% arabica e' un caffe' che fa invidia a parecchi espressi da bar
Old 08-11-2007, 18:06   #12
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Io in ditta ho una lavazza espresso point EP 2100 (valore sulle 500euro) in comodato,a casa ho acquistato una macchinetta senza marca,che utilizza le stesse cialde,pagata sulla baia 100 euro compreso il trasporto e mi trovo molto bene.
Premetto che la macchinetta l'ho vista in vendita sotto altre marche e può utilizzare qualsiasi tipo di cialda (nel senso che la macchina esteticamente è la stessa,penso che cambi solamente il portacialde).
Le cialde le pago 0.35/036 euro però mi forniscono anche la palettina lo zucchero e i bicchieri,consumo circa 3/4 caffè al giorno per 5gg.
A me sembra esagerato pagare 0.35 euro a cialda per chi non ha una macchina in comodato,a parte che sul web si hanno molte offerte,se si supera una certa cifra (che non è altissima sulle 150 euro) il trasporto è gratuito e la cialda viene a costare sulle 020/025 euro.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 18:42   #13
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Città: Roma
le nespresso stanno 0,32 a cialda....
Old 08-11-2007, 22:17   #14
ennys
Member

Quote:
Se cambiassi, oggi uso una macchina tradizionale a polvere di fascia economica, lo farei oltre che per una questione di bontà del caffè risultante, anche per la praticità la pulizia e la compattezza di queste macchine a capsule.

A prosposito, Nespresso dice che le sue macchine lavorano a 20 bar di pressione.
Gli altri sistemi analoghi mi pare vadano dai 14 ai 18 bar al max.

Secondo voi questa differenza nella pressione di lavoro può realmente influire sulla qualità dell'espresso ???

Old 08-11-2007, 22:27   #15
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
A prosposito, Nespresso dice che le sue macchine lavorano a 20 bar di pressione.
Gli altri sistemi analoghi mi pare vadano dai 14 ai 18 bar al max.

Secondo voi questa differenza nella pressione di lavoro può realmente influire sulla qualità dell'espresso ???
Di sicuro influisce sulla cremina, che è molto densa e che non si smonta neanche quando hai finito il caffè, io di solito metto a lavare la tazzina con ancora la schiumina dentro!!!
Il caffè è davvero ottimo.
Io per esempio non assumo caffeina perchè sono già un tipo piuttosto nervoso di mio, ma con il caffè della Nespresso mi sento sveglia e lucida e non ho la tachicardia (come mi capita con gli altri caffè).
Per me personalmente non c'è confronto, è uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 22:29   #16
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
per nulla, molto più conveniente acquistare le cialde per le normali macchinette espresso da casa se poi si ha la fortuna di avere una torrefazione vicino a casa, sono pure più buone di quelle di Lavazza e company
Old 08-11-2007, 22:52   #17
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Le macchine che macinano i chicchi hanno bisogno di essere ben curate, vanno pulite all'interno tutte le settimane se no finisce che si fa muffa o peggio, queste con le cialde fanno risparmiare molto tempo e risultano + igieniche.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian