|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
c++
Ciao, stavo cercavo di avventurarmi nella programmazione c++. xò cm al solito mi sn già bloccato in una istruzione molto fcile. io inserisoc questa istruzione:
#include <stdio.h> main () { printf("Hello World!"); } il problema è ke cn il programm devc++ nn mi fa compliare il programma e mostrarmelo. xkè?? ripeto ke nn ho mai programmato x me è la 1 volta. grzie 10000 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
2) Il tuo codice è C, non C++ 3) Dovresti specificare gli errori che ricevi durante la compilazione 4) Che tipo di progetto hai creato? 5) Ecco alcune versioni corrette: Codice:
#include <stdio.h>
int main(void){
printf("Hello World!\n");
return 0;
}
Codice:
#include <cstdio>
int main(){
printf("Hello World!\n");
}
Codice:
#include <iostream>
int main(){
std::cout << "Hello World" << std::endl; // Puoi dichiarare l'uso del namespace std
}
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Codice:
#include <stdio.h>
int main (void)
{
printf("Hello World!");
return 0;
}
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi dice un problema riguardo 1 linea, cioè diventa rossa una linea di comando. cs significa?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nella parte bassa di Dev-C++ dovrebbero esserci le linguette Compiler e Compiler Log (non so come siano state tradotte in italiano), quali eventuali errori di compilazione vengono riportati in tali linguette?
PS. Posso chiederti un favore? Le abbreviazioni degli SMS hanno senso quando si tratta di risparmiare dei soldini, su un forum non si paga "a carattere" quindi è bene evitarle, anche perché costringono chi vuole rispondere alle tue domande ad effettuare una traduzione SMSese-->Italiano. Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() EDIT: adesso che ci penso, potrebbe avere quelle connessioni assurde via telefonino con le quali paghi a KiB ![]() qst lo scgnrbb xkè frbb bn a rsprmr sui B
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve Ultima modifica di trallallero : 07-11-2007 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() e approvo totalmente |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per restare in OFF-topic propongo la lettura di La calata dei barbari (non voglio offendere nessuno, l'intento è puramente "ricreativo"). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.