Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2007, 23:32   #2321
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Logitech Z2300
mister giogio è offline  
Old 07-11-2007, 00:43   #2322
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
289€

A poco più ti prendi le klipsch iFi
Si, si...consideravo già le spese di consegna

Ma le klipsch avevo capito fossero leggermente inferiori...mi sbaglio?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline  
Old 07-11-2007, 07:58   #2323
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ma le klipsch avevo capito fossero leggermente inferiori...mi sbaglio?

LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 07-11-2007, 08:20   #2324
PakoDks
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi giusto per curiosità, secondo voi come mai le T40 (che sono un semplice sistema 2.0) costano quasi quanto un buon sistema 2.1 come le Logitech Z2300?Ripeto è solo curiosità
PakoDks è offline  
Old 07-11-2007, 10:42   #2325
mister giogio
Senior Member

Sono nuove (1-2 mesi di vita) - le T20 costano 85/90€, ergo.......
mister giogio è offline  
Old 07-11-2007, 10:45   #2326
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da PakoDks Guarda i messaggi
Ragazzi giusto per curiosità, secondo voi come mai le T40 (che sono un semplice sistema 2.0) costano quasi quanto un buon sistema 2.1 come le Logitech Z2300?Ripeto è solo curiosità
Su la fascia di prezzo delle T40 ci sono anche le Logitech Z-10 Interactive 2.0 Speaker System che non sono gnente male.

Tanto per aumentare la confusione
JackRussell è offline  
Old 07-11-2007, 10:53   #2327
PakoDks
Member

Le T40 però dovrebbero essere abbastanza (almeno credo) superiori alle T20...
PakoDks è offline  
Old 07-11-2007, 10:56   #2328
PakoDks
Member

Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Su la fascia di prezzo delle T40 ci sono anche le Logitech Z-10 Interactive 2.0 Speaker System che non sono gnente male.

Tanto per aumentare la confusione
Le avevo già notate A parità di prezzo però preferisco, a pelle, le T40. Devo solo decidere se prendere le T40 (2.0) o le logitech Z2300 (2.1) anche se in seguito alla discussione con mister giogio mi sto orientando di più verso le logitech Z2300
PakoDks è offline  
Old 07-11-2007, 11:11   #2329
mister giogio
Senior Member

Peeensaaavi te, che si riduceva tutto a: compra X che è meglio di Y!!
Le tue indecisioni e dubbi, sono quelli di tutti (compreso me, ovviamente); ci sono da valutare una marea di cose e a nessuno piace spendere per poi ritrovarsi una cosa che non lo soddisfa. Per riassumere, alla fine, o ti basi sui commenti degli utenti (quando si ricordano di ritornare per dirci le loro impressioni ) oppure fai come faccio io: prima chiedo e poi googlo, poi richiedo e poi rigooglo; più info hai meglio è (il tutto, però, è condito da un minimo di interesse che và oltre l'indecisione dell'acquisto) (Tra un pò, mi iscrivo all'università della III° età ).
Non si diventa delle scienze, ma se pensi che sono partito che come meta avevo le Empire 401 ; piano piano, quacosina-ina-ina lo appresa grazie al forum e Google; pensa che, alle volte, qualcuno ti interroga anche ( )..........ma io, ne sono onorato. ( )
mister giogio è offline  
Old 07-11-2007, 11:18   #2330
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ciao ragazzi,

non ho più seguito molto il th... sto ancora valutando cosa acquistare, quanto spendere...

Nel frattempo un mio amico vorrebbe prendersi un sistema 2.0/2.1 con costo max 30/35 euro, per attaccarci ipod e PC... non so se esiste roba decente su quell'ordine di cifra, quello che c'è in giro mi sembrano tutte ciofeche...

Che dite, gli consiglio di fare un piccolo sforzo per le XPS 2.140?
C'è qualcosa di valido sotto i 40?

Grazie!
astroimager è offline  
Old 07-11-2007, 11:29   #2331
PakoDks
Member

Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Peeensaaavi te, che si riduceva tutto a: compra X che è meglio di Y!!
Le tue indecisioni e dubbi, sono quelli di tutti (compreso me, ovviamente); ci sono da valutare una marea di cose e a nessuno piace spendere per poi ritrovarsi una cosa che non lo soddisfa. Per riassumere, alla fine, o ti basi sui commenti degli utenti (quando si ricordano di ritornare per dirci le loro impressioni ) oppure fai come faccio io: prima chiedo e poi googlo, poi richiedo e poi rigooglo; più info hai meglio è (il tutto, però, è condito da un minimo di interesse che và oltre l'indecisione dell'acquisto) (Tra un pò, mi iscrivo all'università della III° età ).
Non si diventa delle scienze, ma se pensi che sono partito che come meta avevo le Empire 401 ; piano piano, quacosina-ina-ina lo appresa grazie al forum e Google; pensa che, alle volte, qualcuno ti interroga anche ( )..........ma io, ne sono onorato. ( )
Hai perfettamente ragione. Chiaramente la cosa migliore sarebbe provare di persona i vari sistemi e scegliere quello che più ci soddisfa, ma non sempre (come nel mio caso) se ne ha la possibilità. I commenti degli utenti sono spesso di parte perchè per quasi tutti vale l'equazione "il meglio" = "ciò che si ha".Molto utile è stato leggere una recensione (che mi hai segnalato) fatto da professionisti sulle logitech Z2300 ma sulle T40 non si trova quasi niente di serio accidenti
PakoDks è offline  
Old 07-11-2007, 11:39   #2332
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Quote:
Le T40 però dovrebbero essere abbastanza (almeno credo) superiori alle T20...

In questa fascia di prezzo riesci a prendere un paio di monitor professionali tipo M-AUDIO Studiophile AV40

Ultima modifica di JackRussell : 07-11-2007 alle 11:41.
JackRussell è offline  
Old 07-11-2007, 11:46   #2333
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

non ho più seguito molto il th... sto ancora valutando cosa acquistare, quanto spendere...

Nel frattempo un mio amico vorrebbe prendersi un sistema 2.0/2.1 con costo max 30/35 euro, per attaccarci ipod e PC... non so se esiste roba decente su quell'ordine di cifra, quello che c'è in giro mi sembrano tutte ciofeche...

Che dite, gli consiglio di fare un piccolo sforzo per le XPS 2.140?
C'è qualcosa di valido sotto i 40?

Grazie!
LE xps 2.140 costano 35€
Rian è offline  
Old 07-11-2007, 11:47   #2334
PakoDks
Member

Quote:
In questa fascia di prezzo riesci a prendere un paio di monitor professionali tipo M-AUDIO Studiophile AV40
Come dicevi prima: giusto per aumentare la confusione chiaramente sono aperto a qualsiasi consiglio e quindi ti ringrazio Per curiosità, questi monitor professionali si trovano nei negozi o solo in rete?
PakoDks è offline  
Old 07-11-2007, 12:05   #2335
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Quote:
Come dicevi prima: giusto per aumentare la confusione chiaramente sono aperto a qualsiasi consiglio e quindi ti ringrazio Per curiosità, questi monitor professionali si trovano nei negozi o solo in rete?
Hai un messaggio privato
JackRussell è offline  
Old 07-11-2007, 12:14   #2336
PakoDks
Member

Quote:
Hai un messaggio privato
Grazie 1000 per le info

Mister giogio secondo la tua modesta opinione queste M-AUDIO Studiophile AV40 appartengono a quella categoria di 2.0 per la quale non dovrei sentire la mancanza di quel qualcosa in più ?
PakoDks è offline  
Old 07-11-2007, 12:34   #2337
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Quote:
Grazie 1000 per le info

Mister giogio secondo la tua modesta opinione queste M-AUDIO Studiophile AV40 appartengono a quella categoria di 2.0 per la quale non dovrei sentire la mancanza di quel qualcosa in più ?
I diffusori monitor, lo dice la parola, servono a monitorare le tracce audio.
Sono usati prevalentementi nei studi di registrazione dove è importante cogliere tutte le sfumature di un brano musicale. In teoria dovrebbero riprodurre fedelmente la musica senza alterare, o meglio senza aggiungere o togliere nulla. Se cerchi l'Alta Fedeltà questi sono i sistemi più vicini. Se cerchi altro allora và bene qualsiasi altro sistema(2.1)

Questa è la mia opinione
JackRussell è offline  
Old 07-11-2007, 12:38   #2338
jhalo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi sarei propenso ad acquistare le Empire X - Gaming 3000 che stanno intorno ai 50 euro. La marca mi sembra di tutto rispetto, voi mi date il via libera? vengo da un Creative Inspire 5.1 e ho deciso di fare questo passaggio di transizione prima di passare a due bei monitor attivi. Che ne dite restituiscono buoni risultati queste casse o mi conviene tenermi le 5.1 della Creative? avete altro da consigliarmi? il cambio lo faccio anche per esigenze di spazio!Vi ringrazio anticipatamente.
Old 07-11-2007, 12:42   #2339
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Quote:
I diffusori monitor, lo dice la parola, servono a monitorare le tracce audio.
Sono usati prevalentementi nei studi di registrazione dove è importante cogliere tutte le sfumature di un brano musicale. In teoria dovrebbero riprodurre fedelmente la musica senza alterare, o meglio senza aggiungere o togliere nulla. Se cerchi l'Alta Fedeltà questi sono i sistemi più vicini. Se cerchi altro allora và bene qualsiasi altro sistema(2.1)

Questa è la mia opinione
Quoto , infatti io ho ordinato una bella coppia di Empire r 1000.
monomm è offline  
Old 07-11-2007, 13:04   #2340
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
LE xps 2.140 costano 35€
Dove (in pvt...)?
Io non le trovo a meno di 40-42 euro, spese spedizione escluse. Tant'è che conviene prendere le 2.160, mi evito la spedizione e se ci sono problemi so dove andare...
astroimager è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian