Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2007, 13:14   #201
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Versione di molti operatori 187 consultati:
la richiesta è solo un attestato formale di disponibilità dell'utente, il fatto che poi alice mega risulti nel suo profilo su 187.it insieme e alice flat non significa inizio della procedura tecnica dell'upgrade il quale rimane automatico e dipende da centrale a centrale, da linea a linea.
Chi è su IP lo avrà presto, chi è su ATM no perchè occorrono modifiche tecnologiche di lungo periodo.
Per sapere se si è su IP basta vedere la potenzialità della linea (vedi qualche post indietro) : una adsl1 che regge la 20mega è per forza IP.
Telecom sarà veloce con questo tipo di utenza perchè vuol commercializzare a livello di massa la IPTV che marcia bene con i 7mega.
ok il discorso fila, ma un ADSL1 non regge 20 mega, massimo 8.... quindi non mi è chiaro come facciamo a capire se siamo su IP o ATM... e comunque non significa niente il test della potenzialità della liena, visto che quel sito ti dice in base ai valori la distanza doppinica (peraltro devo dire molto precisa) e quindi proporzionalmente quale portante si può agganciare sia in aDSL 1 che in aDSL 2.

P.S. la mia situazione invece è diversa: ho la 4mb e al 187 (telefonico) risulto "profilo 7 mega" ma ovviamente continuo ad andare a 4. Chiamo il settore tecnico e mi dice che gli upgrade, nella mia centrale, li fanno a fine mese nella settimana che inizia il 23 perchè i box sono saturi.

Ultima modifica di lelloz : 06-11-2007 alle 13:24.
lelloz è offline  
Old 06-11-2007, 13:37   #202
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
ok il discorso fila, ma un ADSL1 non regge 20 mega, massimo 8.... quindi non mi è chiaro come facciamo a capire se siamo su IP o ATM... e comunque non significa niente il test della potenzialità della liena, visto che quel sito ti dice in base ai valori la distanza doppinica (peraltro devo dire molto precisa) e quindi proporzionalmente quale portante si può agganciare sia in aDSL 1 che in aDSL 2.
Beh, allora diciamo meglio :"una linea,attualmente adsl1 ma in grado di agganciare in adsl2+ i 20mega".
Ovviamente la potenzialità è teorica, è solo una stima, non una certezza.
Il calcolatore Fasthosting o simili, basandosi su dati approssimati di attenuazione e margine di rumore della linea fornisce solo una stima della massima velocità raggiungibile . Questo vale solo per linee ADSL1 (non per chi ha già ADSL2 o ADSL2+):
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
Simile al precedente è lo speed calculator di Richard Moulynox:
http://fremnet.net/article/216/adsl-...eed-calculator
Un dato più utile per definire la potenzialità della linea si ricava dal router. E’ il valore DS max attainable bit rate : quando ci si collega si negozia con la centrale la velocità massima teorica raggiungibile in quel momento. Questo valore è l'unico davvero valido a scopi predittivi.( Per esempio, se non è mai superiore a 10000kb/s non ha senso chiedere la 20 mega).
Nel mio caso, per esempio, attuale adsl1, dopo tutte queste verifiche risulta una linea in grado di agganciare in adsl2+ i 20mega dunque è IP e non ATM.

Ultima modifica di jarry : 06-11-2007 alle 17:08.
jarry è offline  
Old 06-11-2007, 14:46   #203
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Beh, allora diciamo meglio :"una linea in grado di agganciare i 20mega".
Ovviamente la potenzialià è una stima, non una certezza.
Il calcolatore Fasthosting o simili, basandosi su dati approssimati di attenuazione e margine di rumore della linea fornisce solo una stima della massima velocità raggiungibile . Questo vale solo per linee ADSL1 (non per chi ha già ADSL2 o ADSL2+):
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
Simile al precedente è lo speed calculator di Richard Moulynox:
http://fremnet.net/article/216/adsl-...eed-calculator
Un dato più utile per definire la potenzialità della linea si ricava dal router. E’ il valore DS max attainable bit rate : quando ci si collega si negozia con la centrale la velocità massima teorica raggiungibile in quel momento. Questo valore è l'unico davvero valido a scopi predittivi.( Per esempio, se non è mai superiore a 10000kb/s non ha senso chiedere la 20 mega).
Nel mio caso, per esempio, attuale adsl1, dopo tutte queste verifiche risulta una linea in grado di agganciare in adsl2+ i 20mega dunque è IP e non ATM.
Quello che tu dici è esatto, però non è possibile stabilire se si è sotto IP o ATM! Posso essere su ATM a 3km e non agganciare nemmeno la 7mb... mentre sulla stessa centrale qualcun altro che è a 500m aggancia 20mega; non penso che esistano test su internet che possano delucidarci su questo aspetto, ma soltanto tecnici che lavorano in centrale o magari Telecom stessa con un elenco sul sito wholesale.
Old 06-11-2007, 14:59   #204
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)

Quindi? Illuminatemi
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 06-11-2007, 15:31   #205
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Quello che tu dici è esatto, però non è possibile stabilire se si è sotto IP o ATM! Posso essere su ATM a 3km e non agganciare nemmeno la 7mb... mentre sulla stessa centrale qualcun altro che è a 500m aggancia 20mega; non penso che esistano test su internet che possano delucidarci su questo aspetto, ma soltanto tecnici che lavorano in centrale o magari Telecom stessa con un elenco sul sito wholesale.
D'accordo in pieno. E' vero, le stime che otteniamo sono solo indicative e non certezze.
L'unico che potrebbe illuminarci è il grande Gherf, mitico tecnico Telecom e frequentatore del forum.
Gherf, per favore, se ci leggi ci spieghi l'arcano " IP-ATM-potenzialità linea-tempi upgrade"?
Oppure anche Robecate è uno che ne sa un bel pò...

Ultima modifica di jarry : 06-11-2007 alle 15:39.
jarry è offline  
Old 06-11-2007, 15:54   #206
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
salve ragazzi, spero di non aver sbagliato topic!
sto aspettando l'upgrade da 2 a 7 mega anche io, volevo sapere come sono questi valori dello stato di salute della mia linea!

vi spiego la situazione: una settimana fa ho aggiornato il firmware del mio d-link dsl-302t, quindi ho eliminato la brandizzazione telecom per trasformarlo in router con il firmware ufficiale della d-link.
il firmware telecom non mi faceva vedere i valori della linea, il d-link si! allora come sono questi valori?

Quote:
Modem Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 2464
US Margin 7
DS Margin 11
Modulation GDMT
LOS Errors 3
DS Line Attenuation 44
US Line Attenuation 63
Path Mode Interleaved
grazie!

edit: guardando qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=184 ho appena scoperto che stando a questi numeri la mia linea fa letteralmente cacare!

Ultima modifica di PiccoloGOKU : 06-11-2007 alle 16:03.
PiccoloGOKU è offline  
Old 06-11-2007, 17:00   #207
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Scusate la parentesi, ma un utente che ha letto questo thread mi ha spedito un mp chiedendomi i nuovi dns che ho inserito per risolvere i miei problemi con Alice, purtroppo non posso rispondergli privatamente perchè la sua casella è piena, sperando che torni a leggere questo thread e pensando di fare una cosa gradita anche ad altri, ecco i dns che hanno restituito velocità e stabilità alla mia Alice 2 mega (in attesa dell'update che dovrebbe avvenire a giorni)...

PRIMARIO: 212.216.112.112

SECONDARIO: 212.216.172.62

Ciao a tutti e scusate ancora.
Insert coin è offline  
Old 06-11-2007, 17:32   #208
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Io ormai uso gli opendns da mesi e vanno sempre bene...meno quando Alice ha problemi con i siti esteri...
kuabba82 è offline  
Old 06-11-2007, 17:38   #209
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Io ormai uso gli opendns da mesi e vanno sempre bene...meno quando Alice ha problemi con i siti esteri...
Cosa sono gli open dns?
Zeus11 è offline  
Old 06-11-2007, 17:48   #210
kuabba82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Cosa sono gli open dns?
E' un servizio di dns gratuito che ti protegge anche dai siti phishing.
Qui (http://www.opendns.com/) cliccando su Get started trovi come configurare il tuo pc o il tuo router per usarli, basta solo inserire manualmente i loro dns. Io li trovo veloci e sicuri, al contrario di quelli di Alice che molte volte non mi fanno navigare per niente...
L'unica cosa è che risiedono su server stranieri, per cui quando è capitato che Alice ha avuto problemi di connessione ai siti esteri io non vedevo nemmeno quelli italiani, ma in quel caso basta settare tutto come era prima e funziona...
kuabba82 è offline  
Old 06-11-2007, 17:57   #211
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
E' un servizio di dns gratuito che ti protegge anche dai siti phishing.
Qui (http://www.opendns.com/) cliccando su Get started trovi come configurare il tuo pc o il tuo router per usarli, basta solo inserire manualmente i loro dns. Io li trovo veloci e sicuri, al contrario di quelli di Alice che molte volte non mi fanno navigare per niente...
L'unica cosa è che risiedono su server stranieri, per cui quando è capitato che Alice ha avuto problemi di connessione ai siti esteri io non vedevo nemmeno quelli italiani, ma in quel caso basta settare tutto come era prima e funziona...
Grazie 1000!!!
Zeus11 è offline  
Old 06-11-2007, 18:13   #212
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
Mi sembra di aver capito... e i miei valori dopo il test sono:

Tratta doppinica: 2607 metri
Attainable DS ADSL1: NOM 7440 kbit/s > NOM 7440 kbit/s
Attainable DS ADSL2+: NOM 11199 kbit/s > NOM 11199 kbit/s
Stabilità Downstream e Upstream: 0,6

Come sono messo? la 7 mega la reggo?
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline  
Old 06-11-2007, 18:32   #213
ElectricDark82
Member

L'Avatar di ElectricDark82

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
la 7 dovresti agganciarla..
ElectricDark82 è offline  
Old 06-11-2007, 18:36   #214
kuabba82
Senior Member

Anche secondo me dovresti farcela...poi, e qui chiedo il parere degli esperti perchè non so se è possibile, se non dovessi farcela in ADSL1 forse se ti settano in ADSL2+ dovresti farcela, anche se in futuro con quei valori la 20 mega di sicuro non la prendi.
kuabba82 è offline  
Old 06-11-2007, 18:38   #215
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Grazie ad entrambi!!

PS: la 20 mega so già che non la prendo... anche perchè non abito in un grosso centro. Poi in ogni caso non mi serve, sto già bene con la 2... però visto che ora è a 7 questi mega li voglio tutti...!!

vedremo quando telecom mi fa l'upgrade...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline  
Old 06-11-2007, 18:44   #216
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
ragazzi ma questo upgrade vale solo per telecom??? io che ho tiscali, rimarro alla 2???
dariox am2 è offline  
Old 06-11-2007, 18:57   #217
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
ragazzi ma questo upgrade vale solo per telecom??? io che ho tiscali, rimarro alla 2???
Io ho Libero e per ora spendo 30 euro/mese per una 4 Mbit (seppur ottima). Secondo me qualcosa cambierà a breve; avevo letto che gli operatori in Wholesale attendono l'"offerta bitstream" per proporre le nuove offerte. Comunque entro fine mese. Basta pazientare un po'..e non precipitarsi sempre a cambiare ogni volta che c'è una novità.

Ovviamente se dopo un mese nulla sarà cambiato, allora penserò a far scadere l'attuale contratto.
Marteen1983 è offline  
Old 06-11-2007, 18:57   #218
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Certo, se hai tiscali rimani a 2mb...
Zeus11 è offline  
Old 06-11-2007, 19:26   #219
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
premetto che ho la tutto incluso flat a 2Mb , oggi ho chiamato il 187 per sapere quando mi attiveranno la 7 mb , la signorina mi ha risposto entro 2/3 mesi. Ora mi chiedo possibile cosi' tanto tempo ci vuole? Se io faccio un contratto nuovo con alice, sempre nella mia zona , l'adsl me lo mettano a 7 Mb o a 2 e mi dicono di aspettare.
francescosalvaggio è offline  
Old 06-11-2007, 19:43   #220
Maui24
Senior Member

L'Avatar di Maui24

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio Guarda i messaggi
premetto che ho la tutto incluso flat a 2Mb , oggi ho chiamato il 187 per sapere quando mi attiveranno la 7 mb , la signorina mi ha risposto entro 2/3 mesi. Ora mi chiedo possibile cosi' tanto tempo ci vuole? Se io faccio un contratto nuovo con alice, sempre nella mia zona , l'adsl me lo mettano a 7 Mb o a 2 e mi dicono di aspettare.
anchio stavo pensando di disdire il contratto (ho ancora la 640!!!!!)
e magari farne uno nuovo....
E' fattibile secondo voi ..?. il mio vecchio contratto ha piu di un anno, non devo pagare niente di penali vero?

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP