|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Sincronizzare libreria itunes tra due utenti
Sul secondo hdd del mio G5 ho una cartella in cui tengo tutti i miei mp3.
Ho configurato itunes in maniera tale che non mi gestisca i file musicali. Quindi quando devo aggiungere un nuovo album copio gli mp3 all'interno della cartella che ho creato apposistamente, e da itunes seleziono aggiungi alla libreria. Ora. Perche' faccio questo? Semplice perche' anche mia moglie usa il computer, ed ha un utente tutto suo. Ho impostato il suo itunes allo stesso modo, risparmio spazio perche' gli mp3 sono presenti sul computer una volta sola. Il problema sorge una volta che dal mio itunes faccio delle modifiche alle canzoni o aggiungo nuovi album. Non esiste un modo per evitare di dover ripetere a mano le modifiche anche dall'utente di mia moglie? Il programma che ho trovato nella lista di Mauna Kea sembrerebbe servire allo scopo ma in realta copia anche anche le canzoni, cosa di cui non ho bisogno appunto per evitare di avere spazio su hdd occupato inutilmente.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Se cerchi su internet trovi il modo di avere una libreria per 2 o + utenti.
In sostanza, viene posizionata la libreria che intendete usare nella cartella condivisa generale, e dal terminale si vanno a creare degli alias per i vari utenti. Non è semplicissimissimo se non ami il terminale (bisogna inserire qualche comando), ma tanto va fatto solo una volta e seguendo le istruzioni dovresti riuscirci. Stessa cosa mi risulta possa essere fatta per iPhoto, ma quello non l'ho ancora provato.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eccolo: http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0250 bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi sono commosso...
Avevo percorso la strada indicata da Mauna Kea, ma se poi da li voglio sincronizzare un ipod non potevo fare piu' nulla. Stasera provo e poi vi so dire.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
scherzo, sempre un piacere
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato e funziona perfettamente. Grazie mille.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però mannaggia ogni volta che vado a livigno faccio Bologna - Merano - ]Tubre[ - Livigno vabbè la prossima volta cambio giro Bye
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dovresti provare nella sezione Windows del forum, qui sei in quella Apple
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.

R1200R