|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Come piallare un HD esterno?
Hola!
Devo vendere un HD LaCie esterno formattato in Mac OS esteso Journaled e pieno dei miei dati... già opportunamente trasportati su di un nuovo HD esterno. Come posso formattare per bene il mio HD in vendita per essere sicuro che non resti traccia alcuna di quello che ho cancellato? Non vorrei insomma che con qualche software di recovery sia possibile andare a curiosare tra quello che c'era dentro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
lo bagni bene bene con la benzina e poi gli metti vicino un fiammifero acceso
seriamente, un minimo di rischio c'è sempre |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
e scusa poi se lo rivendi a che pro chi l'acquista dovrebbe cercare di riprendere i tuoi dati?????
una bella formattazione basta e avanza secondo me!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per una maggiore sicurezza c'è un'opzione in utility disco: selezioni il disco esterno, vai su Inizializza, poi clicchi su Opzioni di sicurezza, e selezioni Cancellazione in 7 passaggi o in 35 passaggi.. ci mette un sacco a formattare, ma almeno i dati sono praticamente irrecuperabili
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: dov'ero prima stavo meglio
|
Utility disco
selezioni il drive da piallare inizializza opzioni sicurezza l'ultima opzione: cancellazione in 35 passaggi prenota un viaggio, vai, divertiti e quando torni, forse è pronto
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: dov'ero prima stavo meglio
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
35 passaggi non farlo, ci mette una vita ed è un rischio per l'hd stesso che viene sottoposto ad uno stress non indifferente.
Io farei la scrittura a zero (se sono documento normali personali), o al massimo quella con 7 passaggi (se ci sono dati aziendali di interese strategico). Poi già che ci sei formattalo in HFS+, così stai sicuro che il primo utente PC che lo tocca lo ri-formatta sicuramente un'altra volta per averlo in un formato compatibile
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Grazie a tutti, sì insomma per essere più chiari ho bisogno più che altro di una sicurezza precauzionale... nell'hard-disk ci sono database aziendali con i dati sensibili di migliaia di persone.
Ad occhio mi ispira fiducia la scrittura a 7 passaggi ma prima provo con una scrittura a zero e vedo quanto tempo impiega!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
Io dico che vendere un HD con dati aziendali andrebbe punito con diverse frustate. direi 7, oppure 35....a seconda dei gusti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.