|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
:: S a n G a l g a n o ::
![]() La mia ragazza mi ha portato a visitare questa bellissima abbazia, a breve pubblicherò sul sito aggiornato, un reportage con altre foto del posto. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Bello lo scorcio di cielo con lo stormo in volo (botta di fattore C immagino). Ho però una brutta impressione (tutta mia presumo): per rispettare le simmetrie con i punti di taglio degli estremi della foto tu abbia forzato l'orientamento della foto fino a non averla del tutto dritta... Cosa marginale in fondo. Non ci credo tu non abbia la versione notturna con la stellata... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
è stupenda
sei riuscito ad estrarre la spada?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Davvero un posto magico, anche io avevo riguardato le mie foto pensando di postarle ma non riescono a darmi la stessa emozione provata li.
Gli uccelli in volo sottolineano la mancanza del tetto se ce ne fosse bisogno. Complimenti
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
particolare
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ottima, anche se concordo con Aarn per la sottigliezza della rotazione.
Noto anche l'altare in fondo, che aiuta come metro di misura. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Molto bella questa immagine, valorizza il luogo e i suoi ruderi caratteristici, bel colpo d'occhio l'aver ripreso la scena col volo degli uccelli, bel taglio prospettico, che come altri hanno notato, sembra pendere un pò, ma lì è tutto è un pò storto e inganna lo sguardo.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Stupenda, sarà storta sarà dritta, sarà senza tetto ma io la trovo di una poesia estrema...L'altare infondo e lo stormo sopra sono quelli che aiutano a renderla perfetta! Complimenti!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Anche secondo me è storta.... ma è una sottiletta...
Secondo me è anche un po' poco nitida, forse fuori fuoco, forse mossa, forse impastata in pp, non so. Comunque posto e scatto suggestivi, valorizzati anche dallo stormo di uccelli. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pesaro
|
Complimenti davvero bella come foto!
E grazie per averci fatto scoprire questo nuovo posto!!! Ho trovato cosa fare questo fine settimana!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti
rispondendo in ordine sparso, posso dire che: In effetti risulta un filo storta, avevo preso come riferimento la linea a metà altezza che si vede tra le due file di finestre non curandomi molto della parte bassa. Diciamo anche che l'altare non può essere usato ocme riferimento in quanto è storto di suo, essendo in pietra e non ben conservato. La foto risulta un po' poco nitida a causa della compressione, e con tutti questi mattoni, penso che si accusi ancora di più. Mossa non credo in quanto ho scattato con treppiede Lo stormo di uccelli... è stato il classico fattore C. ed in effetti aumenta un po' la particolarità della foto che di fatto risulta un po inflazionata. Consiglio vivamente una visita in questi posti, prima però documentatevi un pochino sulla storia di San Galgano ecc. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Urka che posto... Mi sa di epico (non chiedetemi perche' mi fa venire alla mente l'atmosfera del Signore degli Anelli... probabilmente sono da rinchiudere
Splendido scatto, intenso. Ne fatte altre da postare? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Strepitosa!, i miei + sinceri complimenti.
Solo una nota personale: con tempi più rapidi (o diaframma + chiuso) avresti potuto dare un pò di "nero" al cielo per una sensazione più cupa e per maggior contrasto, ma ripeto, è solo un idea. Bravo
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
forse un già visto, cmq una gran bella foto. Complimenti Saluti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.