Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 14:29   #1
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
[CONSIGLIO] Mouse gamer + pad

Ciao a tutti ragazzi.

Penso sia giunta l'ora di giocare sul serio( ) e quindi di avere gli armamenti corretti.

Principalmente gioco a COD2 e tra poco a COD4. Preferisco armi tipo fucili (headshot lover...)anche ottica e meno mitragliette veloci.

Ora ho un A4 TECH 718-F

e lo utilizzo su un tappetino tradizionale a 800 dpi con una sensibilità ingame di circa 7/8 punti.

In questo modo riesco ad evere una buona precisione e ownare bene i nemici.

Ho però riscontrato un problema: dopo alcune ore di gioco mi ritrovo con la parte destra della mano destra ( ) dolente soprattutto il mignolo che non riesco a muovere, questo penso sia dato da un'impugnatura scorretta del mouse.

Ora ho le mani abbastanza grandi ( misurando dall'inizio del polso alla punta del medio sono 22 cm...) e penso che sia per questo che l'impugnatura non sia ideale.

Ingame muovo il mouse prevalentemente con il pollice e il mignolo (le dita in generale) e non con tutto l'avambraccio... (high-sense?)

Ora mi affido a voi per capire quale sia il miglior mouse a me riservato...

mi sembra che i razer siano troppo bassi e abbiano sempre questo inconveniente cioè che siano troppo piccoli...
ho provato per poco un logitech mx e mi sembrava molto comodo così come il g5...

cosa mi consigliate voi?

CIAU!
Old 30-10-2007, 15:36   #2
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
Principalmente gioco a COD2 e tra poco a COD4. Preferisco armi tipo fucili (headshot lover...)anche ottica e meno mitragliette veloci.

Quote:
Ora ho un A4 TECH 718-F

e lo utilizzo su un tappetino tradizionale a 800 dpi con una sensibilità ingame di circa 7/8 punti.

In questo modo riesco ad evere una buona precisione e ownare bene i nemici.

Ho però riscontrato un problema: dopo alcune ore di gioco mi ritrovo con la parte destra della mano destra ( ) dolente soprattutto il mignolo che non riesco a muovere, questo penso sia dato da un'impugnatura scorretta del mouse.

Ora ho le mani abbastanza grandi ( misurando dall'inizio del polso alla punta del medio sono 22 cm...) e penso che sia per questo che l'impugnatura non sia ideale.

Ingame muovo il mouse prevalentemente con il pollice e il mignolo (le dita in generale) e non con tutto l'avambraccio... (high-sense?)

Ora mi affido a voi per capire quale sia il miglior mouse a me riservato...

mi sembra che i razer siano troppo bassi e abbiano sempre questo inconveniente cioè che siano troppo piccoli...
ho provato per poco un logitech mx e mi sembrava molto comodo così come il g5...

cosa mi consigliate voi?

CIAU!
io fossi in te considererei anche il Lachesis, visto che è per highsenser, ma non è nemmeno piccolo (sopratutto è abbastanza lungo, quindi dovrebbe essere l'ideale per spostarlo con le dita avendo le mani grandi).

Comunque, il Lachesis rispetto al g5 è un po' più basso, quindi li vedi te quale ti ispira di più (in ogni caso in teoria un mouse troppo alto dovrebbe essere scomodo da spostare con le dita).
Old 30-10-2007, 15:40   #3
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
LOL

Grazie per la risposta.

Ho visto anche in altri post che sei un fan del Lachesis... non ne avevo mai sentito parlare... quindi dovrebbe essere da quanto ho capito un mix tra ergonomia e velocità nell'utilizzo...

a parte questo il tuo consiglio è g5 a quanto ho capito...

e quindi relativi pad?
Old 30-10-2007, 18:36   #4
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
LOL
stessa filosofia only rifle (mosin/kar uber alles )

purtroppo in cod 4 non c'è molto spazio per i fucili a colpo singolo
Quote:
Grazie per la risposta.

Ho visto anche in altri post che sei un fan del Lachesis... non ne avevo mai sentito parlare... quindi dovrebbe essere da quanto ho capito un mix tra ergonomia e velocità nell'utilizzo...

a parte questo il tuo consiglio è g5 a quanto ho capito...

e quindi relativi pad?
io non mi trovo molto bene con la forma del g5, però visto che hai detto che ti trovi bene...
alla fine la comodità di un mouse è soggettiva, devi vedere quello con cui ti trovi meglio tu.

Se non l'hai già fatto intanto, puoi dare un'occhiata anche qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433
Old 30-10-2007, 20:25   #5
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

wow quel tread sembra molto interessante.

Ci butto un'occhiata e poi ti dico!

CIAU!

PS Vero in cod4 non c'è spazio per singolo shot... povero me senza kar98k che farò???
Old 01-11-2007, 16:09   #6
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Allora Lonherz ho letto la FAQ che hai postato ed è molto ben fatta complimenti.

Ora: mi riconosco principalmente come highsenser: il mio microtappetino ( 20 x 25) mi consente di muovermi tranquillamente però penso di sfruttarne una parte molto ristretta (come fai tu nel tuo video...).

Il fatto è che come ho scritto sopra dopo un po' di tempo la parte destra della mano destra che impugna il mouse inizia a non volerne più sapere di giocare forse perchè il mouse è troppo piccolo (anzi sicuramente per quello...).

Ho notato che impugno il mouse appoggiando il polso e con tutta la mano sopra, non solamente con i polpastrelli come fai tu... però sono highsenser.

Quindi sarà per me possibile utilizzare un mouse ergonomico grande come il g5 e utilizzarlo da highsenser?

Il g9 è abbastanza grande come impugnatura?

Grazie per le risposte!

CIAU!
Old 02-11-2007, 11:15   #7
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Allora Lonherz ho letto la FAQ che hai postato ed è molto ben fatta complimenti.

Ora: mi riconosco principalmente come highsenser: il mio microtappetino ( 20 x 25) mi consente di muovermi tranquillamente però penso di sfruttarne una parte molto ristretta (come fai tu nel tuo video...).

Il fatto è che come ho scritto sopra dopo un po' di tempo la parte destra della mano destra che impugna il mouse inizia a non volerne più sapere di giocare forse perchè il mouse è troppo piccolo (anzi sicuramente per quello...).

Ho notato che impugno il mouse appoggiando il polso e con tutta la mano sopra, non solamente con i polpastrelli come fai tu... però sono highsenser.

Quindi sarà per me possibile utilizzare un mouse ergonomico grande come il g5 e utilizzarlo da highsenser?

Il g9 è abbastanza grande come impugnatura?

Grazie per le risposte!

CIAU!
il g9 e' abbastanza piccolo, e da chi l'ha usato sembra che non sia molto comodo per il mignolo... quindi a sto punto punterei sul microsoft habu (che e' un copperhead al 100%, solo con una forma piu' grossa ed ergonomica) o sul g5, se ti trovi bene con quel tipo di ergonomia
Old 02-11-2007, 23:09   #8
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

perfetto... allora penso propenderò per il g5 in quanto sono un MICROSOFT HATER...

e come pad? G5 versione 2007? Lo posso acquistare?

CIAU!
Old 02-11-2007, 23:57   #9
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
perfetto... allora penso propenderò per il g5 in quanto sono un MICROSOFT HATER...

e come pad? G5 versione 2007? Lo posso acquistare?

CIAU!
ma guarda che l'habu di microsoft ha solo il nome, è un razer in tutto e per tutto (è stato proprio progettato da razer, microsoft è solo il distributore, e poi volendo, c'è il deathadder che è un razer-razer, che ha la stessa forma dell'habu, ma ha una cosetta in meno (che il g5 non avrebbe avuto, in ogni caso: la memoria interna ))
Old 03-11-2007, 09:37   #10
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

ho visto l'habu che è davvero un razer ! Incredibile la microsoft....

devo provarlo a tutti i costi ... perchè se nn mi piace l'ergonomia

diciamo che mi sono stufato di aver male al mignolo ogni volta che gioco quindi devo proprio passare ad un altro mondo!

Old 05-11-2007, 15:23   #11
netbandit
Senior Member

L'Avatar di netbandit

Iscritto dal: Jun 2005
Città: outworld
Quote:
ho visto l'habu che è davvero un razer ! Incredibile la microsoft....

devo provarlo a tutti i costi ... perchè se nn mi piace l'ergonomia

diciamo che mi sono stufato di aver male al mignolo ogni volta che gioco quindi devo proprio passare ad un altro mondo!

guarda l'habu ce l'ha un mio amico che è un highsenser e si stà dannando xkè non riesce a fare + nulla co sto mouse...io xsonalmente non l'ho mai provato, ma a gurdarlo sembra troppo grosso e pesante. Sincermante anke il g5 x me è troppo grande ma ora mai c'ho fatto la mano e resta x me il miglior mouse dopo l'mx518! ps ho cambiato mouse pad mi hanno convinto prendere il razer exctmat e devo dire che, anke se è il contrario di quello che preferivo (cioè pad duro) mi trovo benissimo anzi forse meglio COSIGLIATO VIVAMENTE
1) Asrock Z77 Fatal1ty Performance - i5 3570k @ 4.2 rs - Sapphire r9 280X 3Gb - 16Gb Corsair Vengeance 1600 - Corsair H80i - Aerocool PGS B Xpredator White - Corsair CX600M - SSD Kingstone ssdNow 240Gb - 2x Barracuda 500Gb
2) MSI p45 diamond - Q6600 - 4Gb Kingstone HyperX 1600 DDR3 - GTX 285 - Barracuda 500Gb
-- Benq XL2411Z - CMStorm Spawn - Logitech K310 -DNG2200v4 @ Alice 10Mb / Linksys WAG200G - TpLink WA830RE --
netbandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 20:07   #12
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Che ne dite di questo mouse?
http://www.pointofview-online.com/de...content_id=167
Si trova a prezzi sensibilmente più bassi rispetto a logitech!
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 22:30   #13
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da netbandit Guarda i messaggi
guarda l'habu ce l'ha un mio amico che è un highsenser e si stà dannando xkè non riesce a fare + nulla co sto mouse...io xsonalmente non l'ho mai provato, ma a gurdarlo sembra troppo grosso e pesante.
digli allora che provi il copperhead. prestazionalmente sono identici, ma come ergonomia ritengo che per un highsenser sia migliore il copperhead...
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 14:47   #14
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
questa discussione fa proprio al caso mio,infatti stavo x aprire un post tutto mio
noto con piacere che molti son fan di cod2 e anche di rifle bene bene

ultimamente anche io ho bisogno di cambiar mouse
presi un trust mini mouse un mese fa e a furia di giocarci mi è partito
che mouse mi consigliate x giocare?anche io fan di karok e ottica
che bello scoprir anche qui altri fan
un amico ha il g5 ma non gioca a cod2
io stavo pensando di comprar il g9 che ne dite?
altri ugualmente ottimi ma con prezzi anche migliori? grazie

come non detto son un highsenser o x lo meno cosi mi sembra
ora ho un minimouse

Ultima modifica di novemilaotto : 06-11-2007 alle 14:51.
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 15:50   #15
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

penso che per highsenser vada bene il copperhead come detto sopra...

io intanto sto per comprare il g5.. mi sa che a giorni lo avrò sotto mano!

Speriamo di aver fatto una buona scelta....

CIAU!
Old 06-11-2007, 16:01   #16
netbandit
Senior Member

L'Avatar di netbandit

Iscritto dal: Jun 2005
Città: outworld
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Che ne dite di questo mouse?
http://www.pointofview-online.com/de...content_id=167
Si trova a prezzi sensibilmente più bassi rispetto a logitech!
nelle specifiche è un mouse migliore dell'Mx518 e del diamondback grazie ai suoi 6600Frame cmq è da provare ergonomicamente

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
digli allora che provi il copperhead. prestazionalmente sono identici, ma come ergonomia ritengo che per un highsenser sia migliore il copperhead...
piace anke a me quel mouse da 7080Frame purtroppo x me lo scroll è troppo distante e difficile da usare
1) Asrock Z77 Fatal1ty Performance - i5 3570k @ 4.2 rs - Sapphire r9 280X 3Gb - 16Gb Corsair Vengeance 1600 - Corsair H80i - Aerocool PGS B Xpredator White - Corsair CX600M - SSD Kingstone ssdNow 240Gb - 2x Barracuda 500Gb
2) MSI p45 diamond - Q6600 - 4Gb Kingstone HyperX 1600 DDR3 - GTX 285 - Barracuda 500Gb
-- Benq XL2411Z - CMStorm Spawn - Logitech K310 -DNG2200v4 @ Alice 10Mb / Linksys WAG200G - TpLink WA830RE --
netbandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 16:34   #17
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Sono così importanti i frame? L'immagine di un videogioco si aggiorna mediamente 60-70 volte al secondo... Che ci facciamo con 7000 o più aggiornamenti al secondo del mouse?
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 18:40   #18
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da netbandit Guarda i messaggi
purtroppo x me lo scroll è troppo distante e difficile da usare
pensavo che fosse per il tuo amico..
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 19:30   #19
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
questa discussione fa proprio al caso mio,infatti stavo x aprire un post tutto mio
noto con piacere che molti son fan di cod2 e anche di rifle bene bene

ultimamente anche io ho bisogno di cambiar mouse
presi un trust mini mouse un mese fa e a furia di giocarci mi è partito
che mouse mi consigliate x giocare?anche io fan di karok e ottica
che bello scoprir anche qui altri fan
un amico ha il g5 ma non gioca a cod2
io stavo pensando di comprar il g9 che ne dite?
altri ugualmente ottimi ma con prezzi anche migliori? grazie
Razer Lachesis
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
come non detto son un highsenser o x lo meno cosi mi sembra
ora ho un minimouse
se hai un minimouse secondo me sei un highsenser (anch'io avevo un minimouse prima di passare ai razer, e mi ci trovavo piuttosto bene )

Comunque qui c'è la guida se non l'avevi già vista
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433

Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Sono così importanti i frame? L'immagine di un videogioco si aggiorna mediamente 60-70 volte al secondo... Che ci facciamo con 7000 o più aggiornamenti al secondo del mouse?
non centrano nulla, i frame del mouse ti danno la misura di quanto il mouse rileva correttamente movimenti bruschi senza impazzire.
Old 07-11-2007, 14:53   #20
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
grazie lonherz proprio bella la guida
ora sarei indeciso su il copperhead e questo g9
il lachesis non riesco a trovarlo
x ambedue un buon icemat autocostruito andrebbe bene?
ho una domanda da porti che va un pò ot: ma nei video della guida highsense da te fatto,in che mappa sei su cod 2?
fine ot
in definitiva i migliori x highsense quali sono oltre logitech e razer?
grazie x i consigli

Ultima modifica di novemilaotto : 07-11-2007 alle 14:58.
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian