|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Nokia N95 8GB oppure HTC 3600?
Ciao a tutti,
sono molto indeciso tra questi due smartphone... mi rendo conto che sono molto diversi tra loro. Del nokia mi piace la fotocamera integrata da 5 megapixel e la riconosciuta affidabilità di nokia. Dell'HTC mi piace che di fatto è un palmare ma non ne so nulla in fatto di qualità e affidabilità... qualche consiglio? grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: novara
|
ovviamente l'htc ma ti avviso che scrivere è scomodissimo! devi mettere programmi che ti ingrandiscono i tasti della tastiera
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
non c'è storia...htc monta winzozz mobile e già questo porterebbe a scartarlo(e se lo userai ti renderai conto di questa affermazione)!!
per lavoro(solo per quello) è + adatto p3600 data la presenza del touch,per il resto n95 se lo mangia a colazione,sia come multimedialità(foto video lettore musicale uscita tv...mille anni avanti) a soprattutto per il lato telefonico(gestione del telefono,qualità ricezione,sms etc....penoso nei palmari!!!) Ultima modifica di fenomeno83 : 01-11-2007 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
prova 1 winzows mobile e poi te ne renderai conto..a parte le continue caxxate che succedono in questi dispositivi con winzozz montato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
io ho il Qtek s100 e mi ci trovo benissimo col "winzozz" mobile 2003, ammetto che sul pc fa schifo, ma sul PDA è un ottimo sistema operativo, che a parer mio si mangia il symbian, certo l'N95 in quanto a qualità audio e multimediale sarà superiore.
Ma per qualità software e per versatilità io ti consiglierei l'HTC P3600 e poi stai certo che come qualità è pari se non superiore a Nokia. Sta a te: non è un discorso di qualità, ma di cosa ci devi fare? Se come giochi preferisci di azione allora n95, ma se preferisci strategici p3600. Se preferisci una buona fotocamera a un miglior sistema operativo N95 sennò viceversa. Diciamo che sono equivalenti ma opposti.
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
windows mobile migliore di symbian 9.2 come SO?!mi spiace,ma siamo proprio in 2 galassie opposte,a favore del secondo..prova a gestire la parte telefonica di 1 windows:PENOSO...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: novara
|
la parte radio si cambia! il mio htc wizard prende dappertutto! ha ragione ternil nel dire che sono equivalenti ma opposti! e comunque devi tenere conto che con windows tutto è personalizzabile! con sjmbian no! se non ti piacciono delle determinate icone te le devi tenere!! è un esempio! l'unica cosa scomoda del htc è la tastiera che scrivere i messaggi con il pennino è una rottura!! soprattutto al volante!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi, piu ci penso e piu ho le idee confuse... dell'htc mi piace il fatto che ci posso mettere Skype e Babylon e c'è il pennino, mentre dell'N95 preferisco la presenza della tastiera e la gestione del telefono, non ché l'impianto multimediale molto superiore...
boh... vi farò sapere
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
skype puoi mettercelo anche in n95..le applicazioni che hai in windows ormai ce l'hai anche per symbian...c'è tutto anche per symbian...quindi se avevi qualche perplessità sulle appliczaioni,ti assicuro che c'è tutto anche per symbian..ma proprio tutto!!!!addirittura ci sono tanti programmi che gestiscono skype alla perfezione(e non solo)..come im+ for skype..oppure fring che gestisce tutto il voip di sto mondo(skype,msn,qualsiasi account voip come voipstint..ricorda che n95 ha il voip di serie)..poi c'è anche l'ufficiale microsoft windows live messenger per symbian
come traduttore ne esistono in particolare 2 eccellenti con tutte le lingue di sto mondo:slovoed(ha anche i moduli vocali) e msdict.. cmq casomai fai 1 fischio:ti dico solo che ho superpack di giochi,applicazioni e temi di 1.5gb!!! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille!
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
uuuu il superpack da 1,5 gb è interessante... eheh
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
|
Quote:
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
fai 1 esempio di programmi specifici....se si vuole 1 dispositivo col touch e gps migliore sono migliori le scelte pda..per altro(parte telefonica prima di tutto ed anche multimedialità)non c'è proprio confronto
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Farmacuf e medico2000
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ripeto ho avuto N95, tytnII e p3600... non mi sembrano questi ultimi 2 tanto male epr la parte telefonica, diversi certamente, ma non male.. e hanno un'ottima ricezione.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
ci sono applicazioni di medicina per symbian..ma non si che fanno di preciso questi per windows..ad ogni modo ce ne potrebbe essere qualcuno di applicazioner che per symbian c'è e windows no...quindi siamo li' con li' con le appz
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
la gestione telefonica del palmari fa rabbrividire..smettiamola dai..andare nel menù per mandare 1 sms con 1 nokia si fa ad occhi chiusi!con 1 palmare devi mettere il cervello in moto..non c'è l'immediatezza e semplicità di 1 vero cellulare..e poi con winzozz spesso succedono cazzate...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
beh no, non siamo li con le applicazione a me non servono i giochini, le fotine da 5 megapixel a me serve un prontuario medico e farmaceutico e per il nokia attualmente non ne trovo nessuno decente.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono obiettivo quando dico che l'N95 è un ottimo telefono, siamo obiettivi nel dire che non è l'onnipotenza.. Se devo scegliere un terminale completo sceglierei un PDA con WM non con symbian. Ci son programmi interessanti epr wm che fanno mandare sms o mms con naturale immediatezza quindi non sussiste nemmeno questa cosa.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.