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Old 07-10-2007, 17:49   #1
los.federicos
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L'Avatar di los.federicos
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 83
Problema di riconoscimento con HD esterno Packard Bell

Salve a tutti

Ho un problema con un HD esterno autoalimentato della Packard Bell Store&Save da 400 GB. Ho cercato soluzione in google e qui, ma non sono giunto a niente, se c'è già una discussione su un analogo problema reindirizzatemi pure, io non l'ho trovata.

Dunque il fatto è che di punto in bianco non riconosce più la periferica, cioè mi trova una periferica sconosciuta, se tento di aprirla mi dice che il disco non è formattato e tenta d farmelo formattare. Ho provato anche con un Mac che invece non trova direttamente niente.. come se non ci fosse nulla collegato, e questo lo ripeto da un giorno all'altro..

Esiste soluzione?

Grazie Fede
los.federicos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:59   #2
lucaedora
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Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 46
ciao,
se il disco non è in garanzia puoi provare ad aprire il box, estrarre il disco e collegarlo direttamente al canale ide.
Da come lo descrivi sembra che l'host funzioni correttamenete ma il disco no, potrei sbagliarmi ... il migior modo per saperlo è collegare direttamente il disco sulla m.b.
lucaedora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 22:54   #3
MM
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L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Verifica su Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco se te lo vede e come te lo vede
Poi ne riparliamo
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 09:47   #4
battgrade
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Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 11
medesimo problema con packard bell

Ciao. Anch'io ho lo stesso identico problema di los.federicos.
Ho provato in gestione disco ma non mi vede il disco.
Cosa posso fare?
Ho acquistato il disco nel giugno 2006: mi sapete dire se la garanzia packard bell è di uno o due anni?
Credo che per legge siano obbligatori due anni di garanzia, ma non ne sono sicuro.
Grazie per l'attenzione
battgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 15:28   #5
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Se si tratta di quelli con pulsante di accensione e coperchi in alluminio, vi conviene svitare le minuscole viti che trovate sul lato connessioni e rimuovere i coperchi. Poi estraete il disco e lo collegate all'interno del pc, così dovreste riuscire a recuperare i dati. Poi rimettete tutto a posto e fate valere la garanzia. Occhio a usare il cacciavite giusto, altrimenti i segni di manomissione saranno evidenti e la garanzia va a farsi benedire! Il modello nuovo (senza pulsante di accensione) non lo conosco e non so se si apra con altrettanta facilità.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 16:41   #6
battgrade
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 11
Si è proprio quello con il pulsante per l'accensione.
Provo a seguire il tuo consiglio e ti faccio sapere.
(non troppo presto, i miei tempi sono molto lunghi)
ciao e grazie
battgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 10:18   #7
battgrade
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 11
prove

Ho fatto le seguenti prove:
tolto hd, collegato a pc:
non si avvia, messaggi allegati.

tolto ponticello:
pc si avvia non vede disco.

spostato ponticello su cable selection,non si avvia, messaggi come sopra.

Le istruzioni incollate al disco suggeriscono di avviare il BIOS sistem setup ma non riesco, pigio "canc" ma non succede nulla.

help!


grazie per l'attenzione.

batt
Immagini allegate
File Type: jpg msg1.jpg (22.9 KB, 4 visite)
File Type: jpg msg2.jpg (23.2 KB, 3 visite)
File Type: jpg istruzioni2.jpg (20.6 KB, 2 visite)
battgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 15:38   #8
*NOD32*
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L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
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Ho fatto le seguenti prove:
tolto hd, collegato a pc:
non si avvia, messaggi allegati.

tolto ponticello:
pc si avvia non vede disco.

spostato ponticello su cable selection,non si avvia, messaggi come sopra.

Le istruzioni incollate al disco suggeriscono di avviare il BIOS sistem setup ma non riesco, pigio "canc" ma non succede nulla.

help!


grazie per l'attenzione.

batt
Se hai una ide libera e un cavo, la soluzione migliore è collegarlo come master da solo, altrimenti devi collegarlo come slave utilizzando il connettore di mezzo del cavo ide. In questo caso, controlla che il dispositivo collegato allo spinotto più esterno del cavo sia settato come master e quello centrale sia settato come slave (sposta i ponticelli, se necessario). Non è consigliabile utilizzare cable select (c.s.).
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 17:10   #9
battgrade
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Se hai una ide libera e un cavo, la soluzione migliore è collegarlo come master da solo, altrimenti devi collegarlo come slave utilizzando il connettore di mezzo del cavo ide. In questo caso, controlla che il dispositivo collegato allo spinotto più esterno del cavo sia settato come master e quello centrale sia settato come slave (sposta i ponticelli, se necessario). Non è consigliabile utilizzare cable select (c.s.).
Ho provato sia come master su ide secondario che come slave su ide primario,
riesco ad entrare nel BIOS ma l'unico disco visto è il disco fisso interno, non è possibile attivare l' LBA come suggerito nelle istruzioni per le altre connessioni...
In uno dei vari tentativi con USB ricordo che ad un certo punto è apparsa una scritta che diceva "file sistem assente" o qualcosa del genere.
Ho notato anche che l'HD si surriscalda notevolmente, da non riuscire a toccarlo...
E' proprio andato?
battgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 17:47   #10
*NOD32*
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Originariamente inviato da battgrade Guarda i messaggi
Ho provato sia come master su ide secondario che come slave su ide primario,
riesco ad entrare nel BIOS ma l'unico disco visto è il disco fisso interno, non è possibile attivare l' LBA come suggerito nelle istruzioni per le altre connessioni...
In uno dei vari tentativi con USB ricordo che ad un certo punto è apparsa una scritta che diceva "file sistem assente" o qualcosa del genere.
Ho notato anche che l'HD si surriscalda notevolmente, da non riuscire a toccarlo...
E' proprio andato?
Beh, se non lo vede neanche il bios, ho paura che sia proprio partito Immagino che non te lo veda nemmeno da gestione dischi di xp... giusto?
Certo che questi seagate stanno dando delle belle soddisfazioni ultimamente, alla faccia di chi diceva peste e corna dei maxtor...
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 18:09   #11
battgrade
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Beh, se non lo vede neanche il bios, ho paura che sia proprio partito Immagino che non te lo veda nemmeno da gestione dischi di xp... giusto?
Certo che questi seagate stanno dando delle belle soddisfazioni ultimamente, alla faccia di chi diceva peste e corna dei maxtor...
Si esatto, nemmeno da gestione dischi...
Non mi resta che rimontare il tutto e sperare almeno nella garanzia.( e ripetere un milione di volte il mantra "i files ormai sono persi" per convincermi e non pensarci più).
Comunque grazie per la disponibilità.
batt
battgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 18:28   #12
*NOD32*
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L'Avatar di *NOD32*
 
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Si esatto, nemmeno da gestione dischi...
Non mi resta che rimontare il tutto e sperare almeno nella garanzia.( e ripetere un milione di volte il mantra "i files ormai sono persi" per convincermi e non pensarci più).
Comunque grazie per la disponibilità.
batt
Di niente! Ti posso ancora consigliare di visitare il forum italiano packard bell, che trovi qui e sentire cosa ti dicono i moderatori (anche riguardo la garanzia). Fammi sapere: io ne ho 2 da 400 e 2 da 500 di quei dischi (con tutti i backup e non solo) e sto sudando freddo... Comunque, visto che scaldavano tanto da non poterli prendere in mano, mi sono preso il rischio di invalidare la garanzia e li ho modificati, in quanto il progetto costruttivo è concettualmente errato: all'ingegnere che li ha progettati (ammesso che di ingegnere si sia trattato) dovrebbero togliere la laurea!
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 10:31   #13
battgrade
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
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Di niente! Ti posso ancora consigliare di visitare il forum italiano packard bell, che trovi qui e sentire cosa ti dicono i moderatori (anche riguardo la garanzia). Fammi sapere: io ne ho 2 da 400 e 2 da 500 di quei dischi (con tutti i backup e non solo) e sto sudando freddo... Comunque, visto che scaldavano tanto da non poterli prendere in mano, mi sono preso il rischio di invalidare la garanzia e li ho modificati, in quanto il progetto costruttivo è concettualmente errato: all'ingegnere che li ha progettati (ammesso che di ingegnere si sia trattato) dovrebbero togliere la laurea!
Ho guardato sul sito della PB e l'unica soluzione è stata quella di portare l'hd dove l'ho acquistato dove mi hanno confermato che la garanzia dopo il primo anno è gestita, per un altro anno, dal punto vendita.
Hanno ritirato l'hd dicendomi che verrà sostituito da uno nuovo, tempo 30 giorni media.
Di riparazione nemmeno a parlarne, troppo tempo, troppo sbattimento, troppi costi.....
per il recupero dati idem come sopra.
Spero solo che il disco nuovo funzioni a dovere...
ciao
batt
battgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 14:38   #14
*NOD32*
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L'Avatar di *NOD32*
 
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Se vuoi che quello nuovo ti duri un po' di più, ti consiglio di leggerti anche questo e operare subito le modifiche
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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