|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Nebrodilandia
|
Eliminazione beep accensione PC??
Ciao a tutti vorrei sapere come si elimina il fatidico beep all'inizio, di quando si accende il pc (penso che sia quando carica la ram e il bios...non ne sono sicuro
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Il beep serve, in caso il pc non dovesse piu partire almeno ti aiuta a capire cosa va e cosa non va |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
oppure prendi a martellate il case
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Nebrodilandia
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mi posto la mia esperienza in merito:
anch'io ho odiato quel beep che sentivo ad ogni boot. Mi dava talmente fastidio che, fregandomene del rischio di poter danneggiare il pc e che dal numero dei beep si potesse risalire, in caso di malfunzionamenti, a qualche sintomo, ho deciso di intervenire direttamente sulla scheda madre per "fare a pezzi" quell'affarino cilindrico di colore nero con un piccolo buco alla sommità contenente una minuscola membrana responsabile del suono (scusate della maldestra descrizione ma al momento non mi sovviene il suo nome). Io ho fatto così e non ho avuto altri problemi, ma non è detto che sia un metodo infallibile e del quale, chiaramente, ognuno se ne assume le reponsabilità. Altre soluzioni, come staccare lo speaker, a me non hanno funzionato. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
affarino cilindrico? hai mica staccato un condensatore? ![]() uhm, stacca lo speaker che fai prima |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
lo si trova spesso anche nei modem come "altoparlante" però senza devastarlo bastava dissaldarlo. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma detto in quel modo " ho deciso di intervenire direttamente sulla scheda madre per "fare a pezzi" quell'affarino cilindrico di colore nero con un piccolo buco alla sommità " non mi pareva un intervento umano nel pc come detto da hibone bastava dissaldarlo, o cmq per un beep all'avvio che dopo un po ci fai l'abitudine e ti aiuta ... io direi di tenerlo |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Già fatto in precedenza per altri motivi, sempre sulla stessa scheda madre e senza avere problemi in seguito.
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Poi quando non parte il pc per un problema che era riconoscibile dai beep saranno cazzi
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
all'epoca (3 anni fa) io ho preferito evitare di sentire il beep. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mah, sarà che preferisco sentire un beep all'avvio che non sentire piu nulla quando non parte niente
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
è assurdo voler eliminare il beep, è come se in macchina eliminaste la spia della benzina, ok non sarà proprio così ma poco ci manca
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il pc già lo hai già acceso, ti prepari prima |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Muhahaha
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mia mamma non voleva che la notte il pc stesse acceso aveva paura dei corto circuiti...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.

affarino cilindrico? hai mica staccato un condensatore? 
ok non sarà proprio così ma poco ci manca