Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2007, 14:26   #5441
nicosen1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
ciao lo so che forse non è il posto giusto,ma voi tra il 5920 da 899 e l asus f3sa con il 7500 e hd2600 liscia e interfaccia e.sata a 949 cosa comprereste?
nicosen1 è offline  
Old 01-11-2007, 14:26   #5442
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
ciao ragazzi, sarei interessato ad acquistare questo notebook, a parte mediaworld e unieuro ci sono altre offerte in corso interessanti?
in generale voi che lo possedete da molto tempo, siete soddisfatti o avreste voluto prendere altro? magari spendere 100 euro in più e prendere un altra marca? io ho sempre sentito parlare male degli acer ma ho letto che con questa nuova serie hanno voltato pagina, confermate?
grazie per le risposte, spero di essere dei vostri presto perchè il notebook sulla carta mi piace molto
Old 01-11-2007, 14:27   #5443
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lurkos Guarda i messaggi
L'Acer non te lo vuole mandare.
Glielo ho chiesto più volte, ma niente.
non è che non vuole,è che si fà pagare 50€,dato che se non l'hai ricevuto non è per colpa di acer,ma di chi ti ha venduto il pc,che per spuntare un prezzo minore,ha preferito non includerlo...
in questo caso acer non ha nessuna colpa, tu hai la licenza,e basta che fai i dvd di ripristino e sei a posto...
gianluca_1986 è offline  
Old 01-11-2007, 14:27   #5444
Lurkos
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Ormai questo thread è diventato troppo confusionario, ogni giorno vengono scritte decine di domande, di cui il 90% sono sempre le stesse. Il risultato è che chi pone quelle domande difficilmente ottiene risposte perchè giustamente la gente si è stufata di scrivere sempre le stesse cose, ma altrettanto giustamente chi le pone è "costretto" a farlo visto che il thread è troppo vasto e cercare qualcosa è diventato impossibile, anche per chi lo segue da tempo (a me a volte capita di sapere che da qualche parte c'è la risposta a quello che vorrei chiedere, ma non riesco assolutamente ad orientarmi dove, visto il numero spropositato di post).
Tutto questo è dovuto al fatto che, a quanto pare, FEDE19802005 (autore della prima pagina) ormai non riesce più a seguire il forum e ad aggiornare la prima pagina. E' anche vero che gestire la prima pagina non è semplice e soprattutto richiede molto tempo, che difficilmente qualcuno di noi ha a disposizione.

Considerato che nel thread ormai c'è praticamente tutto, la mia proposta è quella di estrarne i contenuti più importanti e realizzare una grande guida. Per farlo è necessario dividerci i compiti, ovvero ognuno di noi si propone per la stesura di una mini guida basata su un particolare argomento, in modo che alla fine tutte le mini guide vengono unificate in un'unica grande guida che, secondo me, torna utile a tutti.

Poi si contattano FEDE19802005 e un amministratore e si chiede se è possibile cambiare il gestore della prima pagina (qualora non fosse possibile chiediamo a FEDE19802005 di farci il favore di sistemarla lui con il materiale che gli forniamo noi) e poi chiediamo anche se è possibile dare una bella sfoltita al thread, in modo da diminuire drasticamente il numero di post.

Le mini guide da realizzare, secondo me, dovrebbero riguardare questi argomenti:

1) Chiarimenti sui diversi modelli, specificandone le differenze.

2) Installazione Windows XP.

3) Installazione Unix.

4) Dual boot (cioè come fare per installare più SO sun nb, chiarendo la storia delle 4 partizioni primarie e tenendo conto delle partizioni nascoste).

5) Approfondimento scheda video (es delucidare la situazione driver, dove reperire i driver, come usare il file moddato, quali driver sn realmente compatibili con il nb e quali rendono di + cn eventuali giochi, overclock via bios e via software...). [Date un'okkiata: http://www.pagliuso.net/index.php?op...d=49&Itemid=1]

6) Approfondimento audio (es delucidare la situazione driver, dove reperire i driver, quale sistema audio è supportato dal nb, come impostare il pannello realtek compreso il microfono...).

7) Approfondimento Partizioni (spiegare come si presentano le partizione al momento dell'acquisto e a cosa servono le diverse partizioni).

8) Telecomando (quale telecomando è supportato, come funziona...).

9) Collegamento alla TV (es come si fa, quali cavi servono, quali driver...).

10) Tastino stilizzato (a cosa serve, come si può impostare, facendo riferimento all'mbr e tutto il resto, magari sarebbe carino se si potesse avere un mbr originale da condividere). [Date un okkiata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=5355]

11) Approfondimento Batteria (sulla durata, sui tipi, se conviene lasciarla attaccata qnd si usa la corrente o meno....).

12) Impostazione tasti dx e sx (es che driver usare, dove reperirli, come impostare le varie funzioni dei tasti...).

13) Una lista costantemente aggiornata di tutti gli ultimi driver per le varie periferiche e chipset

Ora servirebbe che, chi se la sente e reputa di essere in grado, si proponesse per una o + di queste mini guide. Ovviamente per una stessa guida si possono proporre più di una persona così da poter collaborare o comunque integrarle tra di loro.

Io mi propongo già per la 2 visto che l'avevo già mezza realizzata precedentemente e mi propongo anche per la 6

Serve un pò di collaborazione, ma sono sicuro che riusciamo a tirar fuori un bel lavoro e ci semplifichiamo la vita tutti, in fin dei conti per fare una mini guida bene non ci vuole una quantità di tempo smisurata, e poi mica abbiamo termini di consegna (ovviamente non tra 2 mesi!!!) in oltre non occorre per forza sapere tutto su quell'argomento, ma basta un pò di buona volontà, cioè qualcuno che è disposto a sacrificare un pò di tempo nella stesura, perchè comunque sfogliando tra le varie pagine si trova quasi tutto, ma in ogni caso basta chiedere nel thread.

PS: spero di aver inserito tutti gli argomenti più frequenti tra le 12 mini guide, ma se ne ho dimenticato qualcuno fatemelo notare che li aggiungo.

Confido in voi ..... speriamo bene
Sono d'accordo.
Si potrebbe usare un Wiki per sistemare tutte le notizie?
Lurkos è offline  
Old 01-11-2007, 14:32   #5445
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da nicosen1 Guarda i messaggi
ciao lo so che forse non è il posto giusto,ma voi tra il 5920 da 899 e l asus f3sa con il 7500 e hd2600 liscia e interfaccia e.sata a 949 cosa comprereste?
io sceglierei l'acer,della porta eSata esterna non te ne farai niente per almeno 2-3 anni,dato che non ci sono ancora hd esterni con quell'interfaccia a buon prezzo...
poi la hd2600 liscia viaggia meno della 8600
a favore di asus c'è il porcio + veloce e il sistema di dissipazione migliore...
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sarei interessato ad acquistare questo notebook, a parte mediaworld e unieuro ci sono altre offerte in corso interessanti?
in generale voi che lo possedete da molto tempo, siete soddisfatti o avreste voluto prendere altro? magari spendere 100 euro in più e prendere un altra marca? io ho sempre sentito parlare male degli acer ma ho letto che con questa nuova serie hanno voltato pagina, confermate?
grazie per le risposte, spero di essere dei vostri presto perchè il notebook sulla carta mi piace molto
ti parlo da ex possessore di gemstone:
l'ho avuto da giugno a inizio ottobre...
a quel prezzo sicuramente è difficile trovare alternative, il design è ottimo, la potenza è anche oltre il necessario...
l'unico problema è il sistema di dissipazione che fa veramente cagare...
ma tieni conto che io l'ho usato sempre sotto overclock e non ho MAI avuto problemi di surriscaldamento,certo a sinistra diventava bello caldo, ma non si è mai bloccato a causa del calore...
gianluca_1986 è offline  
Old 01-11-2007, 14:35   #5446
soccoritore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Blocco Computer

Ciao a tutti ho questo ploblema con il mio acer:

Dopo aver fatto uno scadinsk completo e il sitema si riavvia il pc si blocca alla schermata di caricamento di windows vista (la linea nera con le righe verde) e la luce di caricamento rimane fissa costrigendomi a spegnere con il tasto d'accezione a qualcuno succede lo stesso?

Luca
Old 01-11-2007, 14:43   #5447
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
si è normale anche a me sul mio vecchio dava frequenze maggiori,controlla con atitool

sul mio nuovo dell ho fatto montare il 200gb 7200, è un hitachi e viaggia così:
notate la temperatura: ho il pc acceso da 2 ore e sta girando il mulo con un po di download in coda...è impressionante...
A me, HDTune, rileva 9 gradi un meno di tempreratura dell'hard disk, rispetto a Speedfan. Vedi tu.
Old 01-11-2007, 15:12   #5448
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
vCore

Il mio vCore sta a 1,39V. E' normale? A me sembra un pò alto

1) Quale sarebbe il suo valore di default?

2) Si può impostare più basso o più alto?

3) Cosa comporta impostare il vCore più alto o più basso?

TNX!
Vale46TheDoctor è offline  
Old 01-11-2007, 15:44   #5449
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
A questo proposito vi riporto questa interessantissima comparativa di HD da 2,5'' per portatili: così potrete fare le vostre valutazioni al riguardo.

http://www.tomshw.it/comparativa_hard_disk_mobile.php

Per quanto mi riguarda, sono abbastanza soddisfatto del mio Hitachi.
Aggiungo un'altra comparativa imho molto + completa.
http://www.storagereview.com/160notebook.sr?page=0%2C0

Quote:
Originariamente inviato da Lurkos Guarda i messaggi
Da dove hai preso quei valori? Io li ho cercati su Internet e ho scritto ad Acer senza nessun risultato...
Cmq penso che i driver inclusi in Ubuntu siano gli ultimi.
Il pacchetto è la versione 100.14.19+2.6.22.4-14.9 e gli ultimi driver nVidia sono proprio la versione 100.14.19.

P.S.: Per doom3 devo scaricare questo? ftp://ftp.idsoftware.com/idstuff/doo...1.1304.x86.run
Sono quelli che trovo dopo che ho installato i driver nvidia ufficiali.
Io rimetterei quelli ufficiali fossi in te.
Per quanto riguarda l'eseguibile di doom, si è quello.
sblantipodi è offline  
Old 01-11-2007, 15:45   #5450
Lost Soul 1981
Member

Iscritto dal: Nov 2006
1) 1,0375 - 1.30V
2) Questo penso venga gestito in automatico (cmq 1.39 è un pò oltre, con quale sfw l'hai letto?)
3) Aumentare il voltaggio serve di solito a dare più corrente per gli overclock pesanti e cmq + Volt = ++ Calore!!!

Ciao!
Lost Soul 1981 è offline  
Old 01-11-2007, 16:03   #5451
tamburon
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ok allora andrò alla ricerca del 5920...oltre al modello da 899 senza bt e wifin e 160 gb di hd gli altri modelli a che prezzo sono venduti ora?per la dissipazione si puo migliorare smontando il pc e cambiando pasta termica ecc?a questo puntoi preferisco il gamestone perchè in previsione futura si puo sempre naggiornbare il reparto video con mxm..in overclock la scheda video a quale si può equiparare rispetto all classifica di questo sito http://www.notebookcheck.it/Schede-g....html?giocando si arriva mai al punto di utilizzare la ram di sistema o i 256mb sono sufficienti?
tamburon è offline  
Old 01-11-2007, 16:03   #5452
J|-|0|\||\|Y
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi

che problema ti da?
in pratica mi dice che non ci sono "listening socket avaible" nella porta 80
J|-|0|\||\|Y è offline  
Old 01-11-2007, 16:07   #5453
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da tamburon Guarda i messaggi
ok allora andrò alla ricerca del 5920...oltre al modello da 899 senza bt e wifin e 160 gb di hd gli altri modelli a che prezzo sono venduti ora?per la dissipazione si puo migliorare smontando il pc e cambiando pasta termica ecc?a questo puntoi preferisco il gamestone perchè in previsione futura si puo sempre naggiornbare il reparto video con mxm..in overclock la scheda video a quale si può equiparare rispetto all classifica di questo sito http://www.notebookcheck.it/Schede-g....html?giocando si arriva mai al punto di utilizzare la ram di sistema o i 256mb sono sufficienti?
come come?? il modello da 899 non ha bluetooth e wifi?
Old 01-11-2007, 16:29   #5454
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Il mio vCore sta a 1,39V. E' normale? A me sembra un pò alto

1) Quale sarebbe il suo valore di default?

2) Si può impostare più basso o più alto?

3) Cosa comporta impostare il vCore più alto o più basso?

TNX!
Quote:
Originariamente inviato da Lost Soul 1981 Guarda i messaggi
1) 1,0375 - 1.30V
2) Questo penso venga gestito in automatico (cmq 1.39 è un pò oltre, con quale sfw l'hai letto?)
3) Aumentare il voltaggio serve di solito a dare più corrente per gli overclock pesanti e cmq + Volt = ++ Calore!!!

Ciao!
I valori li ho letti con EVEREST Ultimate. In effetti mi sembra un pò alto 1.39V (non so se centra, ma la ventola mi sta parecchio accesa, in caso posso postare le temperature) nn ho fatto nessun overclock e nn uso il pc per giocare.

Qual'è il consiglio?

Grazie!
Vale46TheDoctor è offline  
Old 01-11-2007, 16:32   #5455
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
online si può trovare a prezzi inferiori.
robertogl è offline  
Old 01-11-2007, 16:35   #5456
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

a proposito di euronics , quando clicco sull'offerta nel volantino mi si apre la pagina dell'acer ma a 999€!Qundi come faccio ad acquistarlo online a 899€?
robertogl è offline  
Old 01-11-2007, 16:39   #5457
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
come come?? il modello da 899 non ha bluetooth e wifi?
tutti hanno il wifi nessuno il bluetooth.
sblantipodi è offline  
Old 01-11-2007, 16:45   #5458
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
non ha il wifi N
robertogl è offline  
Old 01-11-2007, 17:00   #5459
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
non ha il wifi N
ma stai scherzando? come non ha il wifi n, io sapevo che tutti i santarosa avevano il wifi draft n. Ma sei sicuro?
sblantipodi è offline  
Old 01-11-2007, 17:19   #5460
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
online si può trovare a prezzi inferiori.
si ma di massimo 20 euro, se conti le spese tanto vale acquistarlo in negozio mi interessava più che altro sapere chi lo aveva in offerta nel caso non lo trovassi in quegli store.

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
eppure in questa recensione http://notebookitalia.it/recensione-...anta-rosa.html chi la ha scritta scrive "Il Bluetooth 2.0 integrato funziona bene e non dà nessun problema; l’ho testato con il mio Nokia N73 e funziona perfettamente."

cmq il wifi è per forza n...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian