Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 15:30   #1
maxmeyer
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Insegnare ecdl!!!

Salve a tutti, visto che in giro non ho trovato granche mi rivolgo a voi per chiedervi di cosa avrei bisogno per poter insegnare ecdl nelle scuole o altro!!!

Per ora ho solo l'ecdl core level!!!

p.s.: che ne dite conviene???

Ultima modifica di maxmeyer : 31-10-2007 alle 15:31. Motivo: Titolo errato!!!
maxmeyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 15:51   #2
Diabolik76
Member

L'Avatar di Diabolik76

Iscritto dal: Aug 2005
Nulla ti devi proporre... alla scuola dove vuoi insegnare!!!
Se ti assumono dovrai fare un corso on-line di 20 ore che ti permette di diventare un esaminatore ECDL!!!
Ma solo le scuole autorizzate possono richiedere di farti diventare esaminatore!!!
Old 31-10-2007, 16:20   #3
maxmeyer
Member

Cioè vuoi dire ke nn avrei bisogno di alc1 tipo di certificazione o altro prima di propormi?
Old 01-11-2007, 13:01   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
ECDL??? la cosa piú inutile che si sia mai potuta invetare in tutta la storia dell'informatica!
Old 01-11-2007, 13:26   #5
maxmeyer
Member

Nn è affatto vero!!!

Se tu 6 riuscito a imparare il pc da solo o conosci termini + specifici del pc c'è molta molta gente ke nn sa nemmeno da dove si accenda!!!
e poi il primo livello serve a tante cose tra qi anke qello di trovare un lavoro!!!

secondo me hanno fatto benissimo a "inventare" l'ECDL xkè ci sono molte xsone "Analfabete" l'unica cosa ke nn condivido è il costo di skill card esami e lezioni ke sono secondo me troppo esagerati!!!
Old 01-11-2007, 13:35   #6
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da maxmeyer Guarda i messaggi
Nn è affatto vero!!!

Se tu 6 riuscito a imparare il pc da solo o conosci termini + specifici del pc c'è molta molta gente ke nn sa nemmeno da dove si accenda!!!
e poi il primo livello serve a tante cose tra qi anke qello di trovare un lavoro!!!

secondo me hanno fatto benissimo a "inventare" l'ECDL xkè ci sono molte xsone "Analfabete" l'unica cosa ke nn condivido è il costo di skill card esami e lezioni ke sono secondo me troppo esagerati!!!
no scusami eh se vogliamo affrontare il problema lo possiamo anche fare.
Io ho imparato da solo, e non ti parlo di alti livelli, ma ti posso fare un esempio, ho sviluppato un programma in excel solamente utilizzando formule, niente codice vb.
La ecdl ti insegna ad utilizzare i programmi come word excel, suite microsoft. ORa io ti dico che non ti serve a una bega, perché a meno che tu non voglia fare qualcosa del tipo che ho fatto io che neanche con il 50esimo livello di ecdl riesci a farlo, non per altro, ho mostrato le formule a piú persone che ne capiscono e ne sono rimasti allibiti.
Ora la questione é che io le persone che conosco che hanno fatto questo corso sono passate da ignoranti a un poco poco poco meno ignoranti (ambito informatico). La ecdl non ti insegna a fare miracoli, é il semplice utilizzo di programmi microsoft e non ti insegna niente di particolare. Non sai come fare la sottolineatura? cerchi nei menú oppure guardi nella guida, non riesci a fare 2+2 in excel? idem...
Non stiamo parlando di programmazione ad alto livello ma di usare semplici e banali programmi che verranno sempre utilizzati a basso profilo da tutta la maggior parte delle persone.
Quindi la ecdl é un gran spreco di tempo e denaro, e se poi credi che la ecdl ti porti un vantaggio nella ricerca di un lavoro, ti do ragione solo nel caso hai 50 anni e non hai mai lavorato con un pc...

-edit-
In sintesi quello che impari nella ecdl, ci riusciresti a farlo anche da solo mettendoti 5 minuti a casa... Perché se é vero che ci sono persone che hanno imparato da sole, significa che anche altre lo possono fare e bada word excel ecc.. non é che serve na laurea per capire come funzionano

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 01-11-2007 alle 13:38.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 15:10   #7
maxmeyer
Member

è vero qello ke dici tu
Quote:
le persone che hanno fatto questo corso sono passate da ignoranti a un poco poco poco meno ignoranti (ambito informatico)
ma è anke vero ke tu (da qanto ho capito) tratti con xsone ke almeno un pò col pc ci sanno fare!!!
Prova a parlare con xsone ke davvero nn ci capiscono una mazza e anke se la cosa ke gli serve se la trovano sotto agli okki nn la vedono e ti dirò io se l'ecdl serve o meno!!!

Al giorno d'oggi ci sono avvocati,ingegneri,dottori e tanti altri ancora ke addirittura nn sanno ne da dove si accende un pc e nn sanno nenake ke (mi è capitato tantissime volte) x mandare un e-m@il bisognava essere collegati internet!!!

Ti voglio ricordare poi ke per impararti un programma (anke il più semplice e banale) devi avere molta elasticità mentale e visto ke le nuove generazioni (almeno a mio parere) stanno diventando sempre + PIGRE, mi sarà molto difficile credere ke riusciranno a imparare ad accendere il pc da soli!!!

se vuoi possiamo anke rimanere in contatto giusto x farti capire qante di qeste xsone mi capitano al giorno (faccio il tecnico informatico)!!!
Old 01-11-2007, 15:31   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmeyer Guarda i messaggi
è vero qello ke dici tu
ma è anke vero ke tu (da qanto ho capito) tratti con xsone ke almeno un pò col pc ci sanno fare!!!
Prova a parlare con xsone ke davvero nn ci capiscono una mazza e anke se la cosa ke gli serve se la trovano sotto agli okki nn la vedono e ti dirò io se l'ecdl serve o meno!!!

Al giorno d'oggi ci sono avvocati,ingegneri,dottori e tanti altri ancora ke addirittura nn sanno ne da dove si accende un pc e nn sanno nenake ke (mi è capitato tantissime volte) x mandare un e-m@il bisognava essere collegati internet!!!

Ti voglio ricordare poi ke per impararti un programma (anke il più semplice e banale) devi avere molta elasticità mentale e visto ke le nuove generazioni (almeno a mio parere) stanno diventando sempre + PIGRE, mi sarà molto difficile credere ke riusciranno a imparare ad accendere il pc da soli!!!

se vuoi possiamo anke rimanere in contatto giusto x farti capire qante di qeste xsone mi capitano al giorno (faccio il tecnico informatico)!!!
Guarda ho lavorato anche io in un negozio di informatica e so a cosa ti riferisci... Quello che dico é che l'ecdl Non insegna una metodologia per la quale ti dice Excel é un foglio di calcolo, con questo foglio di calcolo potete farci tutto quello che volete, pensate come ad una grande calcolatrice senza limiti. Qui potete trovare le formule, tutte le formule con le descrizioni di ció che fanno. Ora iniziamo, prendere due caselle e usate la formula IF...
Non so se mi sono spiegato, quel corso non ti da, come giustamente hai detto tu, quell'elasticitá mentale non per fare ma per "capire" e aiutarti "ad affrontare" un programma.
Vai li e ti dicono allora, la parola si sottolinea cosi il grafico lo fai cosi... TI fanno vedere come si fanno le cose e stai sicuro che le persone che fanno l'ecdl dopo un anno ricordano solo il 20% di tutte le cose che hanno imparato e se nella versione successiva di microsoft word dovessero spostare qualche menú stai tranquillo che si impallerebbero.
Non Critico il corso in se per se sia chiaro, non dico che chi non impara a utilizzare il pc da solo é un cretino e non deve utilizzare il pc! Dico solamente che il corso per come é strutturato e per come viene venduto é totalmente inutile... Un po come se tu andassi a scuola e ti facessero imparare le tabelline senza spiegare perché 3x3 fa nove. Tu sai tutte le tabelline, perfetto ma nel momento in cui ti ritrovi a fare 250x850, tabellina che non avresti mai studiato, ti trovi in difficoltá perché non sai come fare.
Per questo dico che é inutile, é come copiare senza capire

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian