Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2007, 19:25   #5381
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
innanzitutto cancella quei driver che sono vecchi e metti quelli ufficiali che prendi dal sito nvidia.
Poi nello xorg.conf metti:
Section "Monitor"
Identifier "Monitor0"
VendorName "LG Philips"
ModelName "Unknown"
HorizSync 30.0 - 110.0
VertRefresh 50.0 - 150.0
Option "DPMS"
EndSection

vedi che va tutto apposto.
Per quanto riguarda doom3 basta scaricare la patch per linux, copiare i .pk4 nella cartella base come ti dirà la guida della patch e il gioco è fatto.
Pensa che con compiz metto pure le trasparenze alla finestra del gioco in massima fluidità.
dimenticavo se vuoi compiz fusion, e ti garantisco che ti fa fare
metti questi parametri nello xorg.conf

nella sezione screen.
Option "AddARGBGLXVisuals" "True"
Option "DynamicTwinView" "False"

nella sezione module:
SubSection "extmod" Option "omit xfree86-dga" EndSubSection
sblantipodi è offline  
Old 31-10-2007, 19:34   #5382
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
We, io vado via ad un campo scuola (come animatore) dall'1 al 4 novembre! non scrivete troppe pagine sennò ci metto un mese a recuperare! XD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 31-10-2007, 19:38   #5383
658h
Member

L'Avatar di 658h

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da wappo82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.Anche a voi il wi-fi si disconette da solo?Ho 99% di segnale e ogni minuto mi si disconette e si riconette da solo!!Come mai?
CORTESEMENTE VORREI UN ATTIMO LA VOSTRA ATTENZIONE GRAZIE
scusate le lettere maiuscole ma spero che cosi qualcuno di voi piu esperti ci possa aiutare parecchi di noi che hanno acquistato questo fantastico note hanno questo problema in comune la disconnessione da internet senza alcun motivo per poi riconnettersi quasi subito automaticamente allora vi chiedo a nome di tutte le persone che hanno segnalato il problema compreso me gia diverse pagine fa se ci potete dedicare solo 5 minuti del vostro tempo per cercare di risolvere il problema.
certo del vostro aiuto vi ringrazio in anticipo
658h è offline  
Old 31-10-2007, 20:01   #5384
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
ottimo ottimo acquisto.
Io non credevo che una 8600GT da "cessetto a batteria" potesse rendere così tanto.
Quake4 a 1280 tutto al max senza overclock gira liscio come l'olio.

PS: Avete notato che ho installato i driver?
Ecco, la colpa è sua...
mjordan è offline  
Old 31-10-2007, 20:02   #5385
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da 658h Guarda i messaggi
CORTESEMENTE VORREI UN ATTIMO LA VOSTRA ATTENZIONE GRAZIE
scusate le lettere maiuscole ma spero che cosi qualcuno di voi piu esperti ci possa aiutare parecchi di noi che hanno acquistato questo fantastico note hanno questo problema in comune la disconnessione da internet senza alcun motivo per poi riconnettersi quasi subito automaticamente allora vi chiedo a nome di tutte le persone che hanno segnalato il problema compreso me gia diverse pagine fa se ci potete dedicare solo 5 minuti del vostro tempo per cercare di risolvere il problema.
certo del vostro aiuto vi ringrazio in anticipo
Non ancora ho modo di provare questo portatile con il WI-FI, ma a pelle sembra un problema di driver con qualche bug... Anche perchè se non si parla di driver dovrei pensare a un malfunzionamento hardware... Il che mi sembra improbabile.
mjordan è offline  
Old 31-10-2007, 20:25   #5386
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
We, io vado via ad un campo scuola (come animatore) dall'1 al 4 novembre! non scrivete troppe pagine sennò ci metto un mese a recuperare! XD
Organizza partite in lan e non baccagliare troppo
Old 31-10-2007, 20:30   #5387
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Triliardario Guarda i messaggi
Se interessa, da DARTY e' in vendita a 899€, io l'ho preso....
ma è in offerta?(e ha il cd di vista dentro?)
robertogl è offline  
Old 31-10-2007, 20:39   #5388
dark_pinz
Junior Member

Quote:
una banalità....

non è che lo hai disattivato con il tasto
FN + F7 ???
Speravo fosse cosi' ma non lo e' stato... Sto cominciando ad inquietarmi... Che altro potrebbe essere che blocca il touchpad? In se' dovrebbe funzionare sempre no?
dark_pinz è offline  
Old 31-10-2007, 20:58   #5389
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
ma è in offerta?(e ha il cd di vista dentro?)
Scusate ragzzi, sto leggendo il thread piano piano ma ora ho un'increscioso dubbio urgente quindi mi scuso se chiedo qualcosa di già ampiamente discusso... Ma è vero che non tutti hanno questo DVD? Io ce l'ho mentre mio fratello no. Ci dobbiamo incazzare oppure è previsto? Non si può richiedere alla Acer gratuitamente, visto che comunque una licenza l'abbiamo già pagata?

Grazie per la risposta.
mjordan è offline  
Old 31-10-2007, 21:06   #5390
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Scusate ragzzi, sto leggendo il thread piano piano ma ora ho un'increscioso dubbio urgente quindi mi scuso se chiedo qualcosa di già ampiamente discusso... Ma è vero che non tutti hanno questo DVD? Io ce l'ho mentre mio fratello no. Ci dobbiamo incazzare oppure è previsto? Non si può richiedere alla Acer gratuitamente, visto che comunque una licenza l'abbiamo già pagata?

Grazie per la risposta.
nemmeno a vale è uscito con il dvd.
Sparo una supposizione... Quelli acquistati da mediaworld a 899 euro non hanno il dvd, quelli acquistati da unieuro e altri a 999 lo hanno...
Sbaglio?
sblantipodi è offline  
Old 31-10-2007, 21:08   #5391
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:

Grazie per la risposta.
io so solo che se si compra il note da mw NON c'è il cd di vista.
robertogl è offline  
Old 31-10-2007, 21:18   #5392
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
io so solo che se si compra il note da mw NON c'è il cd di vista.
Ahhhhhhhhhhh........... Ecco svelato l'arcano.........
Bhè, risparmiando 100€, allora sti cazzi del DVD di Vista....
Tanto una volta che si ha la licenza originale, si può reinstallare pure da un CD tarocco, usando il proprio product-key regolarmente pagato, no?
mjordan è offline  
Old 31-10-2007, 21:21   #5393
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Ahhhhhhhhhhh........... Ecco svelato l'arcano.........
Bhè, risparmiando 100€, allora sti cazzi del DVD di Vista....
Tanto una volta che si ha la licenza originale, si può reinstallare pure da un CD tarocco, usando il proprio product-key regolarmente pagato, no?
ma il note da mw è in offerta , no?quindi tra un po' risalirà di prezzo , giusto?ma sarà senza dvd di vista.Dove sarà la convenienza?
robertogl è offline  
Old 31-10-2007, 21:22   #5394
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
nemmeno a vale è uscito con il dvd.
Sparo una supposizione... Quelli acquistati da mediaworld a 899 euro non hanno il dvd, quelli acquistati da unieuro e altri a 999 lo hanno...
Sbaglio?
La supposizione sembra corretta... E adesso capisco pure perchè il portatile di Sara pagato 899€ in offerta da MW HA il DVD di Vista...
Era stato messo da parte dagli altri portatili per un non precisato motivo ed era destinato ad un non meglio precisato individuo (probabilmente amico di qualche commesso), ma grazie a Francesco è stato venduto comunque...
mjordan è offline  
Old 31-10-2007, 22:06   #5395
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
ma il note da mw è in offerta , no?quindi tra un po' risalirà di prezzo , giusto?ma sarà senza dvd di vista.Dove sarà la convenienza?
No, MediaWorld aveva solo 3000 pezzi per l'offerta che sono già stati terminati a livello nazionale
Quindi ultimata l'offerta, tornerà lo stock con i DVD presenti. Almeno credo.
Poi una volta che hai la licenza, un DVD incluso ha il mero valore di un supporto digitale, capirai che perdita.

Se dovessi scegliere fra 100€ di sconto e la presenza del supporto, preferirei comunque la prima opzione.
mjordan è offline  
Old 31-10-2007, 22:43   #5396
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da antonellaelle Guarda i messaggi
1)e come lo setto? :/
2)quindi ho solo bisogno di un router wireless?
3)x la tv comprerò la pc card...dopo ke l'ho comprata ed inserita,devo fare altro?(devo cmq collegare il pc all'antenna di casa?)
grazie
1) tasto destro sull'icona della batteria (in basso a destra, su Vista), Opzioni Risparmio energia. A sinistra vedi "Specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio" (oppure cerca tra le altre opzioni del pannello se trovi qualcosa più adatto al tuo uso del PC).

2) guarda, non è che posso vendere certezze non avendo visto che connessione hai in casa! Se non è chiara la mia risposta, dimmi bene che parte è incomprensibile, e vedrò quello che posso fare.

3) quando compri un pezzo d'hardware, che fai? segui le istruzioni d'installazione accluse (probabilmente sarà fornito almeno un driver, e del sw aggiuntivo per sintonizzare i canali TV e memorizzarli (magari anche per registrare la trasmissione su Hard disk).
Quando compri una TV per casa, a parte il volume occupato dal display e dal case, compri un sintonizzatore TV (analogico o digitale o entrambi) tipo quello che compri con la PC Card TV o la TV Card USB di cui parlavamo nel post precedente con te. A casa attacchi l'antenna al TV? Idem qui.
OldDog è offline  
Old 31-10-2007, 22:51   #5397
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

un'altra news per chi non la sapesse.
Questi portatili vengono venduti con dischi di 3 marche diverse (parlo della serie da 160 xchè i 200 sono tutti toshiba 4200rpm).

In ordine di performance:
Hitachi 5K160 5400 RPM
Western Digital Scorpio WD1600 5400 RPM
Toshiba 160 4200 RPM

Se avete i primi due siete molto fortunati, rappresentano la "fascia alta" dei dischi notebook. (tralasciando i 7200 giri che cmq non escono in bundle se non con un xps o robacce varie).

Se avete il toshiba le chiacchiere se le porta il vento indifferentemente da quello che leggete dalle specifiche, è un 4200 giri.
sblantipodi è offline  
Old 31-10-2007, 22:54   #5398
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Iscritto dal: Oct 2005
Se a quanlcuno può interessare ho appena provato la demo di Crysis. Diciamo che con i 163.76 si giochicchia a dettagli medi a 1024 con AA disattivato. Sono sicuro che con i 169.04 e un minimo di OC gira molto meglio ma non ho l'inf moddato per XP. Gianluca86 so che tu sai come moddare l'inf anche per XP! magari posta tutto il contenuto se puoi! Grazie

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline  
Old 31-10-2007, 23:09   #5399
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Alastor85 Guarda i messaggi
Se a quanlcuno può interessare ho appena provato la demo di Crysis. Diciamo che con i 163.76 si giochicchia a dettagli medi a 1024 con AA disattivato. Sono sicuro che con i 169.04 e un minimo di OC gira molto meglio ma non ho l'inf moddato per XP. Gianluca86 so che tu sai come moddare l'inf anche per XP! magari posta tutto il contenuto se puoi! Grazie
i 169.04 sono stati creati apposta per crysis da come dice hwupgrade, figuriamoci se con quelli non giochi dignitosamente a 1024.
A questi giochi bastano una manciata di fps in + per cambiare completamente la fluidità di gioco.
Poi se scendi a 10fps questo è un'altro discorso.

Io CMQ sono soddisfattissimo delle prestazioni di questo portatile, non immaginavo tanto a questo prezzo. Ragazzi non trascurate Quake4 che fa cadere la mascella e questo portatile lo macina.
sblantipodi è offline  
Old 31-10-2007, 23:13   #5400
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Iscritto dal: Oct 2005
Lo so ankio che i 169.04 sono fatti apposta per Crysis... Ma hai provato ad installarli?
Ci vuole l'INF moddato che su laptop2go non c'è ancora. Se qualcuno è riuscito a moddarlo da se per Xp mi faccia sapere. Grazie

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian