|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
|
Nuovo MacBook e sostituzione CPU
Ho avuto modo di smontare il mio Macbook, ho notato che la CPU ha 2 strisce di silicone sopra laterali per tenerla ferma, vorrei levarla per mettere su una 2.16 in mio possesso...qualcuno che abbia smontato la cpu che possa aiutarmi?....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mah, qui smontano e cambiano di tutto: http://www.ifixit.com/Guide/Mac/MacBook/86, ma niente CPU. Però ci sono tante guide interessanti se ti piace smontare/modificare il macbook
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
è un'operazione delicata
ti conviene informarti adeguatamente da qualcuno che monta pc... serve della pasta termica,visto che quella che troverai sul procio viene via con lui ed è inutilizzabile,quindi necessiti di una siringa nuova....ma soprattutto bada bene a come la distribuisci perchè è fondamentale per la dissipazione di calore sia la quantità che la modalità...(sia l'ecceso che il difetto quantitativo possono essere dannosi) ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
So sotituire una cpu, ho la pasta termica, da + di 10 anni mi costruisco io i mie pc e modifico i notebook...quello che volevo sapere è un altra cosa, cioè se rimosso il silicone che tiene incollata la cpu (non la pasta termica per la dissipazione), la cpu è saldata da sotto p viene via?...ci vorrebbe qualcuno che abbia provato...guide ecc...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
nn saperi, ma ti sei informato se ci sono i driver nel sistema? cioè se te lo riconoscerà come 2,16?
ovviamente dò per scontato che sia un processore identico a quello montato sul macbook da 2,16! te lo dico perchè mia cugina ha un macbook core2duo e io un core duo e non posso usare i suoi dvd d'installazione (probabilmente mancano i driver!) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
qualche novità?
anche io sto cercando informazioni su questa operazione.. se ci sono novità prego di postarle grazie.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
a quanto pare la cpu è saldata..
http://www.ifixit.com/MacBook-Parts/...oard/IF186-030 adesso però sarebbe utile capire se la logic board si può sostituire con questa.. http://www.ifixit.com/MacBook-Parts/...oard/IF186-034 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
i dvd di installazione che trovi allegati con i vari mac sono legati al mac stesso (quasi sempre tramite la revision del mac stesso che trovi nel system info).. detto questo, a meno che tu non abbia esperienza con socket BGA ed un bel saldatore ad aria, direi che la sostituzione della CPU è impossibile