Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 16:22   #13061
geek-usa
Member

L'Avatar di geek-usa

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
io ne ho dato uno a marcoplacido che sembra fatto a misura per l'a100, ma ci sono anche altri modelli... dipende dai tuoi gusti..
ma dal punto di vista delle prestazioni fungono? ovvero si ottiene un raffreddamento reale del pc con conseguente non accensione della ventola del pc?
notebook toshiba A100-097: vista home premium; Intel core 2 duo T7200 @2.0GHZ FSB 667 MHZ; 1GB RAM DDR2 533MHZ, 120 GB HD 5400RPM HITACHI, NVIDIA GO 7600 128 MB DEDICATI E 128 IN CONDIVISONE, bus 64 bit(((pcmark05:4440;
geek-usa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 17:36   #13062
fireball33
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Challenge Vp Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
qualche informazione di servizio:

1) @ fireball33:
Sono usciti i nuovi driver nvidia 169.01, li ho testati sia su vista che su xp e vanno alla grande; si sta andando verso la (quasi) parità di prestazioni
link
xp: http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15708
vista: http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15707

2) Nel sito Toshiba andando nella pagina dei vari modelli Satellite sono scomparsi gli A100, molto probabilmente stanno uscendo di produzione.

3) Secondo voi un gioco come Crysis gira con la mia scheda?
1) grazie mille aggiungo subito

2) probabile, visto che la serie si avvicina ai 2 anni di produzione

3) crysis gira a stento sulle 8800 dimenticalo
Old 30-10-2007, 17:54   #13063
fireball33
Senior Member

guardate un po', il cubo su win!

http://www.otakusoftware.com/deskspace/index.html

Old 30-10-2007, 18:59   #13064
sbondo
Senior Member

L'Avatar di sbondo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: messina
nuovi omega

ragazzi la scheda video dell'a100-683 o meglio ati x1600 è pci o agp?in precedenza nn l'aveva mai chiesto...
su che sono alla squallida risoluzione di 800 x 600
Old 30-10-2007, 19:36   #13065
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da sbondo Guarda i messaggi
ragazzi la scheda video dell'a100-683 o meglio ati x1600 è pci o agp?in precedenza nn l'aveva mai chiesto...
su che sono alla squallida risoluzione di 800 x 600
pci
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 20:31   #13066
D@viTheBo$$
Member

L'Avatar di D@viTheBo$$

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Il CCC lo devi installare per forza, ma puoi levarlo dall'avvio automatico di win, risparmi memoria e il pannello funziona lo stesso.

Io comunque preferisco gli Omega, adesso poi che sono aggiornati alla ver. 7.10 e chi se li perde... Li ho già sotto da quando sono usciti. Perfetti.
Grazie Neon ma dovrei chiederti un altro piacere ...visto che da come mi sembra sei l'unico (o uno dei pochi) ad usare gli Omega, ti chiederei, se possibile, di rispondere a questo mio precedente post:
Quote:
Originariamente inviato da D@viTheBo$$ Guarda i messaggi
Ottimo, non mi ero accorto che erano usciti i nuovi Omega basati sui Catalyst 7.10
Come ti trovi?...c'è ancora il problema delle bande nere laterali con alcuni giochi?
Attualmente ho ancora i Catalyst usciti "di serie" con il note...se scegliessi di installare gli Omega come dovrei procedere per disinstallare CCC e driver vecchi?
Nel readme degli Omega c'è scritto questo:
"If you have the normal ATI drivers installed, uninstall the ATI Control Panel or CCC BEFORE upgrading to these drivers, the Omega Drivers already have the CP integrated and another CP will cause conflicts or other problems."
...e ancora...
"There is no need to uninstall ANY previous drivers (ATI or OMEGA) when installing these, the new ones will overwrite any previous settings, but if you still want to uninstall them completely, is ok.".
Io preferirei comunque disinstallare completamente i driver precedenti per evitare problemi, ma se facessi così la scheda video funzionerebbe prima di installare i nuovi Omega? Mi spiego meglio ...tra la disinstallazione dei Catalyst (che ho attualmente) e l'installazione degli Omega la scheda video continuerebbe a funzionare correttamente? Se si, con quali driver?
Secondo me la procedura giusta potrebbe essere questa (correggetemi se sbaglio ):
1) Disinstallare CCC da Installazione Applicazioni
2) Disinstallare i Catalyst originali con ATi Software Uninstall Utility
3) Avviare il sistema in modalità provvisoria e pulire il sistema utilizzando Driver Cleaner Professional
4) Riavviare il sistema ed eseguire l'installazione degli Omega 7.10
E' abbastanza sicura come procedura o rischio di creare casini?

Ultima modifica di D@viTheBo$$ : 30-10-2007 alle 22:02.
D@viTheBo$$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 21:01   #13067
Louf
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve ragazzi, ho un Toshiba Satellite A100-PSAA9 e ultimamente mi sembra sia più "caldo" del solito... Ho preso NHC per monitorare le temperature interne e ho la CPU che oscilla tra i 49° e i 54° e l'HD tra i 42° e 44°. Secondo voi le temperature d'esercizio vanno bene?
Grazie a chi mi risponderà!!!
Louf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 21:24   #13068
D@viTheBo$$
Member

L'Avatar di D@viTheBo$$

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
allora scrica Driver Cleaner Pro , installalo ,disinstalla i driver , poi dalla modalita provvisoria apri Driver Cleaner Pro pulisci tutto riavvi ed installi i mobile...
Ok, grazie sirioo ...ma il CCC lo disinstallerei prima di fare questa procedura?

Ultima modifica di D@viTheBo$$ : 30-10-2007 alle 21:26.
Old 30-10-2007, 21:46   #13069
D@viTheBo$$
Member

L'Avatar di D@viTheBo$$

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
questo è da fare prima, x eliminare le impostazioni dei driver precedenti , per pulire il registro, poi installi i driver che vuoi, alla fine togli il ccc e metti l'att
...oddio non ho capito molto bene...forse prima mi sono spiegato male, io mi riferisco al CCC dei driver attuali (ovvero quelli che dovrò togliere)...lo devo disinstallare al termine di tutto o prima di iniziare la procedura che mi ha consigliato sirioo?
Old 30-10-2007, 21:46   #13070
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
questo è da fare prima, x eliminare le impostazioni dei driver precedenti , per pulire il registro, poi installi i driver che vuoi, alla fine togli il ccc e metti l'att
we ma una partita a pes 2008 on-line nessuna se la fa'?
Old 30-10-2007, 21:47   #13071
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
...oddio non ho capito molto bene...forse prima mi sono spiegato male, io mi riferisco al CCC dei driver attuali (ovvero quelli che dovrò togliere)...lo devo disinstallare al termine di tutto o prima di iniziare la procedura che mi ha consigliato sirioo?
prima disinstalli poi riavvi dalla modalita prov ed attivi driver cleaner...
Old 30-10-2007, 21:52   #13072
D@viTheBo$$
Member

L'Avatar di D@viTheBo$$

Quote:
prima disinstalli poi riavvi dalla modalita prov ed attivi driver cleaner...
Grazie
Old 30-10-2007, 21:53   #13073
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Grazie
nada
Old 30-10-2007, 22:10   #13074
geek-usa
Member

L'Avatar di geek-usa

Quote:
we ma una partita a pes 2008 on-line nessuna se la fa'?
ma secondo te pes2008 gira nel mio 097???
notebook toshiba A100-097: vista home premium; Intel core 2 duo T7200 @2.0GHZ FSB 667 MHZ; 1GB RAM DDR2 533MHZ, 120 GB HD 5400RPM HITACHI, NVIDIA GO 7600 128 MB DEDICATI E 128 IN CONDIVISONE, bus 64 bit(((pcmark05:4440;
Old 30-10-2007, 22:14   #13075
fireball33
Senior Member

Quote:
30 dollari!!!!!!!!
LADRI!
e pensa che prima era gratuito
Old 30-10-2007, 22:23   #13076
Louf
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
e stato consigliato di : bloccare la ventola con uno spillo (o cacciavite fine, logicamente a note spento) e poi usare una bomboletta di aria compressa,soffiando dalla parte dell'uscita, x eliminare eventuale sporcizia.
prova e vedi se ti si abbassa
Grazie, domani provo! Pensa che ho acquistato IXOFT della Thermaltake pensando fosse un ottimo acquisto e invece... ostruisce la i fori d'ingresso della ventola e alza di 5° la temperatura del pc! Ho scritto alla Thermaltake e aspetto una risposta!!!
Comunque trovi che queste temperature (le ho indicate ne posto + sopra) con la stanza a 25° siano elevate? Sto addirittura pensando di mandare il mio Toshiba in assistenza...
Louf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 22:31   #13077
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Grazie Neon ma dovrei chiederti un altro piacere ...visto che da come mi sembra sei l'unico (o uno dei pochi) ad usare gli Omega, ti chiederei, se possibile, di rispondere a questo mio precedente post:
Vabbè, ti hanno già risposto no?

Comunque disinstalli tutto il pacchetto Ati che hai sotto adesso, in provvisoria gli dai una "botta" di DriverCleanerPro e riavviato in modalità normale installi i mobileCatalyst. Il CCC te lo installa, ma tu puoi disabilitarlo dall'esecuzione automatica dell'avvio di win, la modalità per procedere in tal senso credo sia pure in prima pagina (grazie alla pazienza di fireball).

Con gli Omega invece installi senza dover fare null'altro perchè hanno il vecchio pannello di controllo Ati, il CCC non c'è. Io personalmente te li consiglio, poi se non ti dovessero garbare per qualche motivo li levi e installi i mobileCatalyst.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 22:43   #13078
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da geek-usa Guarda i messaggi
ma secondo te pes2008 gira nel mio 097???
perche nn dovrebbe....a me a dir la verita va liscio ,sempre server permettendo...
Old 30-10-2007, 23:58   #13079
geek-usa
Member

L'Avatar di geek-usa

Quote:
perche nn dovrebbe....a me a dir la verita va liscio ,sempre server permettendo...
bhe a te va liscio perche hai una bella scheda video....io cmq mi riferisco alle prestazioni grafiche e non ai lag che possono causare i server...a proposito ma la modalità lan l'hanno integrata questa volta???

ps: pes6 mi va una meraviglia pero'....mi preoccupo per niente? è che mi pare di avere letto che è un bel po piu pesante rispetto al vecchio capitolo...
Old 31-10-2007, 07:26   #13080
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da geek-usa Guarda i messaggi
bhe a te va liscio perche hai una bella scheda video....io cmq mi riferisco alle prestazioni grafiche e non ai lag che possono causare i server...a proposito ma la modalità lan l'hanno integrata questa volta???

ps: pes6 mi va una meraviglia pero'....mi preoccupo per niente? è che mi pare di avere letto che è un bel po piu pesante rispetto al vecchio capitolo...
e pesante quanto pes 6....x quanto riguarda la modalita lan e stata inserita....vieni che ti faccio nero.....
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian