|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
M A R R O N I ()() "quelli veri"
Dopo aver ammirato i "Marroni di Aarn" di origine animale, ecco la mia versione di origine vegetale, comunemente chiamate anche castagne (se sono crude) o caldarroste (se cotte).
1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Belle le prime 2. Nella terza mi da fastidio il gancio fuori fuoco. La quarta non ci trovo niente di particolare, l'albero è mozzato e la cascina coperta parzialmente.Nell'ultima foto non mi piace il fuoco solo sulle ultime castagne, lasciando le prime fuori fuoco, dando una senso di fastidio.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
3a e 5a le piú belle, imho! ciao, Ste
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ste ma quante foto hai nel tuo archivio!! Non vedo le prime 2, delle ultime 3 però preferisco 3 e 5, la 4 è pura carina ma rompe un po' il filo logico...Al solito bei colori e composizioni molto curate!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Yumm!!!
![]() ( cosa che non si può dire per quelli di Aarn...) Molto belle e invitanti, la mia preferita è la 3, manca solo il profumino ed il gioco è fatto, bellissimo l'effetto calore Belle anche la 2 col controluce e la 4. ( ...che velocità, meglio di Callaghan ) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
aria pesante li, eh...!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che se qualcuno accendeva un fiammifero, esplodeva tutto... Grazie a tutti per essere intervenuti!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi piacciono di più le dispari nell'ordine 5 (!!! l'idea di mettere a fuoco - lento!- solo le castagne centrali è gradevolissima, dà l'idea delle dimensioni dell'oggetto), 3 e 1.
Comunque i miei "MARONI" avevano una morale nascosta: non prendiamo - e prendiamoci- troppo sul serio! In tutto. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scusa Cesare, non volevo "offuscare" la tua discussione sui "MARONI" e le sue morali, ma mi sembrava divertente continuare su questo confronto ambiguo animale/vegetale, infatti il mio commento di presentazione è disinvolto e scherzoso riprendendo quel filo giocoso che avevi lanciato tu, purtroppo nel mio archivio avevo da esporre solo questo tipo di marroni altrimenti...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Cosa c'è di ambiguo in un par di par di b@||e? Più chiare di così...dichiarano il loro essere in modo lapallissiano
Mai avuto toni scherzosi...sono la persona più seria che io conosca. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Bella la 3, con le sue linee curve
Belle anche le altre, ma la 2 non mi convince con quella luce troppo intensa che colpisce la castagna. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Non è mai troppo tardi...
Preferisco nell'ordine 3, 4 e 5. 1 e 2 soffrono per la luce troppo cruda (addirittura verde nella 2: è ancora sull'albero!). La 4 c'entra relativamente, perché le castagne si notano appena, ma è una bella veduta. La 5 sembra aver raggiunto il giusto grado di cottura. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.

Macchinetta non più malata!!