|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
iMac, aggiornamento con Leopard?
Ciao a tutti, vorrei passare finalmente a mac ma mi è sembrato di capire che fra 2/3 mesi dovrebbe uscire un nuovo iMac con un "aggiornamento" della componentistica hw.
E' vero? Se fosse vero potrei aspettare ancora qualche mese anche perchè non ho urgenza di acquistare un nuovo computer. Saluti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Leggendo però il thread in stick "Quando comprare" e analizzando la situazione Intel, seocondo me non ci saranno aggiornamenti di rilievo prima di marzo del prossimo anno.Un tempo abbastanza lungo per quanto mi riguarda. Altrimenti facendo sempre il discorso degli aggiornamenti in informatica non si dovrebbe comprare mai nulla. Per quanto mi riguarda l'unica cosa che aspetto e avere un imac con Leopard già installato. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Dici che l' iMac 20" così di base è sufficiente? Anche in ottica di installare un giorno anche vista, non conviene prenderlo con 2gb di ram? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
ma xkè scusate se io lo compro sabato non ho leopard installato??sull apple store on line dice di si in basso a destra TUTTI I NUOVI MAC SONO FORNITI CON LEOPARD...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Cmq dal 26 ottobre tutti i mac acquistati saranno venduti con leopard installato.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Per il modello, secondo me i modelli "giusti" sono o il 20 base o il 24 base; anche se la differenza sono 500 euri, io sono orientato sul 24 prima di tutto per la superiorità dello schermo (non solo di dimensioni), non che il 20 sia un ciofeca ma il 24 è indubbiamente meglio (la cosa che si nota di più e l'angolo visivo) e hai anche un pannello fullHD. -Per le RAM ormai è appurato che comprarle su Apple Store equivale a subire un furto, quindi vista poi la disarmante semplcità di sostituzione sugli iMac, e il fatto che non si invalida la garanzia, il mio consiglio è prendilo con 1Gb e aggiungine uno dopo comprandolo fuori da Apple. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) mi ha detto che la cosa non è sicura. IMHO credo che se scrivono così vuol dire che c'è Leopard installato, per toglierci ogni dubbio ci sarebbe da sentire qualche utente che ha fatto l'ordine e lo riceverà a breve.
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
io ho appena chiamato un apple store qui a roma e mi ha detto che da gennaio saranno venduti con leopard PREinstallato ora mi danno tiger cmq lo prendo uguale sabato
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Mi sembra molto strana la cosa... non avrebbe senso, far uscire leopard (e scrivere sul sito che viene venduto già installato) e continuare a vendere tiger...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
al max devi installarlo tu, non la vedo una tragedia pero' aspettiamo chi ha fatto un acquisto dopo il 26 online per sapere che OS era preinstallato
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
guardate che nessun imac monta un lettore hd
e che i film sono in formato diverso da 16/9 16/10 quindi non andra' mai a 1080 con l'area visibile quindi l'imac 20 (che e' 1050) va bene uguale, qual'ora ci fossero lettori esterni compatibili
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso del fullHD, non ha il lettore bluray, ma un monitor in grado di supportare la risoluzione fullHd che a mio modo di vedere può essere sfruttato, o riproducendo contenuti in fullHD scaricati, come video dimostrativi o altra robetta, oppure quando un domani con i prezzi che via via diventeranno più umani ci si potrà comprare un lettore esterno /(blueray o hddvd che sia). |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Oppure ti prendi il lettore HdDvd esterno della X360 ke è USB
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La questione spesa è molto relativa IMHO, visto il costo tutt'altro ke proibitivo: 179€ sono una spesa onesta in fondo x vedere "300" sul mio iMac 24"..
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Il 20" è HdReady (se vogliamo seguire queste distinzioni: 1036*768 sta dentro i 1680*1050 del 20"), il 24" FullHd (1920*1080 sta dentro i 1920*1200).
Essendo appunto più grandi come risoluzione, avrai delle bande nere più pronunciate..
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Io l'ho ordinato il 27 Ottobre dall'Apple Store Online e c'era già scritto ovunque che i Mac erano forniti di Leopard.
Domani mi arriverà quindi vi saprò dire. Spero sia tutto a posto...
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.

) mi ha detto che la cosa non è sicura. IMHO credo che se scrivono così vuol dire che c'è Leopard installato, per toglierci ogni dubbio ci sarebbe da sentire qualche utente che ha fatto l'ordine e lo riceverà a breve.