|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Mazda Mazda2
Qualcuno ha già letto la prova di Quattroruote di Novembre?
Sulla carta sembra più che valida. Dappertutto decantano la leggerezza, secondo le specifiche 1055 Kg in ordine di marcia. Anche fossero decisamente ottimistiche, siamo sempre a quasi 2 quintali meno delle concorrenti, credo... Quattroruote dovrebbe aver provato il 1.3 da 86 CV, ma anche il 1.5 da 103 CV dovrebbe essere interessante, anche come consumi (si parla sempre di dati dichiarati, ovvio). Esteticamente a me non dispiace, anche se il posteriore cazzo è uguale a tutto il resto del segmento B, ma a quello ormai ho fatto l'abitudine. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non l'ho letta ma provvederò
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
un giorno vado a fare il test
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Mi
|
ottima macchina , la consiglio..ad un ragazzo giovane , sicuramente è una macchina di qualità , basta guardare come sono fatte le finiture degli interni per capre com'è curata , la Mazda 3 insegna.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso c'è anche il 1.2 TCE della Renault, quello pure dev'essere un bel motore. Ottimo, dopo ci posti le impressioni
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma hai avuto modo di salirci?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Mi
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
a me poi esteticamente piacciono pure!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...secondo me è veramente bella, spero in una versione cazzuta e ultraleggera
...altrimenti tra qualche anno ripiegherò sulla rs3 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Gestione del problema dpf insegna... Vedremo.. Sicuramente sui benzina Mazda non ha mai avuto grossi problemi. Come linea la Mazda 2 convince (come tutte le mazda del resto..) Vedremo un po'... Per il momento sono rimasto scottato dal comportamento di Mazda nei confronti di noi clienti Mazda 6 e 5 ma sembrerebbe che dopo un anno dal problema si stiano muovendo seppure lentamente.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
vero...dietro assomiglia molto alla yaris nuova.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
anche a me piace parecchio ...ma io sono di parte lo sapete..zoom zoom member..
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Dietro ormai si assomigliano tutte, basta guardare il taglio del portellone e dei fari, Yaris e Clio sono praticamente identiche, e anche la Corsa è molto simile. Si differenzia un po' solo la Grande Punto.
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
sono andato a vederla per conto di mia cognata che doveva cambiare auto. Alla fine era un po fuori budget per lei, che ha prso un Ibiza 1.2 60cv 5 porte cn clima a 9500.
Cmq tornando alla Mazda ho potuto confrontare la nuova e la vecchia Mazda2. Esteticamente: confronto impietoso, la nuova è molto bella anche se con forti reminescenze opel Corsa e Toyota Yaris , la "vecchia" un po troppo forma furgonata, però sinceramente la vecchia era + personale e cmq "impreziosita" da particolari carini (vedi i fari anteriori e posteriori) Per il resto (nn le ho provate in strada però...quindi mi limito ad un analisi statica) sia la vecchia che la nuova le ho trovate molto ma molto ben fatte, assemblate. Con dei distinguo...ovviamwente la vecchia dentro è si meno moderna, mi pare ovvio, ma veramente + spaziosa, almeno a percezione personale....sicuramente dove nn c'è paragone è nel bagagliaio, la vecchia ha un bagagliaio veramente molto capiente per la categoria, la nuova normale, sempre in rif alla categoria. Isnomma la vecchia era una seconda quasi prima macchina volendo, la nuova necessariamente prima nn può esserlo Imho fossi Mazda le terrei a listino entrambe, mai si cannibalizzerebbero , magari rinominando la vecchia. Ciao. Ale
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Io voglio leggere le impressioni di guida sulla 1.5 |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Ma esiste in versione 3 porte???
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.