|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Che ci metto?
Ciao a tutti...
Ho appena acquistato usati i seguenti elementi: M/b asus m2n sli deluxe con chipset NVIDIA nForce® 570 SLI™ MCP processore AMD Athlon™ 64 X2 Dual-Core (4200+ a 2200mhz) e 1 gb ram a 667mhz Ho già l'ali da 450w (non brand penso...) acquiatato da 3 mesi nuovo, e voglio acquiatare un'altro banco di ram da 1gb sempre dual ch. oltre ad un hd sata 2. Che tipo di sch video ci associo per sfruttare al max il sistema senza qualcosa di sovradimensionato nel senso d'avere una scheda video esagerata su un sistema poco performante che non la sfrutti totalmente? Non vorrei spendere più di 250 karte e volendo posso sfruttare anche lo sli anche se le specifiche della mb dicono che usando lo sli il pci expess si limita a 8x rispetto alla singola a 16x. ciao...tHaNkS. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ma proprio non interessa?
aiutatemi please...ho appena ricevuto la m/b la cpu e la ram...devo andare alle 18 a ordinare al sch.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Penso una 8600 oppure una hd2900. Comunque aspetta altri pareri per essere sicuro
Ultima modifica di PaVi90 : 29-10-2007 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Meglio quelle silent o con ventolina?
Io lavoro parecchio su render e modellazione ma anche qualche giochino ogni tanto... Vista o xp? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ti consiglio un sistema di dissipazione attivo (con ventola). Con le nuove schede video imho meglio Vista, che integra le DX10.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
E' da preferire le nvidia visto che il chipset della sch madre è nvidia? o non ci incastra nulla?
Io ho sempre avuto ati ma è venuto il momento di cambiare? poi se volessi accoppiarle con lo sli? Ne comprerei una ora per poi più in là prenderne una a buon mercato... Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sicuramente ora come ora la NVidia è un passo avanti rispetto ad Ati con le nuove 8800 (addirittura ho letto che la hd2900 non supera come potenza di calcolo la 8600 NVidia). Per me lo sli è sconveniente... imho non guadagneresti moltissimo (cmq il guadagno c'è). Giusto qualche fps... Se vuoi mettere in sli potresti forse optare per due hd2600... |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
Non conviene quasi mai Adesso come adesso c' è una sola risposta : 8800 GT http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...zzo_index.html
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
la 8800 gt anche visto e considerato il punto di partenza del mio pc?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
scusate ma per la mia config hardware di partenza la 8800 gt è ok oppure è sovradimensionata rispetto alla potenza del cpu?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
al max hd2600 non 2900
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
cmq...volendo prendere la 8800gt ho trovato la:
sparkle su eprice a 240karte gaiwsrd bliss a 270karte su bow zotac a 239karte su next che ne dite? quale è meglio o è troppo per me? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Ma d' altra parte le 2900 pro costano uguale e vanno decisamente meno , le 8600 GTS costano un 60-70 euro di meno , ma non vanno neanche la metà ...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
se hai intenzione di giocare è la scelta migliore in assoluto!!
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
finalmente!!!!!
proprio quello di cui avevo bisogni di sentirmi dire.... scelta la scheda 8800gt ora va scelto il brand...io sapetterei asus (3 anni di garanzia) poi il mo negozio di fiducia mi fa buoni prezzi su asus... cmq se allo stesso prezzo o inferiore prendo di meglio ben venga...voi che dite? io non mi intendo di brand di schede video.... cmq se in un futuro vorrò provare sti benedetto sli dovrò impiegare necessariamente 2 schede con lo stesso brand oltre ad essere dello stesso modello? inoltre con la m/b m2n sli deluxe di asus si dimezza la velocità di pci expess da 16x a 8x con quali problemi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.