Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2007, 14:18   #5161
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Il Gemstone ha di serie sul disco 4 partizioni primarie (C: e D: più le due nascoste che ospitano il player e l'area per il ripristino. Non si può crearne una quinta, per limiti dell'architettura. Devi rinunciare ad una primaria (es. quella del multimediale) ed eventualmente riallocare a questa lo spazio tolto dalle altre. Per le operazioni di spostamento e riassegnazione partizioni molti in questo forum consigliano di scaricare e masterizzarsi un CD con il sw free gParted (rispondo così anche all'altra tua domanda, scritta nel post successivo ).
Un giro di Google su gParted e trovi molta documentazione passo passo su come usarlo.

Ok, penso di aver capito.
Quindi invece di creare una nuova partizione, devo espanderne una pre-esistente ?
Tu suggerisci di espandere quella che tu indichi con "multimediale"...
Qual'è ? Quella da 9,76GB o quella da 3,24GB ?
Cosa contiene di preciso ?
Se la espando riallocando lo spazio di altre partizioni, perdo le funzionalità associate a tale partizione (anche se non ne cancello il contenuto) ?
peddu84 è offline  
Old 29-10-2007, 14:56   #5162
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
sticazzi...cpu over 90?e la gpu?
prova a usare rmclock,e setta il vcore a 1,1 e il moltiplicatore a 10, vedrai che la cpu-temp scenderà di 8-9° a pieno carico...
addirittura regge anche a 1 volt,ma solo se non usi programmi pesanti...
comunque 120fps sono veramente tanti...hai provato a risoluzioni maggiori?

beh se fai 4900 punti al 3dmark non penso ke le frequenze siano aumentate di poco,anzi... io per fare i miei punteggi avevo tirato il collo alla vga...
come cpu avevo il t7300 e la vga + di così non saliva in maniera stabile.615/465 era, penso, il limite fisico per la mia scheda, per salire di + avrei dovuto overvoltare...
ovviamente ogni scheda è diversa, e molti riescono ad arrivare anche a 490-495 per le memorie...
per il processore conta ben poco nei giochi...basta che guardi nei benchmark fatti anche da hwupgrade dove la differenza di frame si nota molto solo se si confronta un dual core base con un quad core bello tosto o con un celeron...quindi tra un 7300 e un 7500 ci possono essere + o meno 2-3 % di frame in +, quindi in pratica 1-2 in più...fidati che confrontando il mio gemstone col santech di un amico,che aveva la 7700,quindi ancora + potente della tua,le differenze a fear erano di 2 frame al secondo...vedi tu...
invece quando lui aveva tutto @default e io avevo overclockato la gpu,facevo il 20-25% in + di lui...
Quoto, per non fare polemica ho evitato di continuare a rispondere ma era cosi evidente .... più che altro vorrei sapere, se con questo overclock (ma anche un po meno) hai notato miglioramenti reali nei videogiochi
Old 29-10-2007, 14:58   #5163
factory
Member

L'Avatar di factory

Iscritto dal: Aug 2007
Città: BZ
Ciao a tutti ..............
Avete installato la demo di Crysis???
  • Come vi gira??
  • Versione driver scheda video??
  • Risoluzione e filtri

A me va malissimo........tutto medio con un filtro...........

Comunque......quali sono i driver migiori per giocare..???
Old 29-10-2007, 15:05   #5164
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
Se la espando riallocando lo spazio di altre partizioni, perdo le funzionalità associate a tale partizione (anche se non ne cancello il contenuto) ?
Le due partizioni nascoste ospitano una i driver e il sw per il ripristino del sistema operativo "come appena preinstallato", l'altra quel Media Center che si attiva premendo, nella tastierina a destra con i tasti illuminati dai led blu, il tasto con l'omino stilizzato (il primo in alto alla fila dei classici play, avanti ecc.).

In prima pagina di questo thread trovi che:
Quote:
Originariamente il disco si presenta così:
0 Primary Unknown 9.7 GB <- Partizione nascosta di recupero
1 Primary Fat16 88.4GB
2 Primary NTFS 84.9
3 Primary NTFS 3.2
A te scegliere se preferisci rinunciare alla partizione "0" dedicata al ripristino o a quella "3" che ospita il mediacenter.
Vero che allargare la partizione, se il sw di ripartizionamento opera bene, non cancella il contenuto, ma io ho assunto che volessi una partizione da formattare per reinstallare un altro sw (es. XP o Ubuntu), sovrascrivendo quindi il contenuto precedente.

Personalmente trovo meno critico rinunciare alla partizione 3, che inoltre può venir riusata preservando l'MBR originale del PC e quindi attivata dal tasto multimediale detto sopra. (una ventina di pagine fa troverai un post su come configurarlo con Ubuntu 7.10: io non ho ancora provato )
OldDog è offline  
Old 29-10-2007, 15:07   #5165
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Originariamente inviato da factory Guarda i messaggi
Ciao a tutti ..............
Avete installato la demo di Crysis???
  • Come vi gira??
  • Versione driver scheda video??
  • Risoluzione e filtri

A me va malissimo........tutto medio con un filtro...........

Comunque......quali sono i driver migiori per giocare..???
Io ancora non ho provato, da quanto ho letto dovrebbero uscire dei driver a breve che sfruttino meglio il gioco (in uscita a metà novembre), per adesso consigliano tutti i 169.01

Ho letto un paio di commenti diversi su questo topic; uno conferma la tua esperienza, l'altro dice che fa 25fps medi ed è giocabile. Sicuramente a meno di fare overclock pesanti sara difficile giocarselo bene
Old 29-10-2007, 15:10   #5166
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
ma eliminando la partizione da 3gb cosa causo?
Come scrivo a peddu84, perdi la funzione media center associata al tasto multimediale "omino" nel tastierino a destra (quello con i led blu).
In pratica è un XP dedicato al multimedia: un prodotto interessante o inutile, a seconda dei gusti personali o delle abitudini e preferenze.
OldDog è offline  
Old 29-10-2007, 15:15   #5167
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Quote:
Quindi invece di creare una nuova partizione, devo espanderne una pre-esistente ?
la partizione multimediale è qll da 3.24gb dove c'è l'acer arcade...una sorta di windows xp cn sole funzionalità multimediali....se nn ti serve puoi cancellarla e modificarla per metterci qll ke vuoi.....quella da 9.76gb è qll del recovery....se non ti serve ripristinare vista la puoi togliere altrimenti lasciala intatta e nascosta....le altre due partizioni visibili puoi modificarle come ti pare...per partizionare puoi usare gparted ma anke acronis disk director ke funziona anke cn vista (personalmente non ho usato nessun programma particolare...ho semplicemente rifatto tutto durante l'install di xp lasciando solo la partizione recovery)

se vuoi mettere vista + xp + dati lasciando il recovery
il mio consiglio è di toigliere tutte le partizioni lasciando solo la recovery da 9.76gb
creare una partizione c: per vista
creare una partizione d: per xp
creare una partizione e: per soli dati

installi prima xp nella partizione d:

poi installi vista o semplicemente effettui il ripristino tramite i 2dvd ke ti sei fatto all'inizio da erecovery management
il ripristino rimette tutto qll ke c'era all'inizio in c: quindi le altre partizioni nn le tocca

alla fine usi easybcd per il dualboot vista/xp e sei a posto....
deadlyomen17 è offline  
Old 29-10-2007, 15:23   #5168
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Le due partizioni nascoste ospitano una i driver e il sw per il ripristino del sistema operativo "come appena preinstallato", l'altra quel Media Center che si attiva premendo, nella tastierina a destra con i tasti illuminati dai led blu, il tasto con l'omino stilizzato (il primo in alto alla fila dei classici play, avanti ecc.).

In prima pagina di questo thread trovi che:

A te scegliere se preferisci rinunciare alla partizione "0" dedicata al ripristino o a quella "3" che ospita il mediacenter.
Vero che allargare la partizione, se il sw di ripartizionamento opera bene, non cancella il contenuto, ma io ho assunto che volessi una partizione da formattare per reinstallare un altro sw (es. XP o Ubuntu), sovrascrivendo quindi il contenuto precedente.

Personalmente trovo meno critico rinunciare alla partizione 3, che inoltre può venir riusata preservando l'MBR originale del PC e quindi attivata dal tasto multimediale detto sopra. (una ventina di pagine fa troverai un post su come configurarlo con Ubuntu 7.10: io non ho ancora provato )

Era una funzionalità del notebook che non conoscevo ancora...
Mhhh penso che la utilizzerei solo in vista dell'acquisto di un telecomando per poi rendere più comodo collegare il pc a una tv o monitor esterno, senza continuare ad alzarsi dal divano o dal letto per alzare/abbassare il volume o cose simili.
Per "MBR" cosa intendi ?

PS: intanto grazie mille a te e a deadlyomen17 per le risposte.
peddu84 è offline  
Old 29-10-2007, 15:26   #5169
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Come scrivo a peddu84, perdi la funzione media center associata al tasto multimediale "omino" nel tastierino a destra (quello con i led blu).
In pratica è un XP dedicato al multimedia: un prodotto interessante o inutile, a seconda dei gusti personali o delle abitudini e preferenze.
Grazie mille x la risposta ma ancora nn mi è chiara una cosa:eliminando anche la partizione da 10gb del recovery,è possibile rimettere vista funzionante tramite il dvd presente nella confezione del portatile'
Old 29-10-2007, 15:30   #5170
extremec
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Avete notato che con i driver 169.01, il punteggio di Vista crolla a 3 (io con il T7500 avevo sempre avuto 4,7 con tutti i driver provati) ?
L'ho trovato segnalato anche su diversi forum d'oltreoceano.
Sarà solo un errore del test, oppure la velocità del sistema grafico viene penalizzata ?
extremec è offline  
Old 29-10-2007, 15:36   #5171
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Originariamente inviato da extremec Guarda i messaggi
Avete notato che con i driver 169.01, il punteggio di Vista crolla a 3 (io con il T7500 avevo sempre avuto 4,7 con tutti i driver provati) ?
L'ho trovato segnalato anche su diversi forum d'oltreoceano.
Sarà solo un errore del test, oppure la velocità del sistema grafico viene penalizzata ?
In 3d mark si guadagnano punti e nei giochi migliora
Old 29-10-2007, 15:38   #5172
antonellaelle
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
domande urgenti

ho alcune cosette da chiedervi:
1)vorrei trasferire spazio dalla partizione d alla partizione c ma non so come fare.qualke giorno fa x errore ho creato una partizione di cisca 45 gb ke ora non è assegnata a nessun disco...ancora non ho capito come devo fare per avere tutti o quasi i 200 gb unicamente sull'unità c.
e questo è il problema + urgente

2)per ascoltare la musica ke ho sul pc devo x forza lasciare il pc completamente acceso? (consumo troppa corrente! :P )

3)per la connessione wireless devo comprare il router/modem senza fili, o l'acer 5920 ha qualcosa già incorporato? (comunque ho già il punto di collegamento,cioè la rete a cui devo connettermi ce l'ho già)

4)soluzioni x vedere la tv da questo pc?
qualke settimana fa ho comprato un aggeggio ke comprendeva un antennina e un software ke mi avrebbe xmesso di vedere la tv istallando il programma e mettendo l'antennina,...peccato ke non è stato così...quindi sono ancora alla ricerca di una soluzione...mi basta vedere i canali mediaset e rai...(e quelli musicali,se li trovo :P )

spero possiate aiutarmi
grazie
antonellaelle è offline  
Old 29-10-2007, 15:54   #5173
OldDog
Senior Member

Quote:
Era una funzionalità del notebook che non conoscevo ancora...
Mhhh penso che la utilizzerei solo in vista dell'acquisto di un telecomando per poi rendere più comodo collegare il pc a una tv o monitor esterno, senza continuare ad alzarsi dal divano o dal letto per alzare/abbassare il volume o cose simili.
Per "MBR" cosa intendi ?
MBR=Master boot record, vedi Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Master_boot_record

Il nostro Acer ha un MBR modificato rispetto allo standard di MS Vista, per poter gestire il tastino multimediale di cui ho parlato. Se formatti e reinstalli Vista usando un DVD ufficiale standard perdi quella funzione. Se installi un secondo sistema operativo (es. XP o Ubuntu) e l'MBR viene modificato dal sw che ti consente al boot di scegliere cosa far partire, perdi la funzione del "tastino".
OldDog è offline  
Old 29-10-2007, 15:57   #5174
**MixMasterMike**
Member

Iscritto dal: Aug 2007
A tutti voi il touchpad funziona senza problemi?
**MixMasterMike** è offline  
Old 29-10-2007, 15:59   #5175
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
Grazie mille x la risposta ma ancora nn mi è chiara una cosa:eliminando anche la partizione da 10gb del recovery,è possibile rimettere vista funzionante tramite il dvd presente nella confezione del portatile'
Devi avere anche i driver specifici, che puoi comunque aver salvato su di un DVD (puoi crearlo apposta usando uno dei tool Acer preinstallati per fare eBackup), oppure li scarichi prima dal sito del Supporto Acer.

A quel punto puoi formattare e reinstallare dal DVD fornito nella confezione un Vista funzionante, ma senza i tool Acer e il sw aggiunto in demo (tipo Norton). Alcuni lo hanno fatto per avere un Vista più "leggero".
OldDog è offline  
Old 29-10-2007, 16:15   #5176
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonellaelle Guarda i messaggi
ho alcune cosette da chiedervi:
1)vorrei trasferire spazio dalla partizione d alla partizione c ma non so come fare.qualke giorno fa x errore ho creato una partizione di circa 45 gb ke ora non è assegnata a nessun disco...ancora non ho capito come devo fare per avere tutti o quasi i 200 gb unicamente sull'unità c.
e questo è il problema + urgente
Usa un sw per muovere le partizioni. Più volte citato ad esempio il gratuito gParted, ma vi sono altri prodotti funzionanti con Vista.
Quote:
2)per ascoltare la musica ke ho sul pc devo x forza lasciare il pc completamente acceso? (consumo troppa corrente! :P )
No, puoi accendere la radio e spegnere il PC oppure travasare su lettore MP3 quello che vuoi ascoltare, oppure settare il PC per chiudere e spegnere lo schermo senza spegnere il resto del PC.
Quote:
3)per la connessione wireless devo comprare il router/modem senza fili, o l'acer 5920 ha qualcosa già incorporato? (comunque ho già il punto di collegamento,cioè la rete a cui devo connettermi ce l'ho già)
Non confondiamoci: il portatile ha la parte "client" della connessione, ossia la scheda di rete wireless con relative antenne incorporate. La tua connessione a internet (via ADSL o fibra ottica) arriverà a casa tua con un apparato al quale connettere il PC (router o - nome errato ma usato - Modem ADSL). Se questo apparato è Wireless hai tutto quello che ti serve, altrimenti devi comprare un router WiFi, almeno standard G.
Quote:
4)soluzioni x vedere la tv da questo pc?
qualke settimana fa ho comprato un aggeggio ke comprendeva un antennina e un software ke mi avrebbe xmesso di vedere la tv istallando il programma e mettendo l'antennina,...peccato ke non è stato così...
Cosa non funziona? Il segnale può non essere potente abbastanza se usi solo una antennina attaccata al decoder (quella specie di stick a forma di lucidalabbra da attaccare di solito alla porta USB del PC).
Se hai una antenna sul tetto già abilitata per il digitale, prendi un cavo adatto e collegala dalla presa muro al lucidalabbra (decoder) al posto dell'antennina portatile di serie. Il segnale sarà nettamente migliore.

Altrimenti potrebbe essere il sw in dotazione a non essere compatibile con MS Vista. Controlla i requisiti HW/SW, per favore.
OldDog è offline  
Old 29-10-2007, 16:17   #5177
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Devi avere anche i driver specifici, che puoi comunque aver salvato su di un DVD (puoi crearlo apposta usando uno dei tool Acer preinstallati per fare eBackup), oppure li scarichi prima dal sito del Supporto Acer.

A quel punto puoi formattare e reinstallare dal DVD fornito nella confezione un Vista funzionante, ma senza i tool Acer e il sw aggiunto in demo (tipo Norton). Alcuni lo hanno fatto per avere un Vista più "leggero".
PErfetto ho provato a fare il backup cn il tool acer ma mi viene che l'immagine è 55gb :S come posso metterci il minimo indispensabile?
Old 29-10-2007, 16:19   #5178
assa_perder
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da assa_perder Guarda i messaggi
buongiorno a tutti ... ho questo fantastico notebook da 5 gg e lo adoro (preso da mediaworld ps dentro non c'è il dvd di vista)... ma .. ma... ho un problema ... non vi dirò ora tutto quello che ho provato .. tutti i tentativi ... mettiamo che sia io che non c'arrivo e come un niubbo chiedo umilmente aiuto ... dunque:

mettiamo che io voglia registrare da una sorgente esterna ... es: lettore cd - radio - mixer ...ecc

come faccio a registrare da fonte esterna con questo fantastico portatile e con sto bellissimo window vista!?!?

prego astenersi risposte tipo attacchi il cavetto e registri ... chiedo a chi c'è riuscito realmente COME HA FATTO!!! ... grazie
assa_perder è offline  
Old 29-10-2007, 16:20   #5179
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
In 3d mark si guadagnano punti e nei giochi migliora
scusami puoi dirmi se con questi drivers 169.01 sotto vista nel pannello di controllo nvidea c'è l'opzione powermizer, mi faresti un favore, grazie
ugori57 è offline  
Old 29-10-2007, 16:26   #5180
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
scusami puoi dirmi se con questi drivers 169.01 sotto vista nel pannello di controllo nvidea c'è l'opzione powermizer, mi faresti un favore, grazie
guarda li devo ancora installare, sto facendo dei test e voglio vedere la differenza tra i driver acer e quelli moddati

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian